Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Allora cosa si aspetta a renderlo, visto che quei 2.5 miliardi coprirebbero buona parte del buco-IMU? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno appellato la sentenza della Corte dei Conti regionale, la parola definitiva spetterà alla centrale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

" Originariamente Scritto da 1happydream viewpost-right.png

Paragoni l'oro (non colato...) col ferro arrugginito...

PS Non so se hai visto ieri REPORT (Fiat vs WV)

Fammi indovinare: Fiat caccapupù..."

Non era incentrato sulle Case automoblistiche, ma sulle condizioni/prospettive dei lavoratori e dell'indotto.

A Torino il quadro è di una desolazione ALLUCINANTE

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi di Torino sono su una scala ben più ampia dell'incertezza su Mirafiori carrozzeria (che è attualmente l'unico sito produttivo nel torinese con un grosso punto interrogativo. La parte di FPT lavora, Grugliasco lavora, gli enti centrali sono in pausa ma non rischiano).

il primo punto, é che si sta permettendo che troppe persone vivano al di fuori della legalità, e un'amministrazione comunale-provinciale-regionale con le pezze al culo ma che fa finta di vivere in un mondo fatato con ancora tanti soldi da spendere.

edit:

a quanto pare, molti commercianti, sono in questo periodo così presi di lavoro che si dimenticano spesso di un piccolo gesto.

lo scontrino :)

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-09-03/controlli-negozi-romani-oltre-094851.shtml?uuid=Ab4cpnSI

e non credo che salendo di latitudine, la cosa migliori.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le tasse le pago eh.

Il bollo invece e' una tassa assurda per come e' calcolata. Idem il passaggio di proprieta'.

Una Panda nuova che costa come 5 coupe di bollo paga un quinto, cosi' come paga la meta' di trapasso.

Chi e' piu' 'ricco' e quindi puo' meglio aiutare la societa'?

Il mio amico che ha preso 15mila euro di Panda o io che ho preso uno scassone di 14anni fa? E non vale dire che io faccio i 7kml, io quel costo posso azzerarlo quando voglio, basta non usarla..

Scusate lo sfogo, ieri in un ufficio pubblico per firmare DUE carte ho dato da lavorare a 4 persone diverse e ci ho impiegato 45minuti, facendo su e giu' 3 rampe di scale (no ascendore, vorrei sapere come fa chi e' in carrozzella). E io pago per questi servizi da terzo mondo, perche' tra l'altro avevo preso appuntamento alle 15 con mister X ma alle 15.30 non era ancora rientrato dal pranzo e mi ha ricevuto mister Y

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IPT e bollo erano preventivati, in giro l'avevo scritto, per quello ho minimizzato il costo d'acquisto.

Il punto e' come sono ripartite le tasse sulle auto.

La Clio e' costata il doppio del Cetriolone, ma paga una tassa di possesso che e' la meta'.

Ma allora questa tassa di possesso serve a finanziare le casse statali? Bene, e' una cosa bellissima.

Ma rendiamoci conto che se uno la mattina si pulisce con le banconote da 500euro e si prende il BMW stra-full da 30mila euro, poi di bollo paga 2/3 di me.

E siamo al solito discorso: stai facendo pagare di piu' chi invede ha minore capacita' di spesa.

Per quanto riguarda l'esenzione e' perfettamente legale, non ho in mente di fare chissa' quale magheggio, dovro' solo 'spellare' l'auto. La Regione Lombardia si sara' fatta i suoi conti presumo. Spero. Boh

EDIT

Dici 'efficienza correlata alla spesa'.

Per firmare DUE FOGLI ho fatto lavorare 4 persone = stipendi. Anzi 5 perche' uno ancora mangiava alle 15:15.

Non e' efficienza. Efficienza sarebbe stata se il tutto l'avesse fatto una persona sola, nella meta' del tempo, costando al cittadino un quinto.

Quindi, in base alla mia limitatissima esperienza di ieri, maggiore spesa = maggiore spreco.

Modificato da TurboGimmo
aggiunta sul concetto di efficienza correlata alla spesa

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma 220cv SONO un indice di spesa maggiore a 60cv :)

altrimenti, chi a 2000€ si compra la punto o la yaris, sarebbe un coglione.....

E riguardo all'ufficio, non ti pare di stare semplificando un po' troppo?

io in motorizzazione ho parlato con una sola persona, ma ho perso una mattinata lo stesso. Sarà costato 1/5 al contribuente, ma il servizio è stata una merda lo stesso (e il costo per ME in realtà più alto perché ho perso 3 ore di lavoro).

non ho elementi per valutare quale sia il fabbisogno di risorse umane per quell'ufficio, ma neanche te ;) sarebbe utile sapere quanto è il carico medio.

Magari te sei andato in un momento di calma, e ci sono momenti dove servono 5 persone per via dell'affluenza.

se ne metti una, poi "è uno scandalo, siamo 500 con un solo sportello aperto".

della faccenda, l'unica faccenda NON tollerabile è il NON rispetto degli orari. Su quello si, che andrebbero ripresi.

e al fatto che maggiore spesa significhi automaticamente maggiore spreco, mi spiace, ma è un errore logico.

maggiore spreco uguale maggiore spesa. Ma anche qua, la frase NON è commutativa.

a meno che tu non sia della linea di pensiero che pensa che si possa dare un servizio a 5 stelle pagandolo come un ostello della gioventù (per favore, no, non insultarti da solo!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' consolante leggere che anche tu triboli con la PA :)

Pero' non per fare il pignolino, ma non guardare solo i cv. Sembrano i discorsi dei colleghi, non cadere in trappola come loro. Se ho tanti cv ma uso l'auto a week end alterni, mi costa meno della famigerata PRIUS usata tutti i giorni (foglio excel alla mano) o una Punto etc. I cavalli vogliono dire tutto e niente. La somma Ovetto+cetriolone costa in termini di denaro quanto un'auto piccola usata tutti i giorni..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno comunque una correlazione - a parità di utilizzo - della capacità di spesa :)

se fai 10.000km/anno con 220cv, spendi di più che a farli con 60cv. La manutenzione di 220cv costa di più di una con 60cv.

Potevi anche prendere una punto 1.2 per il w-e e continuare a usare lo stesso l'ovetto. Chi te lo avrebbe impedito? Avresti speso ancora meno :)

O potresti girare molto di più con 220cv, così fai incidere di meno il costo del bollo sui costi globali.

Oh, l'hai comprato consapevole quel cetriolone.....ergo, te lo godi e lasci in pace le nostre povere gonadi sui costi :)

edit: per non pagare il bollo, bisognerebbe riversare tutto sulle accise come in Francia.

si può fare, basta poi non lagnarci della benzina che è cara

(atteggiamento che sopporto sempre meno,parlo in generale, non al turbogimmo si vogliono i diritti e i vantaggi, ma morire se si accettano i doveri e gli svantaggi che questi possono comportare...)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.