Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ecco, chi mi spiega la faccenda dell'IMU, che non ci ho capito un chezz?

alcuni articoli in materia:

Imu, a Genova migliaia di immobili signorili. Pellerano: ?Urgente revisione classificazione catastale? | Genova24.it

Imu per i ?ricchi?, la Liguria chiede chiarimenti | Liguria | Genova | Il Secolo XIX

(e 'amminstrazione di Genova no è esattamente filo bunga bunga n.d.r)

E sul congelamento delle pensioni è iniziata una discussione simile a quella vista per la richiesta (poi ritirata) del Pd di reintrodurre il pagamento della prima rata Imu per gli appartamenti con rendita catastale superiore a 750 euro. Salvo poi scoprire che, in quella fascia, ci sono anche i monolocali.

Lasciate stare i pensionati - Corriere.it

Infatti in italia le vere case di lusso non sono 4,9 milioni ma solo 23.974 come da articolo.

i monolocali forse no, ma sicuramente nelle grandi città basta un appartamento da 60 mq per ragiungere quella cifra.

possiamo senz'altro discutere sul fatto che quelle veramente di lusso siano solo quel numero,

(infatti scopriamo che a Zena o sono più ricchi che altrove o solo più onesti e in entrambi i casi dal mio punto di vista non è il caso di penalizzarli sono per questo)

ma è evidente il deliberato tentativo di prendere per i fondelli gli italiani:

ma Voi (ch epe rlo pià siete sulla trentina) volete veramente vivere in un paese dove con 40.000 euro e 60 mq sei considerato non solo ricco ma addirittura "sfruttatore del popolo " Cit. ?

p.s. state attenti a quello che desiderate perchè potreste ottenerlo :§

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Se si continua così, però, dove tutto è acquisito e tutto deve essere aggratis perché nel passato era così e dovrà essere per sempre cosi....davvero tra 20 anni chi avrà 60mq e 40.000€/anno sarà uno MOLTO ricco....perché tutti gli altri vivranno in cose simili al campo nomadi di lungostura Lazio.

su troppi fronti (pensioni, sanità, istruzione, mercato del lavoro, fiscalità, burocrazia, efficienza della spesa) stiamo nicchiando ancora colpevolmente, tirando a campare, sperando nel "potere del colpo di culo".

abbiamo ancora la fortuna dove con relativamente poco (poteva essere ancora meno, ma inutile piangere sul latte versato)....si può mettere in sicurezza molto del futuro.

non facciamo cazzate, per favore.

perchè poi chi decide oggi, quando gli effetti saranno pesanti, sarà sottoterra. Grazie al cazzo.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto prepariamoci all' arrivo di una nuova accisa di 6,5 cent/litro più un' altra da 3,3 provvisoria per un anno (:lol: provvisoria :lol:)

La Stampa - Bozza manovra: maxi aumento per benzina e acconti Irpef e Irap

Nei giorni scorsi si parlava di accise per non aumentare l' iva, nel dubbio faranno entrambe le cose :lol:

Se non fosse che in Italia ci vivo mi rotolerei dalle risate...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me preoccupano molto di più gli aumenti degli acconti irpef e irap (a cui NON puoi sfuggire legalmente).

per non far pagare l'imu a brunetta (si, 750€ forse era poco, ma bastava modificare quel valore all'insù, non buttare tutto nel cesso), si stringe ancora di più il cappio attorno al collo di chi è pulito.

e meno male che avevamo fatto tanta caciara sul "governo tecnico che non sa quello che vuole la gente"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dato che tutte queste manovre mi sembrano semplicemente recessive (è solo un aumentar di balzelli e basta), come me la spiegate questa a me che sono ignorante? :pen:

Il superindice Ocse di agosto promuove l'Italia: «Cambiamento positivo nello slancio per la crescita» - Il Sole 24 ORE

Io non vedo nessuno slancio verso la crescita.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, ok le trattenute, ma se aumenta troppo la benzina aumenta TUTTO, perche' tutto arriva via gomma.

Sempre meglio.

Da me alcune catene di negozi hanno assorbito l'aumento IVA, ma fin quando durera'?

Il giornale locale giusto ieri diceva 'aumentati i lavori pagati in nero' nel dubbio si aumenta ancora.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli anticipi irpef/irap non riguardano i dipendenti.

riguardano professionisti e aziende.

il grosso problema per molti professionisti, è che oggi fatturi (se sei onesto).....ma fai una difficoltà mostruosa a incassare.

e qua ti aumentano l'anticipo sulle tasse da pagare su soldi che in molti casi non hai ancora materialmente preso.

se ne hai da grattare, gratti, se no, libri in tribunale.

con la felicità di chi fa il furbo e fattura un cazzo.

al confronto, l'aumento delle accise, è una bazzecola.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma bastava modificare quel valore all'insù,

come al solito dipende quanto all'insu: in merito alle case e alle pensioni già oggi esitono delle definizioni di legge di "Lusso"

una casa di lusso deve essere di più di 240 metri quadri e avere determinate caratteristiche,

caratteristiche delle abitazioni di lusso

quindi roba come quella descritta vale almeno 3000 euro di rendita catastale.

lo stesso vale per per la pensione masima pari a circa 90.000 euro con il contributivo:

di più si può anche versare ma non aumenta:

Pensioni d?oro, subito un tetto massimo di 5mila euro. Ecco come - Paolo Ferrero - Il Fatto Quotidiano

sono circa 7000 euro lordi al mese cioè il doppio dei 3.000 di cui si parlava prima:

nel caso sia ottentui con il contributtivo sono anche meritati, nel caso si vada oltre con il retributivo sono palesemente un abuso.

intanto si potrebbe lavorare su quelli, poi eventualmente rivedere le soglie GIA' previste dalla legge

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dato che tutte queste manovre mi sembrano semplicemente recessive (è solo un aumentar di balzelli e basta), come me la spiegate questa a me che sono ignorante? :pen:

Il superindice Ocse di agosto promuove l'Italia: «Cambiamento positivo nello slancio per la crescita» - Il Sole 24 ORE

Io non vedo nessuno slancio verso la crescita.

infatti tagli amnco a parlarne.

Da me alcune catene di negozi hanno assorbito l'aumento IVA, ma fin quando durera'?

DA te le autostrade son ogià aumentate e anche uno dei due distributori di metano da cui mi servo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si era parlato di far pagare le tasse a chi fattura DOPO aver incassato?

Storie di imprenditori edili che costruiscono e non incassano io ne ho sentite parecchie.

Il piu' figo e' un ragazzo che aveva fatto un muretto di cinta. Non pagato, di notte l'ha distrutto con la ruspa.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.