Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Per carità, sarebbe un'IRI 2 che con la scusa del "tanto paghiamo noi" se ne infischierebbe di stare in piedi da sola...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza offesa ma mi sembra una brutta generalizzazione che non rende giustizia a chi tra i 20 e i 30 anni magari va avanti a CoCoPro di 600€ al mese facendosi il culo anche 10h al giorno, altro che Veline o Amici :roll: e le colpe non sono dei ragazzi (indipendentemente dal grado di istruzione) ma del fatto che mediamente il 90% dei dirigenti italiani oltre a non essere una volpa non è minimamente capace a gestire le Persone, ecco perchè oltre i 10 dipendenti da queste parti si va in profonda crisi

Sul grado di istruzione bisogna anche un attimo: io sono stato un esempio di cosa significhi fare "a tutti i costi una facoltà scientifica" perchè siamo ancora il paese del "devi fare quello che ha fatto il papà" e si vede come sono finito....a perdere 4 anni della mia vita senza concudere nulla.

Ognuno deve scegliere la propria strada, ovviamente con giudizio e lungimiranza, sul fatto che 1000 psicologi all'anno che escono da una singola Facoltà faranno fatica oltre che "non assorbibili" siamo ovviamente d'accordo ;)

Comunque non è che avedo tutti ingegneri/fisici e matematici risolviamo automaticamente i nostri problemi ;) non facciamo quest'errore che solo "gli ingegneri sono bravi" perchè in azienda i ruoli sono molto diversi e servono competenze spesso diverse.

Un ingegnere cervellone rincoglionito a fare il Sales Manager è peggio di una invasione di cavallette...poi magari il ragazzotto spigliato, con un minimo di basi tecniche e che se la cavicchia con le lingue porta a casa ottimi risultati ;) mai dire mai

Non era certo mia intenzione offendere chi dignitosamente fa il proprio lavoro ed ogni giorno si fa, e ci fa, onore.

Ma è indubbio che certi modelli abbiano un peso, soprattutto perchè visti come "loophole" verso la quotidiana fatica di studio/lavoro , ed a costo bassissimo.

Sul titolo di studio, sai perfettamente che mi dispiace per la tua parabola ( ma spero che un giorno tu possa riprovare ), ma resto più della mia idea: con tutte le possibili distinzioni del caso ( non ultimo il tuo giusto ragionamento di non mettere pioli rotondi in buchi quadrati ) a livello statistico il benessere e la capacità di crescita delle nazioni è strettamente legato alla percentuale di istruzione superiore della sua popolazione. e lo sarà sempre di più , in un mondo che è sempre più basato sulla tecnologia e sull'informazione. Ovviamente non devono essere tutti ingegneri/fisici/matematici, ma avere la giusta e solida formazione al lavoro che vanno a compiere. All'estero per esempio, ci sono serissime scuole che formano la classe dirigente ( vogliamo parlare dell'Ecole Superieure ? ) e lo stesso lavoro di Sales manager non viene affidato ad un ragazzotto di buona volontà ricco di parlantina, ma guarda caso, a chi ha avuto una determinata formazione, il più delle volte completata da difficili e ricchissimi corsi interni.

Formazione che in Italia manca, sia a livello accademico, sia a livello professionale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

in relazione alla movida :

Sequestrato il Csa Murazzi abusi e musica troppo alta - Torino - Repubblica.it

notare il sottotitolo:

Sequestrato il Csa Murazzi abusi e musica troppo alta

Il provvedimento firmato dal giudice Pilo nell'ambito dell'indagine del pm Padalino sui locali del Lungo Po. Il Csa aveva ottenuto nel 1989 una concessione in comodato scaduta nel 1992

:pen: in che anno siamo ? :asp:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

...

Nel 1992+21...:si:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...

Che già a molti nella UE stiamo sulle balle, ...

Nomi e cognomi, prego...:si:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Visto che oggi si parlava di "organizzarsi per il turismo"

La Stampa - ?Un kit per essere gentili con i turisti? Così Parigi vara l?operazione simpatia

capita a fagiolo.

Sono stato 2 volte a Parigi (per un totale di una quindicina di giorni) e posso dire che non ho riscontrato maleducazione nei parigini (fossero essi negozianti, ristoratori o semplici passanti). Anzi, alcuni erano molto gentili ed affabili...

Concordo, però, sulla necessità di convincere i francesi che la loro lingua può non essere compresa dall'universo mondo (e io sono tra i non comprendenti l'idioma), però, in un modo o nell'altro, si riesce a comunicare...

Link al commento

Minchia, ma siamo messi bene...:lol:

diciamo che qualche volta ci mettiamo del nostro...sia quando andiamo noi là, ma soprattutto quando vengono loro qua.

Sono stato 2 volte a Parigi (per un totale di una quindicina di giorni) e posso dire che non ho riscontrato maleducazione nei parigini (fossero essi negozianti, ristoratori o semplici passanti). Anzi, alcuni erano molto gentili ed affabili...

Concordo, però, sulla necessità di convincere i francesi che la loro lingua può non essere compresa dall'universo mondo (e io sono tra i non comprendenti l'idioma), però, in un modo o nell'altro, si riesce a comunicare...

pure io 2 e non ricordo particolari problemi.

però, anche se la maleducazione non è maggiore di altri posti, si sono posti il problema che possa esistere (invece che negarla) e cercano di porvi rimedio.

approccio alla critiche diametralmente opposti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Mercati in fibrillazione dopo l'annuncio di Bernanke.

Che semplicemente, ha confermato quello che ha sempre detto sul QE. Che ci sarà, finchè l'economia non si riprenderà.

Ora che c'è qualche buon segnale, pensa a una exit strategy.

Apriti cielo.

Hanno scongelato un po' di operatori stamattina dal 2007.....

E' partita la gara a chi trova la supercazzola, nell'analisi dei metodi comunicativi sbagliati etc. etc.

Io dò un giudizio più cinico.

Facendosi scudo della FED, negli ultimi mesi tutto era diventato "oro". Anche la spazzatura.

Ma una volta uscita la FED, il mercato andrà a valutare DAVVERO se gli proponi oro...o spazzatura.....

E un po' di operatori che si credevano furbetti, adesso iniziano ad avere paura.

Il problema, è che il loro atteggiamento, sta facendo pressioni anche ai titoli di qualità, che passeranno alcuni periodi di sudori freddi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento