Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Non ne puoi tenere conto per il semplice fatto che.....non lo sai a priori.

Le sfaccettature sono così tante, che è impossibile fare da subito una legge onnicomprensiva.

sarebbe come chiedere a un ingegnere strutturista di far star su il grattacielo in base alla scelta delle tende dell'inquilino del terzo piano

edit: con questo non significa che bisogna fregarsene, anzi....vanno risolte.

solo che non c'è la volontà di risolvere.

e dire, che per questa come per altre situazioni (quelli che si sono visti mandare la pensione a anni di distanza senza reddito), la soluzione, non è difficile.

basterebbe dare la facoltà - in cambio della rinuncia al retributivo - di anticipare la pensione.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne puoi tenere conto per il semplice fatto che.....non lo sai a priori.

Le sfaccettature sono così tante, che è impossibile fare da subito una legge onnicomprensiva.

sarebbe come chiedere a un ingegnere strutturista di far star su il grattacielo in base alla scelta delle tende dell'inquilino del terzo piano

Credo che l'esempio sia più calzante nella forma: sarebbe come chiedere ad un architetto di progettare un albergo, tenendo conto delle esigenze di tutti i clienti.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che l'esempio sia più calzante nella forma: sarebbe come chiedere ad un architetto di progettare un albergo, tenendo conto delle esigenze di tutti i clienti.

:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi un'amica di mia madre (maestra di scuola elementare) è andata in pensione a 39 anni... 39 ANNI

non di contributi, 39 ANNI ANAGRAFICI

e chissà quanti di questi casi abbiamo sul groppone...

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ne conosco almeno due che sono andati in pensione a meno di 40 anni. Uno credo 36 anni :disp2:

Un altro a 40 e qualcosa dall'esercito e ha sempre lavorato part time/nero.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La colpa non è e non era di chi ne usufruiva, ma di chi ha fatto la legge e glielo ha permesso!

Io andrei a prendere il responsabile e gli farei pagare di tasca propria tutte le pensioni che ne hanno usufruito (legalmente)..

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

La colpa non è e non era di chi ne usufruiva' date=' ma di chi ha fatto la legge e glielo ha permesso!

Io andrei a prendere il responsabile e gli farei pagare di tasca propria tutte le pensioni che ne hanno usufruito (legalmente)..[/quote']

certo, ma poi quando si tratta di far pagare i contributi di solidarietà....mica van da questi, che pure cubano non poco sui conti (9.4 miliardi di euro annui se ricordo bene)

sono cinico, ma la cristallizzazione delle pensioni andrebbe estesa anche a coloro che son andati in pensione prima dei 55 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono cinico, ma la cristallizzazione delle pensioni andrebbe estesa anche a coloro che son andati in pensione prima dei 55 anni.

pensione 100% retributiva senza aver versato un chezz...ci sono categorie che ne usufruiscono

lo chiamano diritto acquisito? io lo chiamo clientela...

la costituzione non lo permette? si cambia...

stanno FOTTENDO intere generazioni nate dopo il 1960...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io farei però un distinguo fra chi prende meno di 1000 euro/mese ed ha solo questa pensione, e chi prende 5 volte tanto, magari cumulando con altre pensioni...

[Edit] perchè sennò torniamo con il discorso a leggi retroattive, che non è mai bello se fatto sulla pelle di gente normale...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.