Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Piccolo OT in tema di fondi:

Ciao Tony, volevo farti una domanda:

avendo sottoscritto un fondo che garantisce dividendi, conviene più reinvestirli nel fondo o trasferirlo sul conto corrente?

Io opterei per la seconda soluzione, ma ho spulciato alcuni pareri, su forum di economia, contrari perchè il dividendo sarebbe soggetto all'aliquota del 20%.

E' vero? Cosa suggerisci?

Grazie e mi scuso per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT in tema di fondi:

Ciao Tony, volevo farti una domanda:

avendo sottoscritto un fondo che garantisce dividendi, conviene più reinvestirli nel fondo o trasferirlo sul conto corrente?

Io opterei per la seconda soluzione, ma ho spulciato alcuni pareri, su forum di economia, contrari perchè il dividendo sarebbe soggetto all'aliquota del 20%.

E' vero? Cosa suggerisci?

Grazie e mi scuso per l'OT.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, gli interessi liquidati sono soggetti al 20% di imposta (fatta salva la parte in titoli di stato e affini, che ha ancora aliquota del 12.5%)

Ma anche se li re-investi automaticamente, andando ad aumentare il capitale (e quindi la plusvalenza) quando liquiderai pagherai il 20% anche su quelli (essendo parte della plusvalenza su cui pagherai le imposte).

Più che su quello, la domanda da farsi è:

"Ho bisogno/mi fa piacere vedere liquidati gli interessi sul conto corrente così li posso usare all'occorrenza?"

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti anch'io avevo pensato che reinvestirli avrebbe solo posticipato il pagamento dell'aliquota, quindi, alla fine della fiera, i conti sono gli stessi.

Mi farebbe piacere vedere accreditati i dividendi sul conto (c'è quella sottile soddisfazione, alquanto effimera, di vedere i propri investimenti fruttare), ma non ne ho strettamente bisogno e, comunque, avrei il "problema" di pensare a come reinvestirla (in realtà saranno pochi spicci, avendo sottoscritto un PAC, quindi, almeno per ora, non ci farei praticamente niente).

Grazie ancora della disponibilità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Altra news: purtroppo non c'è stato accordo - causa resistenze UK - sulle procedure di fallimento ordinato degli istituti bancari.

Ed è un male, perchè si rischia seriamente di trovarsi con il merdone quando succederà (e con i trambusti obbligazionari, potrebbe essere vicino nel tempo)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi illustrare meglio la situazione, per favore?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Borsa: crisi liquidita' in Cina preoccupa l'Europa, Milano cede l'1% - Quotazioni di borsa - Notizie - Il Sole 24 Ore

la vera domanda da porsi è perchè nei 3 giorni che sono passati dal mio post nessun altro GIORNALISTA

ha riportato la notizia, prima che diventasse "fatto" :pen:

ahh, poi c'è molta gente stupita dal fatto che Bank of china offrisse il 25% di tasso overnight

p.s. non non sono rinco ho scritto giusto

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Borsa: crisi liquidita' in Cina preoccupa l'Europa, Milano cede l'1% - Quotazioni di borsa - Notizie - Il Sole 24 Ore

la vera domanda da porsi è perchè nei 3 giorni che sono passati dal mio post nessun altro GIORNALISTA

ha riportato la notizia, prima che diventasse "fatto" :pen:

perchè dopo è più facile dire "l'avevo detto" :si:

oggi é intervenuta la banca centrale, anche se ovviamente i timori restano

http://www.ilmeteo.it/notizie/italia/cina-timori-di-credit-crunch-ma-banca-centrale-rassicura-115338

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A cosa pensi sia dovuta questa possibile crisi di liquidità? Possibile bolla immobiliare in china?

se lo sapessi, non starei a scrivere qui,

....gratis.:lol:

la versione ufficiale è "misplaced", cioè i soldi ci sono ma sono collocati(=investiti) altrove in modo non coerente con le necessità

chi vivrà, vedrà.

p.s. ma naturalmente moriremo tutti, prima o poi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.