Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

confesso che è da un po' che non seguo le vicende, però cerchiamo di essere un po' sgamati. le azioni no TAV sono state sempre non violente e di sabotaggio delle cose, mai delle persone. guarda un po' i portavoce noTAV hanno dichiarato che il movimento non ha nulla a che fare con l'incendio del capannone.

semmai, è documentato che chi ha sparato ad altezza uomo sono stati i poliziotti, nonostante i manifestanti non avessero nessun'arma. mai trovata una e ci sono state perquisizioni a tappeto.

attraverso un caro amico conosco la storia di un ragazzo di 30 anni con figli accusato di terrorismo - ripeto: di terrorismo (avete presente com'è tipificato penalmente il delitto? parliamo di anni di galera... mica un'evasione fiscale qualsiasi... ;-) ) - per aver partecipato a una manifestazione (neanche tutta perché doveva andare a lavorare) e aveva in macchina gli attrezzi del lavoro (pala, piccone, ecc). è un contadino di famiglia contadina.

non so dove stia la ragione, normalmente non sta mai al 100% da una parte, ma quando lo stato va contro i suoi cittadini c'e sempre qualcosa che non funziona.

sei rimasto indietro, e di molto :)

oramai non è più questione di un progetto (posto che la quasi totalità delle obiezioni al progetto originale SONO STATE ACCOLTE). Ma una battaglia idealistica con il paravento del "movimento non violento". Non siamo distanti dal modus operandi di prima linea.

con gli intellettuali di appoggio, con il beneplacito di una certa parte politica.

vedasi quel fenomeno di Vattimo, che tentava di scarcerare tre attivisti spacciandoli per suoi collaboratori.

negli ultimi 12 mesi si é assistito (e riporto solo i fatti finiti in cronaca)

- costante danneggiamento delle recinzioni del sito e dei macchinari presenti

- irruzione e incendio degli uffici di una ditta a torino

- assalto contro un mezzo d'opera, con lancio di molotov e tentativo di pestaggio del conducente.

- sequestro di molotov in massa, assieme a maschere antigas e mortai artigianali

- spargimento sulla carreggiata A32 (autostrada di collegamento con la Francia) di chiodi a 4 punte

- sequestro di un camionista olandese, con percosse annesse, perché reo di trasportare un carico che secondo i sequestratori era diretto al sito (in realtà, andava da tutt'altra parte e trasportava merce che non c'entrava un fico secco).

se queste sono azioni da "manifestante Pacifico", allora, diamo delle definizioni molto distanti dello stesso :)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caselli non è certo il primo che passa, però ha lo stesso atteggiamento che aveva 40 anni fa quando c'erano decine di gruppi armati (per davvero). in USA lo riassumono così: "if what you have is a hammer, everything looks like a nail".

Link al commento
Condividi su altri Social

Caselli non è certo il primo che passa, però ha lo stesso atteggiamento che aveva 40 anni fa quando c'erano decine di gruppi armati (per davvero). in USA lo riassumono così: "if what you have is a hammer, everything looks like a nail".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro la parte simpatica (!) è che tutto questo bordello lo giustificano col fatto che si sta costruendo una linea Alta Velocità (intrinsecamente sbagliata perché va contro l'Umanità)... mentre quello che si sta costruendo non ha affatto le caratteristiche di linea AV :lol::disp2:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

sei rimasto indietro, e di molto :)

oramai non è più questione di un progetto (posto che la quasi totalità delle obiezioni al progetto originale SONO STATE ACCOLTE). Ma una battaglia idealistica con il paravento del "movimento non violento". Non siamo distanti dal modus operandi di prima linea.

con gli intellettuali di appoggio, con il beneplacito di una certa parte politica.

vedasi quel fenomeno di Vattimo, che tentava di scarcerare tre attivisti spacciandoli per suoi collaboratori.

negli ultimi 12 mesi si é assistito (e riporto solo i fatti finiti in cronaca)

- costante danneggiamento delle recinzioni del sito e dei macchinari presenti

- irruzione e incendio degli uffici di una ditta a torino

- assalto contro un mezzo d'opera, con lancio di molotov e tentativo di pestaggio del conducente.

- sequestro di molotov in massa, assieme a maschere antigas e mortai artigianali

- spargimento sulla carreggiata A32 (autostrada di collegamento con la Francia) di chiodi a 4 punte

- sequestro di un camionista olandese, con percosse annesse, perché reo di trasportare un carico che secondo i sequestratori era diretto al sito (in realtà, andava da tutt'altra parte e trasportava merce che non c'entrava un fico secco).

se queste sono azioni da "manifestante Pacifico", allora, diamo delle definizioni molto distanti dello stesso :)

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

Tav: chiodi a 4 punte su autostrada A32 - Politica - ANSA.it

Ansa va bene? :)

No Tav, l?operaio aggredito: ?Sono stato minacciato, non voglio morire per la Tav? ? Video Il Fatto Quotidiano TV

il fatto quotidiano?

mi fermo qua, che non ho voglia di andarmi a impelagare nelle dietrologie. Anche perché, se mi è permesso, essendo vicino (molto) geograficamente ho informazioni un filo più di prima mano :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che non è proprio così: una mia cara amica lavora come ing per uno studio che si occupa del cantiere, peraltro in maniera marginale e potenzialmente in favore della popolazione in quanto monitora alcuni aspetti, e già più di una volta è stata trattata in malo modo dai ragazzi del posto, quando non velatamente minacciata, anche in locali pubblici. Suoi colleghi invece lo sono stati apertamente. E, ripeto, lo c’entrano niente con il cantiere.

Io capisco le ragioni di tutti, ma so anche com’è piazzato l’attuale tunnel e che ci sono delle belle ragioni di interesse personale da entrambe le parti in gioco. Il problema è che più di una persona, all’interno del comitato no tav sta facendo un gioco non troppo pulito anche e soprattutto per ragioni personali.

Tanto il vecchio detto “armiamoci e partite” non passa mai di moda, e qualche sprovveduto dai buoni ideali oltre a qualche mezzo delinquente si trova sempre.

Spiace stia diventando un po’ una posa essere no tav: sinceramente quando un mio conoscente/collega mi arriva all'aperitivo con la maglietta con la scrittina black block, sapendo che si siederà allo stesso tavolo con la ragazza di cui parlavo sopra (sono amici da più vecchia data di me tra l’altro) ecco… io mi chiedo quando certa gente possa iniziare a crescere.

tra parentesi, giusto per capirci dove passa la ferrovia attuale e la strada con i tir, questa è Susa, fatevi un giro, ci sono anche posti decisamente peggiori.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha detto che il sabotaggio è "pacifico" stile figli dei fiori. se gli obiettivi sono collettivi, pubblici e il modo di procedere è trasparente è disobbedienza civile e ha una lunghissima tradizione. i principali diritti civili di cui godiamo oggi storicamente sono stati ottenuti da movimenti che praticavano il sabotaggio come forma di disobbedienza civile.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Cazzate, la disobbedienza civile è disobbedienza civile, il sabotaggio è un comportamento criminale. Se un gruppo di persone va di fronte alla Camera e fuma degli spinelli (tipica azione dei radicali, peraltro) è vero che viola delle leggi, leggi che si asseriscono ingiuste, ma lo fa senza danneggiare nessun soggetto terzo, assumendosi le conseguenze penali delle proprie azioni.

Analogamente quando i radicali attuavano la disobbedienza civile a favore dell'aborto praticando aborti clandestini (gesto certamente estremo), non costringevano certo soggetti terzi a sottoporsi a tale pratica.

La disobbedienza civile, per definizione, non contempla le azioni violente a danno di terzi.

Della casa di altri me ne frego. A casa mia la violenza si condanna sempre e comunque. E questo è per me un valore non negoziabile.

bella argomentazione: quelle degli altri sono "cazzate". le opinioni discordanti purtroppo esistono che a sua signoria piaccia o no.

a parte il fatto che mi piacerebbe che qualcuno moderasse pure il linguaggio, sentirsi dire del cazzaro non è piacevole. tanto più che sulla disobbedienza civile mi pare che hai parecchio da imparare.

e insisto, non ho nessuna intenzione di convincere nessuno, né continuare questa pseudo discussione. uno dice che sparo cazzate, l'altro che non so di cosa parlo visto che non sono di Torino, a questo punto non vedo cos'altro possa aggiungere.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

bella argomentazione: quelle degli altri sono "cazzate". le opinioni discordanti purtroppo esistono che a sua signoria piaccia o no.

No, il fatto che la disobbedienza civile non contempli azioni violente a danno di terzi come quelle avvenute in Val di Susa non è un'opinione, è un fatto. Quelle azioni hanno un altro nome. Che a sua signoria piaccia o no.

p.s.: non ti ho dato del cazzaro, ho solo detto che è una cazzata sostenere che la dissobbedienza civile, come forma di lotta (peraltro vecchia di secoli), possa essere usata come paravento per rendere presentabili atti di violenza.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.