Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

...forse non hanno benissimo presente come stanno lassù... influssi della Celtic Tiger a parte (trad.: carriole di soldi portate dagli USA), tre quarti del Paese sembrano l'Italia di un po' di decenni fa.

Volendo essere capziosi, ti direi che non si stava malissimo in Italia un po' di decenni fa (2-3 per dire)...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

..però la guineess scorre a fiumi

keep-calm-and-erin-go-bragh-4.png

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Keep Calm un par di balle: stanno prospettando aumenti dei prodotti siderurgici nell'ordine del 20% entro l'inizio del 2014. La vedo malemalemalemalemalemalemalemale...

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Volendo essere capziosi, ti direi che non si stava malissimo in Italia un po' di decenni fa (2-3 per dire)...:mrgreen:

volendo essere molto capziosi c'è anche un perchè:

serie-storiche-1970-2009-rapporto-debito-pil.jpg

hanno raddopiato il debito in quegli anni :asp:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

volendo essere molto capziosi c'è anche un perchè:

hanno raddopiato il debito in quegli anni :asp:

La mia era una battuta...

@Devonrex: si sta preparando il dopo-ILVA? Anche perchè non ho capito se al momento ILVA lavora oppure no...

Link al commento
Condividi su altri Social

..però la guineess scorre a fiumi

la Guinness in realtà è molto commerciale, va molto a Dublino (ma se chiedi a un di Clifden o Cork Dublino non è Irlanda :lol:), altrove ti guardano meglio se ordini una Kilkenny.

o un whiskey, necessario per mandare giù le loro mostruose colazioni :dubbio:

hanno raddopiato il debito in quegli anni :asp:

Han mangiato tutti a 4 palmenti lasciando il conto...a quelli dopo, e te credo che qualcuno rimpiange :(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Guinness è appunto molto "standard", a Cork mi sono dato alla pazza bevuta e decreto che se la cava bene la Shandon (la cui fabbrica è di fronte a casa della mia amica) ma alla fine la mia stout preferita è la Murphy's. Molto interessante la Red Rebel sempre di quelli di Shandon.

La cosa bella è che va giù a fiumi senza sentirla. La questione è che la stout non è che sia una mazzata in quanto ad alcool, ma una pinta è pesante come un piattazzo di lasagne...

Tornando un pelo più IT :mrgreen: non c'è un angolo di Irlanda senza in corso un cantiere col loghetto del cofinanziamento EU...

Il Paese non è che stia male in modo tragico, ma hanno una disoccupazione altissima e soprattutto non hanno costruito ricchezza stabile: appena gli gira alle multinazionali IT, quelle se ne vanno e agli irlandesi restano SOLO le pecore...

Più giro l'Europa, e più mi rendo conto che non è che faccia proprio schifo (per noi) se noi e i tedeschi ci siamo tenuti in casa una buona industria manufatturiera. Anzi, dobbiamo ben difenderla, altro che far saltare l'ILVA...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Han mangiato tutti a 4 palmenti lasciando il conto...a quelli dopo, e te credo che qualcuno rimpiange :(r

in realtà anche questo và dettagliato:

imho non era affatto una semplcie battutta, ai tempi si stava bene, sicuramente era dovuto alla spesa

ma la distinzione fra spesa e investimento è labile: una politica di spesa pubblica è ciò che stanno facendo oggi sia mr Obama che mr Abe

......e volendo andare a vedere bene forse il rapporto fra debito e pil creato è molto migliore nel nostro caso.:lol:

il punto è che POI noi ci siamo fumati quello che avevamo creato: olivetti, enimont, telecom italia e quasi Fiat......

e in compenso successivamente la spesa non è stata ridotta,

ma il famigerato rapporto deficit pil è stato controllato quasi SOLO aumentando le tasse mandando così in fumo tante altre aziende meno note.

p.s. ai tempi comunque c'erano anche meno pretese vedi auto, viaggi, e status symbol vari comprati a rate.:saggio

cambiando argomento questa sera l'amministratrice di condominio narravs cose molto gravi sull'insolvenza di (fortunatamente) ALTRI stabili

basta dire che indirrà una nuova riunione:martellarsi:solo per mettere all'ordine del giorno dei lavori di tinteggiatura di un locale di entità decisamente modesta,

già per altro concordati, semplicemente per cautelarsi: perchè se qualcuno decidesse di non pagare non si possa appellare ad un vizio di forma.

Non ho mai letto nulla in proposito, ma qualcuno dovrebbe considerare che se "falliscono" i condomini municipalizzate e comuni saltano.....

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La differenza tra spesa e investimento è labile, ma di sostanza.;)

se io investo, mi aspetto di avere un ritorno superiore all'esborso. Ed essendo quella curva un rapporto (costi-ricavi) ci dovrebbe essere o una costanza, o dopo un'iniziale impennata (grossa spesa concentrata) un flesso.

invece per tutti gli '80 è monotona crescente.

sicuramente avran fatto molti investimenti (forse anche più di oggi), ci hanno anche aggiunto una bella fetta di spesa improduttiva (come oggi, ancora ieri salta fuori che da soli valiamo la metà di tutta la corruzione Europea. 60 miliardi all'anno).

sull'aggredirla, oh...dove si firma? :D ma come dicevo nel topic sul fallimento del superbollo, i primi che ci si deve mettere in testa che va aggredita, rinunciando magari a qualche piccola comodità immediata, siamo noi (noi nel senso come tutti i cittadini, non nel caso specifico io e te).

invece, ad ogni taglio, anche il più sensato, sono urla e stridore di denti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.