Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Perché a suo tempo hanno privatizzato la rete vendendola al classico "amico dell'amico" e quindi sarebbe rimasta nostra. Potevano scindere la società telefonica in due, creando una società (statale) che gestisce l'infrastruttura e privatizzando il servizio, ma hanno deciso di fare nuovamente sfoggio della loro immensa lungimiranza e ritrovarsi nei casini.

P.S. Se non erro negli Stati Uniti hanno due infrastrutture telefoniche: una pubblica, che è gestita integralmente dai privati ed una militare, che è gestita dal Pentagono e non è connessa alla rete pubblica.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche con le Ferrovie hanno fatto una cosa simile, scindendo RFI, che è la rete, da Trenitalia, che è il fornitore di servizi (ma su questo Wil è moooolto più ferrato sull'argomento, magari, se passa di qua, ci spiega come è stata gestita la cosa e come si potrebbe prendere spunto, o meno :), per l'affare Telecom).

Sinceramente trovo sconcertante che prima (s)vendano tutto e poi si accorgano che hanno ceduto asset fondamentali per il Paese: a noi poveri cristi non resta che rimanere nel dubbio di avere una classe politica/imprenditoriale completamente sbroccata (per non dire deficiente, e comunque inadeguata a rispondere alle emergenze del Paese) o completamente corrotta (perchè per riparare ai pasticci basta pagare, a spese dei contribuenti, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sento queste cose mi cascano le gonadi. Ma dimmi che ti sei preso una stecca mostruosa, che fai una figura migliore a mio avviso che a fare il finto tonto....

Vedi, che si conferma quanto dicevo, e cioè che l'esempio viene dall'alto (mi sovvien di certe case di cui non si conosceva... e qui mi fermo sennò i mods mi bacchettano di nuovo ;))

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vogliamo parlare di Alitalia ? Altro esempio di lungimiranza italica. :(r

o dei premi di buonuscita milionari dati ai suoi manager/amministratori?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

o dei premi di buonuscita milionari dati ai suoi manager/amministratori?

Beh' date=' dai, non siamo soli:

Stephen Elop rifiuta il taglio del super bonus da 18,8 milioni di euro - Il Sole 24 ORE

PS: occhio a come andiamo avanti (MAY-DAY MAY-DAY :shock:)

Grecia, il sindacato dei militari alza la voce e chiede le dimissioni del Governo e del presidente - Il Sole 24 ORE

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi casi il mal comune non conduce al mezzo gaudio, anzi.

Mi sa che bisogna entrare nell'ottica che "in guerra non ci sono regole", perchè a me pare una guerra persa da Nokia. Se fossi un filandese sarei giustamente "nero" come una biscia, ma qui purtroppo ci siamo abituati..

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo aspettavo, sono sempre più convinto che la Grecia sia un esperimento per vedere fino a che punto si può spingere l'austerity prima che accada qualcosa di irreparabile come un partito estremista al governo o un colpo di stato...

PS: pare che anche il governo si sia accorto che cedere la rete telefonica ad un'azienda straniera non sia una gran furbata.

Naturalmente sempre dopo che i buoi sono scappati dal recinto, mai prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.