Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

il "pochi" è sempre un concetto relativo :D

Di sicuro, sono un mix tra i 7 miliardi di esseri umani e il triumvirato di Yalta :D

Realisticamente, parliamo di qualche centinaio di imprese (per avere quelli più "succosi") ;)

Ma muovendo masse di denaro enormi, e sovente avendo strategie correlate, l'effetto è abbastanza consistente...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Economie di scala? :pen:

Anche a LaStampa stanno riducendo personale.

Probabile che UN quotidiano da solo non ripaghi i costi di tutte le redazioni, due si.

Anche perchè LaStampa è molto locale come quotidiano.

(il torinese in vacanza lo riconosci perchè ha LaStampa sottobraccio)

OT

e si che a me, che sono Lümbard, come quotidiano piace parecchio... specialmente in versione ON LINE

Gli approfondimenti sul mondo dell'aerospaziale sono di una competenza e professionalità da stampa specializzata... in queste settimane in cui ne sono volate di tutti i colori sugli F-35, l'unica testata "generalista" a riportare i fatti in modo professionale e non superficiale è stata proprio La Stampa.

e soprattutto non ci sono i fastidiosissimi commenti dei lettori sotto gli articoli :roll:

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non mi dimentico di voi.

Il primo pensiero va al fegato di Martin, che oggi sarà messo sotto pressione :si:

Oggi un po' di turbolenze.

- PMI non manifatturiero Cina in calo

- PMI Europa in salita ma ancora sotto 50 (lo spartiacque tra economia in crescita e in decrescita)

- Dimissioni di due ministri in portogallo, crisi politica, riflesso sugli spread (il portogallo è schizzato)

- Tumulti in Egitto.

Come dire, una normale giornata di lavoro :lol:

Ci sono però buone notizie.

A causa del non-vigore economico, bond di qualità, come americani, tedeschi e brasiliani stanno riprendendo terreno dopo la scoppola del mese scorso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si compricchia e si bestemmia.

Mi sa che ti conviene comprare un calendario meglio fornito di santi per i prossimi tempi :)

Cambiando argomento, la "spremuta modello limone" del 2012 qualche risultato lo porta a casa:

Conti pubblici, più flessibilità per l'Italia. Letta esulta: ce l'abbiamo fatta - Il Sole 24 ORE

speriamo ora che questa maggiore credibilità e flessibilità venga usata bene e non per qualche improvvisazione populistica (cosa che temo assai)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché ho come la sensazione che era meglio se non ci avessero tolto la procedura d'infrazione?:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di cattive abitudini della PA che non attirano gli investimenti:

La Stampa - Stato doble

Stato doble

massimo gramellini

A Dolcedo, provincia di Imperia, lo Stato non ha una voce sola, ma un’orchestra di dissonanze. Il luogo è piacevole e negli anni passati un centinaio di italiani, svizzeri, olandesi, inglesi e tedeschi di medio benessere, per lo più pensionati, decide di farsi la casa sulla collina. Si stipulano mutui, si prosciugano risparmi. Intanto il Comune autorizza, la Provincia autorizza, la Sovrintendenza autorizza e le casette crescono sopra quel tappeto di carte bollate, fino alla festosa inaugurazione. Un giorno in procura arriva un esposto: a Dolcedo esiste un piano di bacino e le abitazioni sorgono in zona proibita. La Provincia ritira i permessi. Ma mica la Provincia di Kuala Lumpur. Quella stessa Provincia di Imperia che li aveva rilasciati, d’accordo con la Soprintendenza e il Comune.

Naturalmente il funzionario X ignora ciò che aveva timbrato il funzionario Y, mentre nell’aria risuona lo slogan nazionale: «Non è di mia competenza». La magistratura sigilla le case. Sfrattati e stremati, i proprietari non hanno più occhi per piangere, solo denti per digrignare. I giornali stranieri si indignano assai. Ma che Stato è, domandano gli ingenuoni, uno Stato che tratta da abusivi i medesimi tapini a cui aveva dato il permesso di costruire? Pare che in altre lande europee viga la curiosa usanza di considerare gli uffici pubblici come dita della stessa mano, non come i tentacoli aggrovigliati di un polpo dissociato. Da noi il palazzo dei burocrati è sempre in contraddizione con se stesso. Si chiama incertezza del diritto. Ma un Paese che getta nel panico i pensionati d’oltreconfine, può seriamente pensare di attrarne gli industriali?

Temi già stradiscussi ma è un breve e scorrevole articolo quindi ho pensato di proporlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rincariamo la dose -> http://www.butta.org/?p=14066

Ridicolo

July 3rd, 2013 by mattia

Come sapete mesi fa (la scadenza era il 20 novembre 2012) ò fatto domanda di partecipazione all’abilitazione scientifica nazionale.

Più per sport che per necessità. Volevo vedere da vicino come funzionavano queste cose.

Ebbene, lo svolgimento dei lavori delle commissioni sta rasentando il ridicolo.

La mia commissione à 94 candidati professori associati e 61 ordinati.

All’inizio per le commissioni con meno di 500 candidati il termini ultimo per la conclusione dei lavori era il 30 aprile.

Dopodiché ànno spostato il termine al 31 maggio.

Poi è diventato il 20 giugno.

Il giorno prima della scadenza… patabum… ànno spostato la data al 28 giugno.

Dai, dai… ormai ci siamo, manca poco…

Ma proprio quel giorno si sono arresi e ànno spostato tutto al 23 settembre.

Dopo tutto ormai è estate, si va al mare, si fa il bagno e quando si torna si fa tutto a settembre.

Ora, a me non cambia nulla, davvero. Non è che senza quell’abilitazione mi salta un concorso.

E per carità, meglio che lavorino bene, prendendosi il loro tempo per valutare correttamente le domande piuttosto che fare una valutazione alla cazzo. I commissari lavorano anche gratis (se non sbaglio).

Però pretendo un po’ di serietà. Le domande le avete da novembre: avevate tutto il tempo per valutare quante erano e per decidere quanto tempo ci voleva ad esaminarle.

Se non ài idea del tempo che ci vuole per ogni domanda inizi a lavorare, guardi quanto ci metti per le prime dieci domande, e fai una stima del tempo che ti ci vuole. Metti giù un calendario della commissione e mi dici quando finisci.

Ti consento di rinviare la data del termine dei lavori se ti accorgi che ti ci vuole più tempo, per l’amor del cielo.

Ma una volta. Non continui a rimandare il rimandato e posticipare il posticipato.

Rinviare prima di una settimana – dal 20 al 28 giugno – e poi rimandare tutto a settembre significa prendermi per il culo.

Se sai che ti manca tanto non rinvii di 8 giorni, rinvii direttamente a settembre.

Perché poi continuerete a parlarmi del bunga bunga, ma guardate che le cose che rendono l’italia un paese ridicolo sono queste.

Tengo a sottolineare

Perché poi continuerete a parlarmi del bunga bunga, ma guardate che le cose che rendono l’italia un paese ridicolo sono queste.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno che mi mette le lettere accentate al posto di "HA" "HO" non lo vorrei manco come bidello. Pardòn, operatore scolastico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.