Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Fermo, fermo!

Il mio "Tony, ce lo meritiamo" era inteso nel senso che dici tu!;)

no, non ce l’ho con te, ho capito il tuo discorso perfettamente, mi incazzo solo a pensare che almeno una generazione ha vissuto come se non ci fosse un domani e ha mandato a puttane quanto fatto di buono dalle precedenti (non tutte, ovvio), salvo poi venirmi a spiegare come si deve fare a vivere..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

no, non ce l’ho con te, ho capito il tuo discorso perfettamente, mi incazzo solo a pensare che almeno una generazione ha vissuto come se non ci fosse un domani e ha mandato a puttane quanto fatto di buono dalle precedenti

parla pure al presente :(

che se gli fai notare che la loro pensione è più alta di quella che meriterebbero, e che sia il caso di allargare la platea dei pagatori di ticket (oggi l'80% per un motivo o l'altro non paga nulla) per rendere sostenibile la baracca....ti assaltano peggio che se avessi tirato una bestemmia al pellegrinaggio annuale a LaMecca...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L' FMI abbassa le previsioni di crescita mondiali:

FMI : coup de frein à la croissance dans les pays émergents

In pratica dice che la crescita globale sarà minore del previsto soprattutto per i paesi emergenti, i Bric. La recessione in Europa è peggio del previsto mentre UK e Japan crescono più del previsto. Il Capo economista dell' FMI però dice che il panico e la volatilità dei mercati nell' ultimo periodo non necessariamente si ripeteranno e che non è troppo preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri Social

o che la P.A. Possa ignorare a chi deve dei soldi, da quanto tempi e quanti. Roba fuori dalla grazia divina..

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo il dibattito in Parlamento, una discussione surreale.

Si era introdotto l'obbligo per il creditore di certificare il proprio credito nei confronti della P.A.. Senza tale certificazione questa non avrebbe pagato.

Interviene uno, mi pare, di Scelta Civica e propone un emendamento per chiedere l'abrogazione di questo onere sulla base del presupposto che la P.A. deve sapere che debiti ha e nei confronti di chi e che le imprese non devono essere assoggettate ad inutili procedure burocratiche.

Governo e relatore di maggioranza danno parere negativo ma si rendono disposti a dare parere positivo qualora il gruppo parlamentare si fosse reso disponibile a trasformare l'emendamento in un ordine del giorno che prevedesse la facoltatività di detta certificazione. Il tipo dell'emendamento non ci sta, la Camera vota e respinge l'emendamento.

Solo a me questo sembra assurdo?

Viene imposto un obbligo senza senso, si è disposti a renderlo facoltativo (e allora non è più un obbligo e allora tanto vale abrogarlo, ma allora perché l'avevano introdotto?), ma abrogarlo no perché altrimenti il meccanismo del rimborso non funziona. Ma che cazzo di ragionamento è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello è gestibile, con un bel piano programmato dei rimborsi. Non tutti è subito, ma secondo una tabella.

Qua però siamo al passo prima.

ovvero che la P.A. Ha una marea di debiti, ma a parte qualche eccezione, non sa verso chi, per quali importi, da quanto tempo.....

cosa che per chiunque lavori in proprio, è ai livelli del surrealismo. Come può stare in piedi un'attività senza sapere come spende i soldi e da chi?

e - come al solito - poi girano la rottura di palle al privato che deve sobbarcarsi doppiamente i costi di inefficienza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho, il problema è che se la PA viene costretta ad appianare i debiti che ha verso aziende e privati, lo Stato da il giro e quindi si cercano tutti i cavilli possibili perchè si freni quello che sarebbe il rimborso più grande che la storia italiana abbia mai conosciuto.

Ovviamente, al punto in cui siamo, ogni soluzione che il legislatore studia per evitare lo sfacelo suona o ridicola o contraddittoria e intanto il Paese va a donnine ugualmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per risolvere le criticità evidenziate da S&P's, che ha abbassato a BBB il reddito dello stivale, per di più con outlook negativo, sulla base del fatto che non si vedono iniziative politiche per sburocratizzare e liberalizzare e per ridurre la spesa pubblica, il PDL ha ritirato i suoi rappresentanti dai lavori delle commissioni e delle aule.

Il Parlamento è bloccato.

Il motivo è "ci vogliono arrestare il leader".

Ci meritiamo tutto. :disp:

Edit: lavori parlamentari sospesi per un giorno.

Siamo senza speranza.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente è un ricatto, un lasciapassare del tipo "o mi mettete al di sopra di ogni legge o faccio cadere il governo...".

In certi paesi dell'eurozona chi ha chiesto il rimborso di uno scontrino per il gelato allo stato viene fatto dimettere, qui invece si grida al complotto cercando di rigirare le responsabilità.

Ma a nessuno viene in mente di cercare di capire quale sono le accuse e, soprattutto, se queste sono vere, PRIMA che scadano i termini della prescrizione?

Mah, quoto loric, purtroppo.

Ma il buon vecchio "buon senso", patrimonio di una cultura contadina povera, ignorante, ma intelligente, dov'è finito?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.