Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

TonyH

Messaggi Raccomandati:

nel Nord Italia si è esagerato coi "mall" e col cemento collegato.

in più in certe aree del Paese si sono costruiti "mall" senza che vi sia una vera concorrenza di prezzi per i consumatori..;)

a quel punto un certo scenario da I-VTEC/pennarellochescrivebianco lo ritengo non del tutto avulso dalla realtà ( ovviamente non vale SOLO per un soggetto economico...ma credo che "tutto il mondo è paese" in questo genere di affari

Link al commento
Condividi su altri Social

Poveri, da giovani e da vecchi - Yahoo Finanza Italia

Io non mi lamento, perchè sono nel "Eldorado" ad oggi lavorativamente parlando. Molti della mia generazione, invece sono in quella situazione :pen:

Poi, ci credo che la previdenza complementare non decolla.

1- che soldi ci metto, se non ho un reddito?

2- è troppo complessa, burocratizzata, penalizzante sia per il lavoratore che per il collocatore. E' nata per dare (ulteriore) potere contrattuale ai sindacati....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Se fallisse (cosa mica remota) l'operazione, qualcuno parla di nazionalizzazione....io temo più una procedura a danno dei risparmiatori.

io propenderei "in via equitativa" Cit. per un 50 % :

lo stato per omessa sorveglianza e i risparmiatori per omessa "intelligenza"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E' nata per dare (ulteriore) potere contrattuale ai sindacati....

che comunque non sono minimamente in grado di gestirla da un punto di vista finanziario

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

che comunque non sono minimamente in grado di gestirla da un punto di vista finanziario

E' questo che mi farebbe FOLLEMENTE paura fossi un dipendente.

Non dico che io sia "il più migliore al mondo che non sbaglia mai..."...ma sapere che ho l'obbligo di "donare" il mio TFR, non potendo scegliere l'intermediario nè poter aver trasparenza sui criteri di scelta e di cambiamento (senza parlare dei mostruosi tempi tecnici per i trasferimenti dai fondi di categoria) mi inquieta.

Preferisco sbattere la testa di mia sponte, anzichè sbatterla a causa di qualcun'altro che se ne laverà le mani.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

La Stampa - Università, guerra ai ?falsi poveri? Uno studente su due bara sul reddito

E quanti tra questi, si saranno lamentati dei "politici ladri" e "dei servizi universitari"? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

GEOFINANZA/ Dagli Usa un "salvagente" per l?Italia che punisce la Merkel | pagina 2

una sorta di manifesto delle idee che il Fondo Monetario intende opporre alla terapia dell’austerit&a ;

applicata a Grecia e Portogallo e che &e ; stata alla base delle terapie imposte a Italia e Spagna.

Una strategia nuova che il New York Times descrive cos&i ; a pagare il peso del risanamento delle finanze,

d’ora in poi, non dovranno essere solo i contribuenti e i cittadini dei paesi in crisi, ma anche i creditori bancari.

Anche loro, banche tedesche in testa, devono accollarsi parte dei costi della crisi dopo aver lucrato per anni interessi record.

ù Anche loro, al pari dei paesi pi&u ; ricchi, devono concordare piani realistici per favorire una ripresa vera delle economie in crisi.</p>

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Ottimo, però 546 controlli sono una goccia nel mare, dovrebbero controllarli tutti.

l'importante è che i controlli non siano "una tantum" e che la punizione sia certa...così 1 lo controlli, e altri 8 si mettono in regola perché

paura.jpg

Edit: modello "ciprolandese" non solo per gli istituti bancari ma anche per le nazioni. Lo trovo corretto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento