Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

Messaggi Raccomandati:

Inviato

i cinesi sono talmente affidabili che per avere indicazioni spannometriche di pil e crescita non si guardano i loro indici ma l'energia che consumano e le materie che importano. E pare che i dati siano in calo. D'altronde usando un minimo di buon senso, è improbabile che crescano per decenni a ritmi spaventosi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
i cinesi sono talmente affidabili che per avere indicazioni spannometriche di pil e crescita non si guardano i loro indici ma l'energia che consumano e le materie che importano. E pare che i dati siano in calo. D'altronde usando un minimo di buon senso, è improbabile che crescano per decenni a ritmi spaventosi.

quello che non gli sta riuscendo è la trasformazione della SOCIETA' da quella specie di Panem di Hunger Games (:mrgreen::lol:) in una Società Consumatrice moderna, costruiscono città intere dove poi non ci va nessuno a vivere...:pz:disp2:

Inviato
quello che non gli sta riuscendo è la trasformazione della SOCIETA' da quella specie di Panem di Hunger Games (:mrgreen::lol:) in una Società Consumatrice moderna, costruiscono città intere dove poi non ci va nessuno a vivere...:pz:disp2:

un mio cliente che ci deve lavorare mi dice le stesse cose. Nei posti in cui è andato, sfigatissime metropoli industriali praticamente senza nome, a molti non frega nemmeno molto della propria situazione, basta avere quei pochi soldi per giocare, bere, ed eventualmente andare a zoccole.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
un mio cliente che ci deve lavorare mi dice le stesse cose. Nei posti in cui è andato, sfigatissime metropoli industriali praticamente senza nome, a molti non frega nemmeno molto della propria situazione, basta avere quei pochi soldi per giocare, bere, ed eventualmente andare a zoccole.

beh, che altro c'è nella vita? (cit.) :mrgreen::§

il punto è che non puoi fare la transizione dalla Cina post rivoluzione culturale alla zozza Società capitalistica postindustriale senza avere dettagli del tipo..identità nazionale, coscienza di sé e della Storia, democrazia...gli han messo in mano a dei 12 anni un sacco di soldi da spendere....fai su dei casini e basta.

Inviato
ma poi hanno truccato dati a manetta IMHO.

ho letto che l'aggregato del debito pubblico più quello privato è il 230% del PIL (banche ESCLUSE) .. .....pare eh....questi la raccontano ogni volta diversa

Usa e GB sono oltre il 400%. Con un PIL che cresce solo per speculazione finanziaria e Deal M&A fuori dal mondo.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Usa e GB sono oltre il 400%. Con un PIL che cresce solo per speculazione finanziaria e Deal M&A fuori dal mondo.

non sono paesi Exoprt dipendenti e da costruire come mercato interno.

in più 230% è quello che dicono...;)

Inviato
vasi.jpg

Per qualsiasi spiegazione,citofonare la tigre di rho...lui sa.

intendi un noto economista o net ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

E il consumo d'energia...anche quello in calo.

E sopratutto sono due tre mesi che il pil cresce esattamente quanto aveva previsto il governo cinese: 7.00%...curioso :mrgreeen:

comunque che botta sui mercati ragazzi... :(((

16939356658_53c8d7f2c3.jpg

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Ricorda molto la Londra descritta da Orwell... :shock.

E non credo che sia un caso.

--------------------------

Inviato

considerando che erano partiti dal "Grande Balzo in avanti" e dalla rivoluzione culturale, case da gioco , vino e battone sono per il cinese medio grasso che cola* .

*come per l'italiano degli anni '60 mangiare tre Volte al giorno ed andare in vacanza con la 600 :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.