Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

sono d'ccordo con il collega. c'e' da dire che se elimini le puttanate, il 90% del PIL se ne va a donnine allegre ( percentuale variabile a seconda di dove metti la soglia delle puttanate ) :)

dipende da cosa si intende per "puttanate". Io per "puttanata" intendo quei costi che devi sostenere per alimentare posti di lavoro parassitari.

se compro qualcosa che mi piace, utile o meno, quello non è una puttanata.

esempio pratico?

per lavoro, mi arrivano 3 MAV all'anno. Consob, APF, camera commercio. Ne volevano mettere un quarto.

2 di quelli, sono una puttanata (pago, ma non so perché, e se non pago, vengo sospeso.....).

preferirei spendere gli stessi soldi per una cena o una Xbox. Più utili? Boh, ma di sicuro mi danno più soddisfazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo ammetto ormai mi tengo le cartucce in saccoccia, pronto a spararle, appena Tony tira il piattello:

Una tassa chiamata Aci : 191 milioni ogni anno per un registro inutile - Corriere.it

[h=3]Tremila dipendenti e oltre cento controllate

Le mosse contabili per far quadrare i bilanci[/h]

I lavori (a caro prezzo) trovati dallo Stato - Corriere.it

[h=3]Nei centri per l’impiego quasi 10mila dipendenti per una spesa di 464 milioni. Ogni anno gli occupati sono appena 35mila[/h]

p.s. chi sà se il corriere continuerà questa insolitamente interessante serie di articoli ?:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

allora chiamala "razionalizzazione", non "decrescita"....anche perché se una attività è inutile, non conveniente, senza rendimento, come possa portare crescita è un mistero ignoto alla mia testa da ing...

le parole hanno un significato ben preciso, mentre qua si sempre più a gara a usarle ad minchiam (e a stupirci se qualcuno le interpreta per il loro significato originario)

Preciso che quella che ho scritto sopra è una mia interpretazione; non ho capito cosa intendesse l'autore dell'articolo :mrgreen:

Forse che nella maggior parte dei casi le aziende puntano a fare profitti trascurando lo sviluppo delle risorse umane che hanno a disposizione; ma anche questa è una mia interpretazione :lol:

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

lo ammetto ormai mi tengo le cartucce in saccoccia, pronto a spararle, appena Tony tira il piattello:

Una tassa chiamata Aci : 191 milioni ogni anno per un registro inutile - Corriere.it

I lavori (a caro prezzo) trovati dallo Stato - Corriere.it

p.s. chi sà se il corriere continuerà questa insolitamente interessante serie di articoli ?:§

In effetti è strano che il CdS, in declino negli ultimi anni, si sia messo di colpo a parlare di cose serie...:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

lo ammetto ormai mi tengo le cartucce in saccoccia, pronto a spararle, appena Tony tira il piattello:

http://youtu.be/NJkM8yVRRd4

ti tocca villaggio, visti i miei occhiali :lol:

Solo che non si taglierà niente, perché si scenderà in piazza in cotal guisa

La Stampa - ?Bus e tram: altri tagli e si ferma tutto?

Che mica si razionalizzano gli stipendi dei (troppi) manager, si taglia subito sul servizio.

oggi odio la GTT per un motivo in più...stamattina il tornello mi ha fottuto il biglietto, ho dovuto comprarne un altro. Non è la prima volta :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende da cosa si intende per "puttanate". Io per "puttanata" intendo quei costi che devi sostenere per alimentare posti di lavoro parassitari.

se compro qualcosa che mi piace, utile o meno, quello non è una puttanata.

esempio pratico?

per lavoro, mi arrivano 3 MAV all'anno. Consob, APF, camera commercio. Ne volevano mettere un quarto.

2 di quelli, sono una puttanata (pago, ma non so perché, e se non pago, vengo sospeso.....).

preferirei spendere gli stessi soldi per una cena o una Xbox. Più utili? Boh, ma di sicuro mi danno più soddisfazione...

Però questi sono sprechi ed ottimizzazioni, che vanno al di là di una decrescita felice.

L'ideoa che mi sono fatto, che, supponendo per assurdo di eliminare tutti gli sprechi, le ruberie, le storture etc ( realizzando qualcosa di simile alle società futuristiche anni '30 ) avresti comunque buona parte del PIL derivato dalla produzione e dall'acquisto di beni "inutili" ( nel duplice senso di non necessari se non ad una fugace soddisfazione dell'ego e dal costo nominale completamente slegato dal valore ), e dalla sostituzione prima del tempo dei beni cosiddetti durevoli.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che mica si razionalizzano gli stipendi dei (troppi) manager, si taglia subito sul servizio.

e magari si dimuniscono i dipendenti tanto poi si scarica la colpa sulla regione e

oggi odio la GTT per un motivo in più...stamattina il tornello mi ha fottuto il biglietto, ho dovuto comprarne un altro. Non è la prima volta :rolleyes:

OT viaggoi in treno ad altà velocità della moglie:

il treno freccia rossa parte in ritardo da napoli, salita bologna, manca la coincidenza a milano per meno di 5 minuti: il freccia rossa partiva alle 16.50 il freccia bianca su cui è salita

alle 16.10:

gli aerei a cui dovrebbero fare concorrenza, nel caso di ritardi noti ti aspettano,

li il capotreno manco aveva voglia di vedere su che binario partiva....

Che mica si razionalizzano gli stipendi dei (troppi) manager, si taglia subito sul servizio.

oggi odio la GTT per un motivo in più...stamattina il tornello mi ha fottuto il biglietto, ho dovuto comprarne un altro. Non è la prima volta :rolleyes:

Però questi sono sprechi ed ottimizzazioni, che vanno al di là di una decrescita felice.

L'ideoa che mi sono fatto, che, supponendo per assurdo di eliminare tutti gli sprechi, le ruberie, le storture etc ( realizzando qualcosa di simile alle società futuristiche anni '30 ) avresti comunque buona parte del PIL derivato dalla produzione e dall'acquisto di beni "inutili" ( nel duplice senso di non necessari se non ad una fugace soddisfazione dell'ego e dal costo nominale completamente slegato dal valore ), e dalla sostituzione prima del tempo dei beni cosiddetti durevoli.

daun punto di vista etico hai ragione, ma in ogni caso in pratica saremmo meno incazzati

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotesi tassi negativi alla BCE

Tassi negativi Bce: cosa può succedere ai risparmiatori? - Yahoo Finanza Italia

in parole povere, le banche che "metteranno al sicuro" i loro soldi alla BCE, dovranno pagare per farlo.

questo piacerà a gufo luca. Confronto retributivo/contributivo per le nuove pensioni nel periodo 2008-2012

Gli squilibri pensionistici

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco chi si spartisce la torta delle spese della Pubblica amministrazione - Yahoo Finanza Italia

non ce la facciamo, riusciamo a fare la cresta anche quando si deve razionalizzare :disp2:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La vicenda di Prato e degli operai-schiavi cinesi ha dato il colpo di grazia al mio ottimismo residuo:

come si può anche solo parlare di competitività quando tolleriamo simili cose?

Lo sapevano tutti come operano queste aziende cinesi e non si è fatto nulla.

Ca**o! sono fabbriche in aree industriali non sono cantine di un casolare di campagna isolato! è così difficile controllare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.