Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

All'estero non ci sono grandi fenomeni, ma valorizzano quelli che hanno ed in genere sono bravi a neutralizzare i cialtroni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio a non cadere nella trappola "guerra tra poveri" che fa tanto comodo a chi detiene il potere.

.

ad esempio per distrarre dal valutare la tarsu: la tassa che tutti citano e nessuno prende in consideraizone perchè non è così "costosa" al punto da far incazzare "a prima vista"

ma oltre a pagarla, avete mai provato a far 4 conti sulla tarsu ?

il costo medio è di 220 euro all'anno (Kataweb - Soluzioni quotidiane - Consumi » Raccolta dei rifiuti, le tariffe città per città )

provate a moltiplicare la cifra x il numero di alloggi del Vostro condominio, provate poi a moltiplicare per il numero di stabili del Vostro isolato

(intendo lo spazio con costruzioni compreso fra 4 vie): si arriva tranquillamente a 100.000 euro all'anno.

se poi si aggiungono gli esercizi commerciali che pagano quasi 10 volte tanto si veleggia verso i 150.000 all'anno.

(ovviamente poichè la produzione di rifiuti dipende dalla densità abitativa l'esempio vale in proporzione anche per un isolato di villette unifamiliari "all'americana")

con 150.000 euro all'anno vado io a farlo8-):

mi compro un camion nuovo all'anno e passo la giornata a pulire a specchio i marciapiedi e anche gli androni,(l'ho già fatto in casemra)

...poi la sera mi armo di mazza ferrata e per puro diletto vado in giro a pigliare a calci nel retro i writer, gli ubriachi, i padroni MALEDUCATI dei cani

e qualsiasi altro genere di perditempo.

invece questi passano 3 volte alla settimana e in un 1 ora fanno il giro totale 12 ore al mese : siamo quasi a 1000 euro l'ora.

far andare molto meglio le cose è facilissimo: basta iniziare a pagare il giusto i servizi.

p.s. Vi ricordo che il conferimento dei rifiuti è un ormai un business basta ricordare che

il termovalorizzatore qui è stato costruito con capitale privato : qualcuno si preoccupa dei fumi "neri" ioinvece mi preoccuperei della trasparenza dei bilanci, questo produrra eletricità e/o acqua calda per il teleriscaldamento che si farà pagare

e con i soli famigerati tappi di plastica si raccolgono soldi per opere di beneificienza nel terzo mondo .

p.p.s qui essendo a torino hanno iniziato a raccogliere anche i tappi di sughero, pare che a me faranno un busto e a cosimo una statua equestre.:mrgreen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendi di benessere reale o percepito?

Se ti riferisci al benessere reale, allora non siamo mai stati veramente bene; tranne forse negli anni '60. Se invece ti riferisci al benessere percepito, allora penso che ci siano stati quattro periodi di prosperità principale: gli anni '60, gli anni '80 e gli anni '90/2000. Tutti finiti con altrettanti periodi di recessione.

Peccato che in genere ci riteniamo tutti degli onesti, circondati da una banda di farabutti che attentano ai nostri sacrosanti privilegi.

Intendevo più percepito, nel senso quanto ci sentivamo "benestanti".:)

Grazie per la spiegazione ;)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola riflessione del lunedì mattina.

iniziamo da questa:

http://www.economy2050.it/debito-pubblico-banche-stranieri-privati/

attualmente oltre il 60% del nostro debito, è in mani casalinghe, per la maggioranza dei casi, negli istituti bancari (che li hanno comprati con gli LTRO....e che li comprano dai clienti a cui vendono le proprie obbligazioni).

non mi sorprenderei che dopo il nuovo BTP a 7 anni, la percentuale si sia ancora più spostata sul mercato domestico.

la cosa mi dà da pensare (e non in bene).

ve li ricordate i CACs? Ovvero la procedura di ristrutturazione ordinata del debito?

Basta che sia d'accordo il 75% dei creditori.

che nel nostro caso la maggioranza è composta da nostri istituti bancari.

a cui nell'ultima legge di stabilità sono stati concessi aiuti fiscali per migliorare i bilanci

Aggiungiamo BCE (che ha acquistato molti titoli durante la crisi del 2011)

se non arriviamo al 75%, poco ci manca.

mi auguro che sia solo una mia paranoia, che siano solo tessere di un mosaico sbagliato, che in caso contrario, una tosata del 20-30% al debito non ce la leva nessuno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con però la clausola CACs che aleggia su di noi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè? che è sta CACs?

Clausole di azione collettiva.

Significa che, a determinate condizioni e con l'accordo dei 3/4 dei debitori, lo Stato può rinegoziare le quote di debito afferente ai titoli in questione.

Preciso una cosa rispetto a quanto detto da Tonino: questa clausola opera solo sulle emissioni successive al 31 dicembre 2012. Il debito "vecchio" ne è esente.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.