Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 22/1/2018 at 12:09, TOBUZ dice:

Penso che il discorso sia proprio questo ... non essendo ancora in grado di avere motori e trasmissioni adatti ad auto sportive/di classe superiore ... con astuzia cinese hanno pensato ai consumi.

Dopo secoli di fame ... mano a mano che la Cina cresce ... possiamo aspettarci che diventino prepotenti ...

Mi scuso per prolungare un OT ... ma lo faccio a conferma.

Su Club Alfa la notizia della presentazione e sorpresa in Cina del Jeep Grand Commander ... che sarà venduto SOLO con motore benzina 2000 turbo ... e NON arriverà in Europa ed  USA.

Questo dovrebbe essere il cugino dell'atteso Jeep Gand Wagoneer che da noi uscirà con ben altre motorizzazioni.

La anticipazione rispetto alla data annunciata ( salone di Pechino ) ... la dice lunga sulla corsa affannosa per arraffare segmenti di mercato ...

Inviato
13 minuti fa, TOBUZ dice:

Mi scuso per prolungare un OT ... ma lo faccio a conferma.

Su Club Alfa la notizia della presentazione e sorpresa in Cina del Jeep Grand Commander ... che sarà venduto SOLO con motore benzina 2000 turbo ... e NON arriverà in Europa ed  USA.

Questo dovrebbe essere il cugino dell'atteso Jeep Gand Wagoneer che da noi uscirà con ben altre motorizzazioni.

La anticipazione rispetto alla data annunciata ( salone di Pechino ) ... la dice lunga sulla corsa affannosa per arraffare segmenti di mercato ...

Beh che Grand Commander fosse ad uso e consumo del mercato cinese lo si è sempre saputo. Tant’è che sarà l’unico modello in gamma a non avere la certificazione Trailrated.

E non avrà nulla a che spartire con la Wagoneer e Grand Wagoneer che saranno sviluppati sulla base dei pick-up Ram e che per dimensioni dubito fortemente che supereranno i confini nord americani.

Inviato
6 ore fa, Poverello dice:

Tipico atteggiamento nostrano di schifare l'Italia. Atteggiamento, credo, unico al mondo.

 

Ricordo comunque che il "piccolo ed insignificante paesello" è la 8° potenza economica mondiale, e la 3° nella zona Euro. E questo nonostante gli italiani ed i loro politici.

nonostante la bassa autostima degli italiani... i politici (alcuni) sono solo la conseguenza di chi li elegge

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Inviato (modificato)
5 ore fa, Poverello dice:

Il GDP (PPP) però è una teoria a dir poco controversa. Il dato veramente concreto è il GDP e noi siamo all'ottavo posto della classifica mondiale (non più al settimo, per via del recente sorpasso dell'India, che scalerà a breve anche gli altri paesi europei, Germania inclusa). Chiaramente non possiamo paragonarci a nazioni dalla manodopera sterminata come Cina o India, ma a paesi con il nostro stesso ordine di grandezza come Francia e Inghilterra... questo sì

 

Infatti il GDP e' indicativo se rapportato al numero di abitanti. Ovvio che nei confronti coi grandi stati/continente alla lunga si produca di meno, ma l'Italia (e UK, e Germania, e Spagna) e' un piccolo paese. Il solo fatto di essere ancora paragonabili all'India (2 Miliardi di abitanti) indica che l'India ha tantissimo ancora da crescere.

Modificato da viva l'italia

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
6 ore fa, dindi dice:

Ma il problema sono i dazi e le restrizioni della China? Lo sai che anche la merce cinese che entra in Italia / Europa paga il dazio? Così come la merce proveniente da qualunque altro paese extra cee.

Se poi diciamo che il dazio che pagano loro per entrare in Italia / Europa è troppo basso ( si parla in media del 3% - 5% per le poche categorie merceologiche che conosco io ... per giocattoli, abbigliamento, elettrodomestici non so ... ) possiamo anche essere d'accordo.

In fondo ogni paese è libero di mettere i dazi sulla merce importata ( vedi proprio ora Trump cosa sta cercando di fare su pannelli fotovoltaici e lavatrici .... ).

Che poi sia una cosa opportuna e/o corretta commercialmente ne possiamo parlare per anni ... anche in Italia / Europa tanti anni fa c'è stato un contingentamento sull'importazione dei auto dal Giappone, ricordi ?

 

Non è necessariamente una critica. Ribadisco solo che in certi campi siamo piccoli ed insignificanti rispetto ad altre realtà esistenti nel mondo. Poi è ovvio che siamo il paese più bello del mondo, dove di mangia meglio e dove si vive piuttosto bene rispetto alla media del resto del mondo.

 

Scusate pro il lungo OT ...

io mi riferivo proprio a questo.

 

E per il fatto che stanno "boicottando" diversi marchi...

Con la conseguenza che questi devono rivedere le stime di vendite al ribasso...o non ci rientrano per niente.

vedere maserati

Vedere il fatto che tu non puoi andareli e mettere su una fabbrica che sia tutta tua.comunque pur eloro si stanno svegliando a livello di diritti lavoratori\stipendi ecc

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)

L'India ha una popolazione di 1,3 miliardi di abitanti e non di 2 miliardi.

Per il sorpasso sulla Germania ci vorranno minimo 10 anni, se non di più. 

9 ore fa, iDrive dice:

Il problema dell'Italia e che non e "appetibile" per i suoi "geni" che preferiscono andar via. ;)

 

Ed e in calo di "potenza" nel mondo da 30 anni (negli anni 80' era la 5a potenza mondiale, era anche un "esempio" da studiare a scuola, in Francia, negli anni 90', com potenze come FIAT, Olivetti e altre...).

Mai stata la 5.a.

Era sesta perché non venivano conteggiate URSS, Cina ed India.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
47 minuti fa, Steve 89 dice:

E poi ci siamo mangiati tutto e avviati ad un lento declino dal quale non ci siamo ancora rialzati

E' il contrario, eravamo arrivati a quei livelli "grazie" al debito pubblico fuori controllo, e ne stiamo pagando ancora le conseguenze.

  • Mi Piace 4

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.