Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Per l'immigrazione cosa dovremmo fare più di quello che già stiamo facendo: dare la cittadinanza automatica a tutti gli immigrati ed anche un reddito sociale di 4000 Euro mensili?

:|

Per quanto riguarda i figli invece, tra la contrazione del tenore di vita di molti ed il fatto che i restanti vedono spesso l'avere dei figli come un ostacolo al fare la bella vita, il mio pronostico è…

:disp2:

Da parte mia ho un solo figlio, ma ho importato la moglie...;)

Quanto ai figli, non avendo l'aiuto dei nonni, era diventato anche economicamente piuttosto difficile. Il nido fino ai 3 anni veniva 500 al mese...

Manca una politica di sostegno vera alle famiglie...

Una conoscente, arrivata dall'Albania, con una figlia cresciuta qui con una gran voglia di lavorare, molto in gamba, ha studiato da infermiera e si e' diplomata con il massimo dei voti.

Volevano reimpatriare la figlia... ha trovato impiego a Novara, ma la sottopagavano con un contratto indecente.

Ora e' in Germania, e senza sapere una parola di tedesco in 15 giorni ha migliorato la lingua ed in un mesetto ha ottenuto il massimo dei voti nella formazione professionale. Non ne avevo dubbio. Purtroppo spendiamo capitali per formare le persone e poi le regaliamo, gia' formate o quasi, a chi le apprezza...

Non solo, non siamo in grado di attrarre persone intelligenti. Questo dovrebbe far pensare.

I posti di dottorato riservati agli stranieri attirano ragazzi mediocri, no l'eccellenza. Non ci cercano i migliori. Quando riusciremo ad invertire la tendenza?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per capirci:

notizia di 2 giorni fà

Major Spain appliance-maker Fagor risks bankruptcy - FRANCE 24

notizia di 2 ore fà (guarda che coincidenza)

Whirlpool si rafforza a Varese - Il Sole 24 ORE

...

Lasciamo stare ste cose, che è sempre brutto fare i conteggi di chi/come/cosa fallisce e dove, lungi da me dal giudicare gli stranieri, però è ovvio che ad esempio in Spagna si è esagerato con la speculazione edilizia che ha travolto pure i due istituti maggiori (Santander e BBVA, mica due banchette di credito cooperativo) con miliardi di svalutazioni e cessioni di filiali in Sudamerica, come è ovvio che se inietti 40 miliardi (statali) nel sistema bancario nel 2009, crei una bad bank dove scarichi lo schifo e inietti ulteriori 40 miliardi (europei, di cui 10 nostri, aumentabili a 100) nel 2012, è ovvio che le banche spagnole sono messe meglio di quelle italiane...

In Olanda/Belgio non parlo nemmeno, mentre il governo cantava: "senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando gli itaGliani...", Fortis è stata salvata da BNP, ABNAmro divisa proprio tra Fortis, Santander e RBS (e a pensar male... come si dice, "è la merda che rivolta il badile"), Sns salvata dallo stato.

Vogliamo parlare delle banche francesi, salvate con 80 miliardi di mamma Francia?

Vogliamo parlare delle banche inglesi, salvate con 80 miliardi (di pounds) dallo stato britannico? Di RBS che ha avuto 50 miliardi di £ di perdite dal 2008 ad oggi? Di Northern Rock?

Vogliamo parlare di Commerzbank, altrimenti conosciuta come "il buco con la banca intorno"? O di DB, che non sa più a chi mollare lo schifo che ha in pancia?

Vogliamo parlare del teatrino che si è svolto in America tra Lehman, TARP e quant'altro, della crescita fittizia innestata drogando il mercato immobiliare con i vari QE (e che stanno facendo pagare a tutto il mondo)?

Ricordo che all'aumento del debito pubblico tra 2012 e 2013 hanno pesantemente contribuito i 51 miliardi di aiuti dati a Grecia, Irlanda, Portogallo e Spagna più altri miliardi per il fondo salva stati... ettanticazzi, gli altri fanno cazzate con le banche, vengono a chiederci i soldi, mentre noi ce la dobbiamo vedere da soli?:roll:

Va bene che molti italiani in fondo sono delle merde, ma sulla fronte ho scritto "pirla", per caso?:roll:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se preferisci chiamarla ICI, per me va bene ;)

Si tratta solo di mettersi d'accordo sulla nomenclatura convenzionale per la tassazione degli immobili oltre la prima ;)

si stava andando nella direzione giusta mettendo un "floor" da quale iniziare a pagare. Solo che son stati così minchioni da mettere un valore assurdamente basso.

fosse stato 2500€-3000€ di rendita catastale, si sarebbero creati meno casini....

.

L'ICI sulle seocnde case è sempre rimasta e uno "ricco" o anche solo benestante, non ha certo una sola casa.

e uno EVASORE, di solito ne ha parecchia nel luogo di residenza (così può raccolgiere in nero anche gli affitti)

Per l'immigrazione cosa dovremmo fare più di quello che già stiamo facendo: dare la cittadinanza automatica a tutti gli immigrati ed anche un reddito sociale di 4000 Euro mensili?

:|

Per quanto riguarda i figli invece, tra la contrazione del tenore di vita di molti ed il fatto che i restanti vedono spesso l'avere dei figli come un ostacolo al fare la bella vita, il mio pronostico è…

:disp2:

riportare un articolo non significa necessariamente condividerlo, ma "aprire la mente", della serie "c'è (anche) chi dice che.."

IT: nel mio comune hanno appena finito di riasfaltare magnificamente una strada.

Che hanno nuovamente spaccato per posare Dio-solo-sa che cosa :disp2:

questa estate a torino hano sperimentato un camion tappa buchi:

Torino dice no alla macchina tappabuche » Spoletocity

20130704_50053_torino_tappabuchiuno.jpg

questa è una immagine delle prove vicino a casa mia,

sempre con questo sistema ne hanno tappata una davanti al mio passo carraio (non posto per privacy)

lavoro a tutt'oggi perfetto, solo che quelli della SMAT (acquedotto) sono già venuti un'altra volta a bucare li accanto:

CREDO SIA LA SESTA VOLTA:(r

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Va bene che molti italiani in fondo sono delle merde, ma sulla fronte ho scritto "pirla", per caso?:roll:

infatti io penso che considerati bene i fattori al contorno il fatto che la nostra economia sia ancora "viva" sia un altro "miracolo italiano"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ICI sulle seocnde case è sempre rimasta e uno "ricco" o anche solo benestante, non ha certo una sola casa.

e uno EVASORE, di solito ne ha parecchia nel luogo di residenza (così può raccolgiere in nero anche gli affitti)

allora usiamo ICI come convenzione, così ci si intende? :comp:

Per non litigare se è zuppa, o pan bagnato :razz:

leggevo che molti comuni, tra cui Roma, finalmente han dato disposizione agli aggiornamenti catastali....facendo sparire orrori come immobili categoria A5 ai Parioli

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dillo a montesano, uno dei pochissimi a pagare per casa di lusso in zona piazza di spagna (servizio visto a ballarò o report).

e lui paga solo perchè la sua abitazione (imho nulla di esagerato in sè ) ha due trombe delle scale distinte per ogni alloggio un aper l'entrata principale e una per quella di servizio,

cosa che nel 1950 (ad occhio) era considerata di grande distinzione:lol:

rivedessero i criteri per le case di lusso sarebbe più redditizio e anche più equo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

rivedessero i criteri per le case di lusso sarebbe più redditizio e anche più equo.

Più equo per noi...ma visto che chi deve fare certe modifiche, guardacaso è spesso chi beneficia di più dell'inquità attuale. Si fa un gran can can per poi far niente.

idem la tarsu, vorrai mica inimicarti gli amici dei murazzi o i mercatari :roll: son voti e "regalo a tua insaputa"....

ma in tutta la faccenda, i pirla siamo noi, che non chiedamo conto di queste faccende, o seguiamo i "poveretti che hanno dovuto chiedere il prestito da migliaia di euro per la rata della tassa sulla casa"...senza stare a riflettere che per il loro favore, lo paghiamo poi noi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A volte mi sembra che siamo come quel bambino che rifiuta la medicina in sciroppo poiché è amara e poi piange quando gliela rifilano come supposta; piange ma la prende e continua a rifiutare lo sciroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro trovo poco realistico pensare che chi ha dei privilegi dopo anni di non curanza venga fulminato da una coscienza sociale e si attivi per migliorare la situazione. Temo che ci dovremmo sentire "che mangino brioches" prima di attivarci. Tuttavia è il nostro individualismo che ci porta a farci del male come ricordava giustamente TonyH qualche post fa.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.