Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

(spero per scelta e non solo per obbligo).

Più la seconda che la prima. Prima della riforma fiscale del 1971 anche i dipendenti dovevano fare la dichiarazione volontaria. Tutti poveracci (anche oggi, quando dicono i dati sulla povertà, il dubbio che siano fatti i calcoli su dati sballati, è quasi una certezza).

da noi, si deve prendere il TUIR e riscriverlo da zero....correggendo l'assurdo della iper tassazione sui redditi e ipo tassazione sui patrimoni.

ma non lo faranno, perché una bassa tassazione sul reddito favorisce la fascia in età da lavoro, una bassa sui patrimoni chi ce li ha già (e quindi età generalmente elevata).

solo che non si vuole comprendere gli enormi problemi (economici e sociali) che tutto ciò genera...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa più ridicola sono le rivendicazioni di chi se la prende con gli statali, chi ha un posto di lavoro da dipendente ecc peccato che questi siano gli unici a non aver mai (spero per scelta e non solo per obbligo) evaso le tasse.

ieri scanalando ho visto un intervistato fra i manifestanti diceva di aver ricevuto richieste da equitalia per 1 milione.

e lui invece di almeno tentare di DIRE che fosse un errore, si limitava a dire di "essere cattolico " Cit.

quindi nella folla ovviamente c'è di tutto, ma il segnale complessivo dovrebbe far riflettere

Più la seconda che la prima. Prima della riforma fiscale del 1971 anche i dipendenti dovevano fare la dichiarazione volontaria. Tutti poveracci (anche oggi, quando dicono i dati sulla povertà, il dubbio che siano fatti i calcoli su dati sballati, è quasi una certezza).

da noi, si deve prendere il TUIR e riscriverlo da zero....correggendo l'assurdo della iper tassazione sui redditi e ipo tassazione sui patrimoni.

ma non lo faranno, perché una bassa tassazione sul reddito favorisce la fascia in età da lavoro, una bassa sui patrimoni chi ce li ha già (e quindi età generalmente elevata).

solo che non si vuole comprendere gli enormi problemi (economici e sociali) che tutto ciò genera...

in realtà la revisione dell'isee almeno un pochino in questa direzione stà andando:

è ovvio che strumenti già in vigore da tantissimi anni come il reddito dichiarato e la rendita catastale non sono affatto realistici, in quanto sono stati già sfruttati tutti i sotterfugi

e quindi occorre sostituirli con qualche cosa di magari meno preciso ed equo in teoria,

ma decisamente più veritiero e giusto nella pratica.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

se volete ridere...

Ieri un mio collega ha beccato una nutrita schiera di manifestanti/controtutto/senza/lavoro/senza/speranza che, finito lo spettacolo in piazza castello, sono andati a pranzare da eataly, posto notoriamente economicissimo per fare la pausetta brunch :disp2:

Non ci sono più i rivoluzionari di una volta :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi occorre sostituirli con qualche cosa di magari meno preciso ed equo in teoria,

ma decisamente più veritiero e giusto nella pratica.

Solo che in Italia "equo e giusto = tutto quello che volete basta che non tocchiate me" :disp2:

Parlando un po' seriamente....mettere una piccola patrimoniale per la parte dei patrimoni sopra il milione di euro, o una tassa anche sulla prima casa con 1000€ di franchigia sulla rendita catastale (ovvero, se a catasto ha 1500€ di rendita, paghi per 500€), una rivisitazione delle imposte successorie, per trovare risorse per abbassare Ires, Irpef e Irap, sarebbero davvero provvedimenti "che strozzano il paese, morte carestia distruzione marchionne agli angoli delle strade"? :pen:

BTW, anche oggi a Torino un po' di casini....ce ne è di gente che ha tempo libero allora...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ero in cantiere vicino a Piossasco e tutti i negozie e bar erano sprangati, sembrava di essere in una cittadina fantasma.

Pranzo saltato, ma poco male, visto che ho l'influenza, il panino temo sarebbe rimasto in pochi minuti nel mio stomaco :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Una noto negozio di gioielleria e affini qua a Torino....la sede di c.so re umberto è stata sprangata di default. Quella vicino c.so montecucco con la serranda a metà pronti a sprangarsi.

Centri telefonici, sprangati.

Ecco, io questa cosa non la tollero minimamente. Quando per farti dare ascolto, vai a ledere la libertà altrui (intesa come decidere di non unirsi alla tua causa) hai automaticamente torto. E vai fermato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che in Italia "equo e giusto = tutto quello che volete basta che non tocchiate me" :disp2:

Parlando un po' seriamente....mettere una piccola patrimoniale per la parte dei patrimoni sopra il milione di euro, o una tassa anche sulla prima casa con 1000€ di franchigia sulla rendita catastale (ovvero, se a catasto ha 1500€ di rendita, paghi per 500€), una rivisitazione delle imposte successorie, per trovare risorse per abbassare Ires, Irpef e Irap, sarebbero davvero provvedimenti "che strozzano il paese, morte carestia distruzione marchionne agli angoli delle strade"? :pen:

BTW, anche oggi a Torino un po' di casini....ce ne è di gente che ha tempo libero allora...

se il milione di euro e la rendita fossero univocamente determinate si.

io ad esempio vedrei meglio oltre gli xxx metri quadri tanto per dirne una.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Una noto negozio di gioielleria e affini qua a Torino....la sede di c.so re umberto è stata sprangata di default. Quella vicino c.so montecucco con la serranda a metà pronti a sprangarsi.

Centri telefonici, sprangati.

Ecco, io questa cosa non la tollero minimamente. Quando per farti dare ascolto, vai a ledere la libertà altrui (intesa come decidere di non unirsi alla tua causa) hai automaticamente torto. E vai fermato.

io non mi capacito del fatto che gli esercizi commerciali debbano chiudere per colpa di questi qui... come non mi capacito del fatto che gli ultras dettino legge alla domenica e mettano a ferro e fuoco le città nell'impunità più totale

quando c'è di mezzo violenza e devastazione io sono per la repressione assoluta... botte e lacrimogeni prima e pene severissime dopo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.