Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

Messaggi Raccomandati:

Inviato
No, questo no ;)

Io di clienti over 80 ne ho parecchi. Non pochi over 90. Una anche centenaria :shock:

Tutti ancora in grado di intendere e di volere.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato (modificato)
Tony, quelli sono i sopravvissuti. Quanti ce ne sono ancora di loro coetanei al loro livello di efficienza? E quanti altri sono già stati "archiviati"? Loro sono le eccezioni, non la regola.
Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Concordo...ma stiamo parlando di OGGI.

Io parlo fra 20/30 anni: non aumenterà l'aspettativa di vita, anzi.

@Alederme: downshifting è un nome, ma dietro ci sta un mondo....dalla giovane coppia che , invece di "legarsi" ad un luogo e alla schiavitù di un mutuo 30nnale, preferisce comprarsi un camper e vivere alla ricerca di opportunità (libera di spostarsi a seconda delle dinamiche lavorative ), fino a chi lascia i collaboratori e si accontenta....

Inviato
Pur di rinunciare a niente stanno fottendo la nostra generazione. Il problema è che chi ha potere di decisione nei mezzi d'informazione appartiene proprio a coloro che non vogliono cedere di un millimetro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Io mi chiedo con che criteri possano pensare che un 75enne possa ancora lavorare ed essere produttivo.

Che con i chiari di luna che vedo dalle mie parti, arrivare sani ai 60 sarà un traguardo :roll:

Non gliene frega niente: quando non sarà più produttivo verrà licenziato e aspetterà la pensione alla Caritas.

Quasi quasi conviene lavorare in nero...

Inviato
Io mi chiedo con che criteri possano pensare che un 75enne possa ancora lavorare ed essere produttivo.

Che con i chiari di luna che vedo dalle mie parti, arrivare sani ai 60 sarà un traguardo :roll:

--------------------------

Inviato
A 10 anni mi dicevano "non avrai il posto fisso": vero.

A 30 mi dicono "non avrai la pensione": tendo a credergli.

A 70 mi dedicherò, quindi, al malaffare. Sarò troppo vecchio per andare dentro e al massimo mi daranno i domiciliari.

Inviato

Diciamo una cosa: oggi in media a 65 anni, se non ci sono problemi di salute , si può arrivare a lavorare , soprattutto se il lavoro è impiegatizio.

Da me , in fascia 58 - 62 sono il 25% dei dipendenti. :)

E non ci sono onestamente più i lavori logoranti di una volta, tipo reparto verniciatura Fiat :)

Oltre la vedo un po' dura.

P.S La media d'eta dei pensionamenti INPS 2014 è 63 anni. ( fonte INPS ) . Arrivare a 65 non costerebbe molto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.