Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ehm, continuo a non capire che cosa si intende per I-VTEC.:mrgreen:

É il motore dell'auto di Steve.

Che non vorrebbe trovarselo grondante d'olio nel letto, come la testa di cavallo nella scena del Padrino ;).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Gdf, 3 miliardi rubati allo Stato tra corruzione e truffe dei finti poveri - Tgcom24

E spero che i controllino continuino a tappeto...e soprattutto che quei 5000 dipendenti vengano lasciati immediatamente a casa (si, sogna.....)

In decrescita e felice, il volto dell'altra Italia - Yahoo Finanza Italia

Posto che la decrescita, è felice se son casi isolati, perchè a livello sistema diventano cazzi mi sa (perchè meno produzione, ad oggi significa anche meno entrate per lo stato....) mi lascia perplesso questo paragrafo:

Tendenzialmente sì, lo penso, ma bisogna fare attenzione, va chiarito che non si tratta di tornare alle caverne, ma di guardare alla decrescita come paradigma culturale che rimetta al centro non il profitto in sé, le merci in sé ma il lavoro, la tecnologia, come strumenti per realizzare il benessere. Le start up che ho incontrato sono imprese che mettono al centro la sostenibilità ambientale ma anche umana, vincono perché assumono, il fatturato cresce, oggi chi segue certi valori è premiato. Nella società della decrescita, chi si muove con certi valori cresce; chi insegue i valori della società della crescita perde, perché questa crisi non è contingente, ma di sistema.

Ma se chi si muove con certi valori cresce, assume, aumenta il fatturato, ma che minchia di decrescita è? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la decrescita felice funziona solo in due casi:

da molto ricco a ricco non stressato

da ricco a benestante non stressato. Il resto son puttanate bucoliche

Sembre decrescita è, ma la definirei tristanzuola

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si parla di crescita sostenibile (concetto che condivido) ma la si chiama "decrescita" :pen:

mah...

a radio24 qualche mese fa hanno intervistato uno dei guru della decrescita... questi sosteneva che, avviando un mega piano di riqualificazione edilizia in chiave ecologica, si avrebbe dato il via alla tanto sospirata "decrescita"..

secondo me invece si avrebbe l'esatto opposto, ovvero un boom del PIL (e del deficit :lol: va be, dettagli)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Ma se chi si muove con certi valori cresce, assume, aumenta il fatturato, ma che minchia di decrescita è? :dubbio:

Infatti stando all'articolo più che una decrescita è uno spostamento dell'interesse, però visto che il termine decrescita è così cool...

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti il testo riportato non mi è molto chiaro; probabilmente si intende eliminare dalla vita tutte quelle attività/oggetti inutili per le quali però sprechiamo tempo e lavoro che invece potrebbero essere dedicati ad altre attività più significative, anche per il benessere e la crescita personale (es. non controllare di continuo le notifiche di feisbuc o altro :mrgreen:).

PS chiedo a chi è esperto in materia, la riqualificazione energetica degli edifici non sarebbe un'opportunità per creare lavoro e ridurre i consumi?

A lungo termine è conveniente?

Intendo non solo dal punto di vista economico ma anche da quello ambientale; cioè, l'energia e il consumo di risorse necessari a rendere efficiente un edificio sono equilibrati dal minore impatto ambientale derivante da consumi minori?

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti il testo riportato non mi è molto chiaro; probabilmente si intende eliminare dalla vita tutte quelle attività/oggetti inutili per le quali però sprechiamo tempo e lavoro che invece potrebbero essere dedicati ad altre attività più significative, anche per il benessere e la crescita personale (es. non controllare di continuo le notifiche di feisbuc o altro :mrgreen:).

allora chiamala "razionalizzazione", non "decrescita"....anche perché se una attività è inutile, non conveniente, senza rendimento, come possa portare crescita è un mistero ignoto alla mia testa da ing...

le parole hanno un significato ben preciso, mentre qua si sempre più a gara a usarle ad minchiam (e a stupirci se qualcuno le interpreta per il loro significato originario)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'ccordo con il collega. c'e' da dire che se elimini le puttanate, il 90% del PIL se ne va a donnine allegre ( percentuale variabile a seconda di dove metti la soglia delle puttanate ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

PS chiedo a chi è esperto in materia, la riqualificazione energetica degli edifici non sarebbe un'opportunità per creare lavoro e ridurre i consumi?

A lungo termine è conveniente?

Intendo non solo dal punto di vista economico ma anche da quello ambientale; cioè, l'energia e il consumo di risorse necessari a rendere efficiente un edificio sono equilibrati dal minore impatto ambientale derivante da consumi minori?

non sono esperto in materia ma, in caso di riqualificazione:

-aziende edili che lavorano= crescita

-indotto aziende edili che lavora= crescita

-mezzi (vendita, produzione, assistenza)=crescita

-indotto mezzi che lavora= crescita

-acciaio (tondini, travi, profili) =crescita

-indotto acciaio che lavora= crescita

già cosi IMHO è conveniente

in più avremmo: edifici migliori e più sicuri e minor consumo di combustibili con conseguente minor inquinamento

il punto è che tutto questo non è decrescita

sulla definizione di cosa è utile e cosa non lo è si entra in una sfera talmente soggettiva che non mi esprimo...

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.