Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Però "aziende in salute" e "consumi interni" hanno una correlazione positiva.

Abbiamo aziende che esportano (non tutte, ma fortunatamente qualcuna c'è). Con meno zavorra sugli utili aziendali, hanno più grana per espandersi (e quindi eventualmente assumere e consumare più risorse..).

con l'export non si risolve tutto, è vero, però può essere un punto di ripartenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

perfettamente in linea con la media delle dichiarazioni del soggetto. Per me soffre di sindrome bipolare. Non gli farei nemmeno amministrare il condominio in cui vivo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
La verità sta nel mezzo. Ci sarebbe meno occupazione senza una parte di evasione, il sistema fiscale italiano è una bella bestia.

Non puoi pretendere che ci sia il 54% di pressione fiscale e non ci sia evasione perché non ssi può rimane in piedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, forse sono io che non colgo l'ambiguità del messaggio di Fassina, ma mi sembra, almeno stando a quello che c'è scritto nell'articolo, che abbia semplicemente detto che:

1) In Italia la pressione fiscale e i tempi incerti dei pagamenti spingono spesso le aziende a comportamenti fuori legge (evasione) quando ne farebbero volentieri a meno (dagli torto, ha dichiarato l'ovvio)

2) Tale evasione, che lui definisce, e giustamente, secondo me, di sopravvivenza, deve essere combattuta con i controlli, ma anche con le riforme sui pagamenti alle imprese e sulle politiche industriali

Un po' fumosa la seconda dichiarazione, ma non mi sembra abbia bestemmiato...fermo restando (mi sembra che Fassina l'abbia chiarito) che l'evasione è un fenomeno da combattere.

Su eventuali cantonate prese in passato dal soggetto non sono in grado di rispondere, perchè non conosco la sua vita politica nè tanto meno quella personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto stesso di "evasione per sopravvivenza" è una bestemmia.

dopo, puoi spiegare ciò che vuoi, ma hai già fornito l'alibi per chi vuole evadere.

ci sono realtà che non possono sopravvivere? Bene, si agevola l'entrata della struttura in società più grosse a costo di acquisizione zero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È un cane che si morde la coda: quel 54% dell'evasione fiscale in realtà grava solo su chi paga le tasse e se tutti le pagassero, allora avremo una pressione fiscale enormemente inferiore (l'evasione è stimata tra i 150 ed i 300 miliardi di Euro annui), oppure avremo un sistema sociale a livelli scandinavi.

Ok

Detto ciò non posso che [autocensura in ossequio al regolamento].

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo davvero sicuri che ci si guadagna a avere un sacco di imprese che per campare devono essere irregolari?

anziché lasciare che il loro mercato venga assorbito da imprese regolari?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.