Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Vero, ero rimasto indietro, letto (con sgomento) solo ora.

manco quando tolsero l'ICI le esentarono :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho capito che è stata tolta su tutte le prime case, compresi gli immobili di pregio

Nì.

Le case di lusso hanno pagato la rata di giugno, anche se prime case.

il problema è che la distinzione fra casa di lusso e casa "umana" deriva anche da dati di catasto non aggiornati dai tempi in cui i Beatles cantavano Lucy in the Sky with Diamonds.

Dal prossimo anno l'IMU scomparirà per tutti perché sarà assorbita dalla Service Tax.

edit: ho detto una cazzata, erano esenti anche i castelli :disp:

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando del nulla. Comunque misura più da cani di questa non si poteva prendere, viola tutti principi macroeconomici e della scienza della finanza pubblica

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il 2013 scompare l'IMU sulla prima casa.

Il conto (4,9 miliardi) sarà pagato dall'industria del gioco (ma non è una tassa in più, c'è un contenzioso in atto, lo Stato rinucia ad un miliardo e mezzo e offre una pietra tombale sul pregresso in cambio di 700 milioni subito), dall'IVA sullo sblocco dei pagamenti della P.A. e aumentando la tassazione sulle seconde case: per la precisione, le seconde case non locate non sono più esenti IRPEF dal 2013 (l'IMU assorbiva la tassazione IRPEF sul reddito dominicale). Poi ci sarannno non meglio precisate riduzioni di spese della P.A.

Precisazioni:

1) ad oggi c'è solo la copertura per la soppressione della rata di giugno (poco più di 2 miliardi), mentre quella di dicembre, 2,2 miliardi, ... boh?

2) parte della copertura della rata di giugno è incerta, mi riferisco all'IVA sulle liquidazioni dei debiti della P.A.

Resta il fatto che quelle di cui sopra (ripeto: comunque insufficienti a coprire la rata di dicembre) sono entrate straordinarie e non strutturali, per cui dal prossimo anno arriva la service tax. Pensavano di chiamarla TASER, TAssa sui SERvizi, ma per fortuna ci hanno ripensato.

Stante il vincolo dell'invarianza di gettito, la pressione fiscale non si ridurrà.

Parte degli oneri oggi a carico dei proprietari, verranno trasferiti sugli occupanti (nel caso di case in affitto gli inquilini). Siccome però ci saranno anche delle esenzioni (es. IMU sull'invenduto delle imprese edili, ma anche immobili di enti no-profit), è probabile che chi pagherà questa benedetta tassa nel 2014, dovrà farsi carico anche di quello che non verrà più pagato in seguito all'introduzione delle nuove esenzioni.

A me, francamente, sembra una cosa molto diversa da una riduzione fiscale.

Messa così, francamente a me sa di presa per il culo. Di fatto le macchinette da gioco coprirebbero la cifra che hai detto ma una tantum.

Il resto del mancato gettito dovrebbe essere spalmato anche sui locatari. Come detto però dal ministro il gettito non viene ridotto.

Questo è quello che sosteneva il sole ieri.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nì.

Le case di lusso hanno pagato la rata di giugno, anche se prime case.

il problema è che la distinzione fra casa di lusso e casa "umana" deriva anche da dati di catasto non aggiornati dai tempi in cui i Beatles cantavano Lucy in the Sky with Diamonds.

Dal prossimo anno l'IMU scomparirà per tutti perché sarà assorbita dalla Service Tax.

edit: ho detto una cazzata, erano esenti anche i castelli :disp:

ma non sarebbe bastato aggiornare assieme al catasto i requisiti per definire l'immobile di lusso?

che ne so, almeno 1 milione di rendita catastale, giusto perché così non si parla del bilocale a quarto oggiaro.

mah, sono perplesso.

si è mandato a casa il governo tecnico perché non viveva tra la ggggente e non sapeva la realtà. Ma qua, mi sa che conosceranno la ggggente ma pasticciano si tutto il resto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il 2013 scompare l'IMU sulla prima casa.

Il conto (4,9 miliardi) sarà pagato dall'industria del gioco (ma non è una tassa in più, c'è un contenzioso in atto, lo Stato rinucia ad un miliardo e mezzo e offre una pietra tombale sul pregresso in cambio di 700 milioni subito), dall'IVA sullo sblocco dei pagamenti della P.A. e aumentando la tassazione sulle seconde case: per la precisione, le seconde case non locate non sono più esenti IRPEF dal 2013 (l'IMU assorbiva la tassazione IRPEF sul reddito dominicale). Poi ci sarannno non meglio precisate riduzioni di spese della P.A.

Precisazioni:

1) ad oggi c'è solo la copertura per la soppressione della rata di giugno (poco più di 2 miliardi), mentre quella di dicembre, 2,2 miliardi, ... boh?

2) parte della copertura della rata di giugno è incerta, mi riferisco all'IVA sulle liquidazioni dei debiti della P.A.

Resta il fatto che quelle di cui sopra (ripeto: comunque insufficienti a coprire la rata di dicembre) sono entrate straordinarie e non strutturali, per cui dal prossimo anno arriva la service tax. Pensavano di chiamarla TASER, TAssa sui SERvizi, ma per fortuna ci hanno ripensato.

Stante il vincolo dell'invarianza di gettito, la pressione fiscale non si ridurrà.

).

sai è da un po' di tempo che osservo perplesso i "baletti" sulle cifre :

come gettito per la prima casa si è sempre parlato di 4 Miliardi non di 5

Gettito imu 2012, dall'imposta 23,7 miliardi. Quattro dalla prima casa

Imu: 23,7 miliardi il gettito, 225 euro a testa sulla prima casa. Stangata sulle imprese - Il Sole 24 ORE

Imu, sulla prima casa imposta da 225 euro Il 50% del gettito garantito dalle imprese - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

e siccome si pagano in 3 rate ogni rata sarebbe di c.a. 1,3 Miliardi

poi si era detto ad es. :

Baretta: «Abolizione prima rata Imu copriremo 2,4 miliardi entro agosto E a dicembre arriverà la Service tax» - Il Messaggero

Imu, governo: "Abolita la prima rata" - Politica - Tgcom24

che quindi in realtà sarebbero state quasi quasi per 2 rate (ovvero coperta anche quella di settembre)

difficile ricostruire tutta la evoluzione,:mirror:

ora dicono di aver coperto il resto, rimango perplesso innanzitutto sul piano formale

Su quello che accadrà in futuro invece ... sono ancora più perplesso :pen:

in effetti definirla service tax è doppiamente inutile:

-che bisogno ci sarà poi dell'inglese ?

-che serve parlare di servizi , visto che appunto le tasse sono per definizione sui servizi ?

mi ripeto è inutile fare illazioni, ma invece sarebbe opportuno annotarsi la cronistoria

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

...

mi ripeto è inutile fare illazioni, ma invece sarebbe opportuno annotarsi la cronistoria

Credo sia più semplice fare una cronistoria di Beautiful :attorno:.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

@TonyH

Io e mia moglie abbiamo la fortuna di aver comprato casa entrambi, e siamo in separazione dei beni.

Abitiamo a casa sua, che è la nostra residenza.

Lei paga IMU agevolata, io pago IMU come casa non di residenza; è questo che intendo. Per semplificare si parla sempre di prima casa e di seconda casa, ma in realtà le agevolazioni/eliminazioni dell'IMU valgono solo per la casa di residenza del nucleo familiare.

Per quello che ne so se marito e moglie hanno 2 residenze diverse, solo uno dei due paga IMU agevolata (questo per evitare i trucchetti delle residenze a scopo esenzione ICI che noi italiani furboni sfruttavamo a manetta...tipo moglie con residenza a Milano e marito con residenza nella casa del mare...).

Quello che intendo è che oltre a legare l'IMU al valore della casa, avrei distinto la condizione di chi ha 2 case, chi ne ha 3 e chi ne ha 10, ma ovviamente è un discorso opportunistico...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.