Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ma non si era parlato di far pagare le tasse a chi fattura DOPO aver incassato?

Storie di imprenditori edili che costruiscono e non incassano io ne ho sentite parecchie.

Il piu' figo e' un ragazzo che aveva fatto un muretto di cinta. Non pagato, di notte l'ha distrutto con la ruspa.

Un amico piastrellista è andato a rimuovere un pavimento ad un cliente che non pagava dopo qualche mese, giusto o sbagliato che sia mostra l'esasperazione di alcuni professionisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito dipende quanto all'insu: in merito alle case e alle pensioni già oggi esitono delle definizioni di legge di "Lusso"

una casa di lusso deve essere di più di 240 metri quadri e avere determinate caratteristiche,

caratteristiche delle abitazioni di lusso

quindi roba come quella descritta vale almeno 3000 euro di rendita catastale.

Ci sono anche abitazioni non accastate come A1/A9/A10 con valore commerciale ben elevato, che con la famosa revisione del catasto che si lascia sempre a perdere vedrebbero aumentare la rendita catastale.

750 è troppo poco, ok, 3000 è un valore "congruo"? Va bene, che lo mettano a 3000......buttare via tutto (anche il pagamento per gli A1/A9/A10) perchè 750 è un valore delle balle (e lo è, non lo metto in discussione) mi sembra un nonsense...

nel caso sia ottentui con il contributtivo sono anche meritati, nel caso si vada oltre con il retributivo sono palesemente un abuso.

Fino al 31/12/2011 chi andava in pensione per sopraggiunti requisiti anzianità/vecchiaia, andava col retributivo. Tutti. :)

Le uniche pensione ad oggi erogate in regime di contributivo, sono quelle di quegli autonomi che non avevano i requisiti per l'ottenimento della pensione con calcolo retributivo (per via dei troppo pochi anni di contribuzione, se ricordo bene ne servono minimo 20 per ottenerlo).

Vanno quindi considerate tutte (poi, si può anche decidere di tassare solo la parte eccedente i 5000€, con aliquote marginali più alte, ma che si faccia qualcosa....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me preoccupano molto di più gli aumenti degli acconti irpef e irap (a cui NON puoi sfuggire legalmente).

per non far pagare l'imu a brunetta (si, 750€ forse era poco, ma bastava modificare quel valore all'insù, non buttare tutto nel cesso), si stringe ancora di più il cappio attorno al collo di chi è pulito.

e meno male che avevamo fatto tanta caciara sul "governo tecnico che non sa quello che vuole la gente"

io mi auguro che sia l'ennesima fuga di FALSE notizie, fatta come al solito ad arte: a breve comunque lo sapremo.

Accisa già smentita, acconti no.

Aspetterò la manovrina definitiva prima di commentare di nuovo, tanto cambieranno ancora 20000 cosa prima che la votino...

Link al commento
Condividi su altri Social

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non si era parlato di far pagare le tasse a chi fattura DOPO aver incassato?

Storie di imprenditori edili che costruiscono e non incassano io ne ho sentite parecchie.

Il piu' figo e' un ragazzo che aveva fatto un muretto di cinta. Non pagato, di notte l'ha distrutto con la ruspa.

Quella che è possibile pagare di cassa è l'iva, ma la usano pochi perché la procedura è macchinosa

Per la prestazione, per lo stato se hai fatturato, hai avuto reddito.

L'acconto oltre tutto è previsionale sull'anno passato, se hai avuto un calo di fatturato lo tieni in un piede.

Non nego che un eventuale aumento di accise non sia una spina nel culo.

Fa male, ma se usi meno la macchina o eviti i prodotti che rincarano troppo (tipo la simmenthal, pazzi) puoi ridurre i suoi effetti.

L'f24 IRPEF....o lo paghi, o finisci direttamente nelle mani di equitalia

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi auguro che sia l'ennesima fuga di FALSE notizie, fatta come al solito ad arte: a breve comunque lo sapremo.

«Manovrina», rischio aumento dei carburanti Ma Franceschini smentisce: «Nessun rincaro» - Corriere.it

dal mio punto di vista, come ho già detto, facendo le opportune riforme,

possono rivedere anche i criteri sia per le pensioni d'oro che per l'accastamento.

quello che non tollero è la pesca a strascico che và a colpire sempre i soliti.

p.s. se uno maturerà(in futuro) una pensione da 90.000 euro con il CONTRIBUTIVO

avrà pagato talmente tanta irpef che imho bisognerebbe pensare di fargli un monumento come benefattore

ma comunque non lo sipotrà certo definire "evasore".

p.p.sallo stesso modo se uno ha una casa da 240 mq con parco, scuderie etc

di solito ha ben più di un immobile su cui continuerà a pagare e parecchio, al limite per evitare donazione a terzi

si potrebbe inserire come clausola

che imho bisognerebbe seriamente pensarci su

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella che è possibile pagare di cassa è l'iva, ma la usano pochi perché la procedura è macchinosa

Per la prestazione, per lo stato se hai fatturato, hai avuto reddito.

L'acconto oltre tutto è previsionale sull'anno passato, se hai avuto un calo di fatturato lo tieni in un piede.

Non nego che un eventuale aumento di accise non sia una spina nel culo.

Fa male, ma se usi meno la macchina o eviti i prodotti che rincarano troppo (tipo la simmenthal, pazzi) puoi ridurre i suoi effetti.

L'f24 IRPEF....o lo paghi, o finisci direttamente nelle mani di equitalia

Ma i professionisti (almeno i liberi professionisti) fatturano al momento dell'incasso.

Quindi pagano imposte e tasse solo sull'incassato.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma i professionisti (almeno i liberi professionisti) fatturano al momento dell'incasso.

Quindi pagano imposte e tasse solo sull'incassato.

mica sempre purtroppo...

con certe amministrazioni o certi clienti con policies interne paracule hai voglia a presentare la proposta di parcella, vale come la carta igienica :disp2:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. se uno maturerà(in futuro) una pensione da 90.000 euro con il CONTRIBUTIVO

avrà pagato talmente tanta irpef che imho bisognerebbe pensare di fargli un monumento come benefattore

ma comunque non lo sipotrà certo definire "evasore".

possiamo risparmiare il marmo e il bronzo, che tutti quelli citati sono con il retributivo :)

tanto per esempio, ad oggi, con il contributivo, per avere 5000€/mese lordi per 12 mensilità a 65 anni, significa avere un monte contributivo di 1,2 milioni di euro (il coefficiente è circa 5).

30.000€ di contributi medi per 40 anni.

per 90.000€/mese, moltiplicare per 18....

p.p.sallo stesso modo se uno ha una casa da 240 mq con parco, scuderie etc

di solito ha ben più di un immobile su cui continuerà a pagare e parecchio,

se riescono a far un po' di ordine sulla service tax, mi starebbe pure bene eliminare qualsiasi imposta di tipo patrimoniale anche sulle case di lusso.

per come è strutturata attualmente, e per come stanno cercando di coprire il buco (strizzando il reddito da lavoro) lo trovo un rimedio peggiore del male

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

le cose necessarie sono nell'ordine:

far pagare le 1.200.000 o anche solo 490.000 case mai accatastate

fare una riforma del catasto (di cui si continua a non parlare)

poi sono convinto che a quel punto il problema delle case di lusso non si porrebbe più,

perchè tutti pagherebbero

perchè il pagato sarebbe abbastanza proporzionale al valore reale

ma comunque se si volessero rivedere i criteri, nessuno si opporrebbe

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.