Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

ecco gufoluca che rimprovera bonariamente un evasore

youtube-maxmosley-hard-thumb.jpg

che si rendano semplicemente conto che la loro non é la situazione più iniqua.

e che anzi, il parametro del pagamento basato sulla metratura anziché sul "lavoro che effettivamente producono" non li svantaggia mica, probabile il contrario.

ma sopra a tutto...prima di accampare diritti, bisogna essere in regola coi doveri. E visto che come categoria NON lo sono.....io devo provare solidarietà e ascoltare una categoria dove quasi la metà non paga il tributo, per tacere dell'allergia allo scontrino?

prima facciano in modo che la percentuali di paganti salga ad almeno il 95%, e poi discutiamo di riduzioni.

Ottimo. Quindi è giusto punire gli onesti perchè appartengono a una certa categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più giusto spalmare sugli altri la disonestà diffusa di una categoria e far finta di niente?

Perchè il punto, è quello che non chiedono a loro, poi lo fanno pagare a tutti gli altri.......e a me, sinceramente, di pagare di più per permettere a qualcuno di continuare a non pagare, mi girano altamente i coglioni.

Quel signore lì, dovrebbero andare a prendere per il collo i suoi colleghi, per primi. Perchè se paga di più del dovuto, la colpa è LORO, mica mia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo. Quindi è giusto punire gli onesti perchè appartengono a una certa categoria.

non siamo nemmeno nella condizione di dire che salveremo tutta Babilonia se vi troveremo almeno un saggio...

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco gufoluca che rimprovera bonariamente un evasore

youtube-maxmosley-hard-thumb.jpg

i.

per un attimo ho pensato di essere veramente io :lol:

ec

che si rendano semplicemente conto che la loro non é la situazione più iniqua.

e che anzi, il parametro del pagamento basato sulla metratura anziché sul "lavoro che effettivamente producono" non li svantaggia mica, probabile il contrario.

ma sopra a tutto...prima di accampare diritti, bisogna essere in regola coi doveri. E visto che come categoria NON lo sono.....io devo provare solidarietà e ascoltare una categoria dove quasi la metà non paga il tributo, per tacere dell'allergia allo scontrino?

prima facciano in modo che la percentuali di paganti salga ad almeno il 95%, e poi discutiamo di riduzioni.

in realtà occorre rendersi conto che la priorità dovrebbe essere quella di :

combattere gli sprechi/tangenti/nepostismo/inefficienze del sistema pubblico

far pagare tutti

in modo da contenere i costi dei vari servizi.

solo a quel punto i costi "veri" andrebbero ripartiti in modo equo in base all'effettivo utilizzo.

spinti dalla necessità qui stanno anche pensando di far pagare di più determinate categorie

ivi compresi anche i pendolari, che sarebbero 240.000 al giorno su un totale 872.367 residenti ossia quasi il 30%: fatto che è evidente non può non avere un impatto pesante

però senza prima rivedere i costi è come preoccuparsi delle calorie assunte da un alcolista

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

20131108_TWTR.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

combattere gli sprechi/tangenti/nepostismo/inefficienze del sistema pubblico

Oramai credo sia più facile scrivere un libro "enciclopedia esaustiva della comprensione della donna". La faccenda, è così oramai talmente ramificata, che mi sa che si fa prima a trovare qualcuno che NON sia implicato :disp2:

La cosa che mi ha fatto partire l'embolo (pur ritenendo sacrosanta l'efficienza della spesa, da gnegnere a gnegnere) è stato scoprire che statisticamente, metà dei protestanti protestava per qualcosa che non faceva.

Sembra Zio Paperone che dice a Battista "Bravo, ti raddoppio lo stipendio!" "Ma signore, lei non mi paga!"

Poi, a forza di fare i "buoni", diventiamo "fessi" e ci troviamo pure le sorprese :roll:

La Stampa - Nell?area della Continassa 12 mila tonnellate di rifiuti

Necessitiamo di un bella dose di cinismo anglosassone....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' più giusto spalmare sugli altri la disonestà diffusa di una categoria e far finta di niente?

Perchè il punto, è quello che non chiedono a loro, poi lo fanno pagare a tutti gli altri.......e a me, sinceramente, di pagare di più per permettere a qualcuno di continuare a non pagare, mi girano altamente i coglioni.

Quel signore lì, dovrebbero andare a prendere per il collo i suoi colleghi, per primi. Perchè se paga di più del dovuto, la colpa è LORO, mica mia.

"e a me, sinceramente, di pagare di più per permettere a qualcuno di continuare a non pagare, mi girano altamente i coglioni."

la stessa cosa la possono pensare gli ambulanti in regola.

Se il problema è l'illegalità diffusa nei mercati che mandino la finanza a contargli anche i peli del culo, aumentare a dismisura le tasse non cambia la vita a chi già non le paga ma può rovinare chi è onesto che passa pure per fesso visto che è lui a fallire e non l'evasore...

Link al commento
Condividi su altri Social

"e a me, sinceramente, di pagare di più per permettere a qualcuno di continuare a non pagare, mi girano altamente i coglioni."

la stessa cosa la possono pensare gli ambulanti in regola.

Se il problema è l'illegalità diffusa nei mercati che mandino la finanza a contargli anche i peli del culo, aumentare a dismisura le tasse non cambia la vita a chi già non le paga ma può rovinare chi è onesto che passa pure per fesso visto che è lui a fallire e non l'evasore...

quando fanno le riunioni di categoria che si incazzino coi loro colleghi, ripeto.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

"e a me, sinceramente, di pagare di più per permettere a qualcuno di continuare a non pagare, mi girano altamente i coglioni."

la stessa cosa la possono pensare gli ambulanti in regola.

Se il problema è l'illegalità diffusa nei mercati che mandino la finanza a contargli anche i peli del culo, aumentare a dismisura le tasse non cambia la vita a chi già non le paga ma può rovinare chi è onesto che passa pure per fesso visto che è lui a fallire e non l'evasore...

anni fa, quando ero consigliere comunale nel mio paese, decidemmo di mettere a posto la piazza per il mercato. In cambio del nuovo impianto elettrico a torretta ogni tre banchi (prima fili volanti e generatori non a norma), dell'illuminazione e del bagno decidemmo di chiedere 3 o 4 mila lire in più al giorno, per un totale di poco meno di 20 mila lire al giorno di plateatico. Il prezzo era giustificato dal fatto che tutti i banchi lasciavano le cassette di legno piene di immondizia direttamente in loco e non nei cassonetti perchè [cit.] "noi a una certa ora dobbiamo andar via, mica siamo spazzini" :lol:

La risposta della delegazione dei tipi in comune si concretizzò con una testata sul naso del Sindaco :lol: ci son voluti 20 anni per far capir loro che almeno la monnezza debba finire, se non dentro, vicino ai cassonetti..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

E sempre volendo parlare di amministrazioni comunali, la gestione per così dire "allegra" dei soldi pubblici, risultante in tangenti e assegnazioni indebite dei soldi di noi contribuenti, è ovunque. Anche in chi si è autoproclamato sceriffo paladino della legalità. Poi ci chiediamo come mai andiamo a picco. Come ha detto il sindaco di Roma, in galera e buttare la chiave.

«Lavori alle ditte amiche»: arrestato il sindaco di Adro , lo sceriffo Lancini - Corriere.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.