Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

io non sono mai entrato in una gelateria dove ti fanno il gelato se non hai lo scontrino, è una pratica comune, secondo me lo facevano di proposito per evadere, in termini di attesa non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Si però,attento che cadi anche tu in una generalizzazione.Non è che uno si mette di proposito a non fare scontrini,tondingo,una gelateria è facile che in certi momenti hai una folla di persone da servire,può capitare che ti scappi..Per me il 4 volte in cinque anni non è indicativo.

E mi girerebbero i coglioni anche a me se mi facessero una roba simile,quando in giro ci sono tir carichi di merce che viaggiano su e giu per l'itaGlia e la fanno franca.

O alla dogana del porto di bari dove passa di tutto e di piu...E ti stai a preoccupare degli scontrini di una gelateria?Ma per favore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimenticate che la sanzione "pesante" è scattata a causa della recidività.

anche in molte infrazioni del CdS in caso di recidiva la sanzione si inasprisce molto più che proporzionalmente alla gravità della singola pena, per il principio "aò, o ci sei o ci fai?"

senza arrivare agli estremi degli USA che al terzo giro ti danno l'ergastolo a prescindere dalla gravità del reato, l'inasprimento per recidiva ci vuole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro ormai è comune avee i registratori di cassa che trasmettono "in via telematica" le operazioni

allo stato, da cui la postilla "scontrino senza validità fiscale" che capita ormai spesso di leggere .

Lo scontrino continua a valere come ricevuta personale per garanzia o reclami, ma lo stato è già soddisfatto.

adattissima per gli esercizi dove c'è ressa

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

relativamente ai tipi della gelateria, credo di aver sentito in un qualche tg che più del fatto dello scontrino mancante (può capitare) abbia contribuito il fatto che in una giornata di pienone turistico i tipi fossero arrivati in tutto al settimo scontrino.

E qui si passa dalla disorganizzazione all'evasione organizzata imho. Per cui cazzi loro, non mi fanno pena.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Del quarto scontrino mancante, in quattro diverse occasioni.

so bene che ci sono grosse sacche di impunità altrove, grazie anche a voragini legislative che lasciano troppe zone grigie.

quello che mi ha dato fastidio, è stato il tono del servizio, del livello "poverina, per quattro volte l'hanno beccata a non emettere scontrino, ha evaso solo 1.5€ (l'iva...dimenticandosi che quando incassi in nero evadi anche l'irpef). Stato cattivo e vessatore, che non fa nulla contro quelli che battono scontrini da 120€ per 4 succhi e due bicchieri di vino".

in un TG nazionale.

su una rete che si vanta di "fare informazione e che tanti la guardano"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Non dimenticate che la sanzione "pesante" è scattata a causa della recidività.

anche in molte infrazioni del CdS in caso di recidiva la sanzione si inasprisce molto più che proporzionalmente alla gravità della singola pena, per il principio "aò, o ci sei o ci fai?"

senza arrivare agli estremi degli USA che al terzo giro ti danno l'ergastolo a prescindere dalla gravità del reato, l'inasprimento per recidiva ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri Social

relativamente ai tipi della gelateria, credo di aver sentito in un qualche tg che più del fatto dello scontrino mancante (può capitare) abbia contribuito il fatto che in una giornata di pienone turistico i tipi fossero arrivati in tutto al settimo scontrino.

E qui si passa dalla disorganizzazione all'evasione organizzata imho. Per cui cazzi loro, non mi fanno pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Concordo, ma a patto di tener presente la differenza tra la recidività ed il reato: la recidività è il ricomettere un reato per il quale si è già stati condannati. Nel caso della gelateria (che cito a titolo d'esempio), la sacrosanta soppressione della licenza dovrebbe essere comminata solo dopo che per tre volte è stata riscontrata l'abitudine a non battere gli scontrini. Dopo il primo accertamento positivo può andar bene la chiusura forzata per tre giorni, dopo il secondo per trenta ed al terzo lo strappo della licenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

E le tre multe precedenti come le inquadri? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.