Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Io abito a San Salvario. Il quartiere è bello, vicino al parco, vicino al fiume, sono disposto a tollerare qualche piccolo schiamazzo notturno (grazie a Dio sono al 4 piano!), per la carità, ma ha ragione TonyH: peccato che troppo spesso circolano animali a San Salvario. Spesso si esagera e in strada non ci sono persone, ma bestie, attirate dalla fauna che compare puntualmente dopo una certa ora.

Non è sempre così, ma è da troppo tempo che dopo una certa ora trovi due neri ed una ba**ona ad ogni angolo di strada. Tempo fa c'è stato un comitato di cittadini che alle 21:00 sono usciti in strada solamente per farsi vivi e far almeno muovere certi personaggi... Sapete cosa? sono arrivati i vigili dicendo di tornare in casa...

Non è bello...

In certi paesi risolverebbero la situazione in maniera efficace e rapida...

Ho esagerato, perchè la situazione è decisamente migliorata negli ultimi anni, ma si potrebbe fare molto di più. Basterebbe volerlo.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

E qua però rientriamo nel "qualcuno è più uguale degli altri"

Se fai un'ordinanza per una categoria merceologica, dovrebbero rientrare TUTTI quelli che ci rientrano, o no?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Edit: occhio che non sono per il "modello nord", dove alle 18:30 sono tutti tombati in casa.

...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

No. E' un problema di quiete ed ordine pubblico.

La gggente andava al bar, si prendeva qualche ammazzafegato, se lo portava in giro, si ubriacava e faceva casotto.

Quindi hanno fatto una ordinanza che vietava a bar e locali di ristorazione la vendita da asporto dopo le 24.00.

I ristoratori si sono lamentati perché gli esercizi artigianali, a differenza di loro, continuavano a fare affari ed il risultato è che al Comune hanno deciso di far rientrare nel divieto anche i gelatai che, obiettivamente, col problema c'entrano un cazzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

uno dei problemi italiani è che si spera di risolvere tutto con un pezzo di carta (in questo caso ordinanza comunali).

Nel caso della movida uno dei problemi è quello dei rifiuti ma non è causato solo dall'inciviltà ma anche dalla mancanza di cestini o bidoni dei rifiuti:

a Torino in piazza Vittorio c'è sempre un porcile la domenica mattina ma già a mezzanotte i cestini sono tutti strapieni quindi anche i più educati mollano bicchieri e bottiglie in giro.

Mettendo bidoni supplementari migliorerebbero di molto la situazione ma per quello non basta scrivere un pezzo di carta...

Link al commento
Condividi su altri Social

però non li ho visti lamentarsi del prezzo delle case che è foretmente aumentato in 10 anni (o che comunque continua a tenere nonostante il mercato in forte calo), o del fatto che non hanno piu i trans, le meretrici e gli spacciatori sotto le finestre...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo che il comunicato stampa del Comune con cui ci si giustificava con "ma ce l'avevano chiesto i ristoratori" per la storia dell'embargo ai gelati da asporto nelle zone della movida, è misteriosamente scomparso dal portale del Comune medesimo. Si saranno resi conto del cow dung che avevano pestato :roll:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non per contraddirti' date=' ma la cosa è solo parzialmente vera, come ho scritto più sù.

E' vero che le cose son migliorate, ma a San Salvario il campionario stradale non è stato del tutto debellato, anzi... facci un giro a partire dalle 21:00 (a volte incominciano alle 19:00, ora con il fatto che è ancora chiaro spostano in là i tempi, ma...).

Poi al sabato grande festa e parata espositiva. Per le poverette stradali (onestamente) mi spiace per loro, ma sono decisamente meno accondiscentente con i pusher e l'organizzazione di "pali neri" della zona, e soprattutto dà fastidio non tanto quello che c'è, ma ciò che tale traffico attira in ore serali.[/quote']

non abito tanto distante e ci vado spesso :D, il mio discorso (forse ho scritto un po di fretta) è che comunque ci sono anche dei lati positivi,appena arrivato a Torino (11 anni fa), in San Salvario solo non ci potevi andare, il valentino la sera era inaccessibile e sulle panchine ci trovavi i tossici che si bucavano, ora lo spaccino lo trovi sempre, e al cinese all'angolo tra via Ormea e via Valperga resiste nel tempo :D, ma è pur vero che è anche grazie all'apertura di quei locali che è molto piu vivibile dal punto di vista della sicurezza.. che poi si esageri dall'altro lato dispiace anche a me, ma imho la movida non è del tutto da demonizzare

ps, (paradosso) io abito dall'altro lato della stazione, e sono 5 anni che non dormo grazie alla metropolitana di superfice che mi fa letteralmente tremare casa e credo che sia al di sopra dei 75 decibel concessi come rumore, per non parlare dei tremi in manovra di notte..che faccio? mi lamento e creo un comitato di quartiere NO4 per cercare di far togliere la liena piu efficace di torino dopo la metro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.