Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

che sostanzialmente evadono le tasse,

si tratta al più di elusione, non di evasione, perchè

il fatto è che da quanto ho capito, questo giro di società è legale, ci vorrebbe appunto una regolamentazione (magari a livello comunitario),.

la differenza fra apple e gli altri casi citati è che i negozi seguono le norme di sicurezza e che ALMENO

l'IVA sui prodotti viene pagata

nel caso di vendita on line dall'estero invece ......

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Al posto mio al lavoro hanno preso un ragazzo cinese che ha studiato a Zurigo... pare che da lui i neolaureati si sparino 60/70 ore di lavoro a settimana.

Da noi e' regolamentato 43ore a settimana (che poi diventano 46 quasi sempre) ma per lui pare sia la manna dal cielo. E vorrei vedere.. sono 20 ore in meno..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti riferisci a quella simpatica clausula della scelta irrevocabile fatta con il silenzio-assenzo?

Mi spiace dirlo, ma conoscendo gli italiani temo che fosse l'unico modo per non ritrovarci con migliaia di TFR da gestire senza sapere come fare....

Oddio, ad oggi col silenzio-assenso finisce nel fondo di categoria, gestito dai sindacati, che non è che mi ispirino molta più fiducia del singolo :muto:...

Se non è cambiato qualcosa, la quota del TFR accantonata dopo la scadenza dei termini del silenzio-assenso (30 giugno 2007 o 6 mesi dopo l'assunzione) viene accantonata in un fondo gestito dall'INPS, più che un problema di gestione dei TFR era un problema più pratico: in caso di fallimento dell'azienda il TFR era in carico all' INPS, che si doveva rivalere sull'azienda, al 99% l'INPS versava il TFR al lavoratore (con molto ritardo) e non vedeva un quattrino, più che "agevolare il lavoratore nella scelta" era un non rimetterci, giustamente.

Io, all'epoca, ho scelto per un fondo sindacale, perchè è l'unico che garantiva un minimo di rendimento e aveva spese di gestione basse, totalmente coperte dalla quota che l'azienda ti eroga per la pensione integrativa, all'epoca il fondo dell'INPS veniva usato dallo stato per delle strane operazioni di risanamento delle Ferrovie dello Stato, quindi non ci ho pensato minimamente a versarlo li.

Le pensioni integrative private hanno sostanzialmente 3 difetti rispetto a quelle di categoria, che possono essere gestite dai sindacati o dalla Confindustria, hanno costi di gestione più alti, non hanno rendimenti garantiti ed, alla riscossione, hanno una tassazione più alta.

Al posto mio al lavoro hanno preso un ragazzo cinese che ha studiato a Zurigo... pare che da lui i neolaureati si sparino 60/70 ore di lavoro a settimana.

Da noi e' regolamentato 43ore a settimana (che poi diventano 46 quasi sempre) ma per lui pare sia la manna dal cielo. E vorrei vedere.. sono 20 ore in meno..

Beh, per quello basta andare nel modernissimo Giappone, un mio collega è distaccato nella filiale Giapponese e li le 8 ore di lavoro e il mese di ferie sono un sogno.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

, perchè è l'unico che garantiva un minimo di rendimento e aveva spese di gestione basse,

questo è esattamente l'approccio che NON bisogna avere con prodotti con fini previdenziali.

ed è l'errore che fanno quasi tutti. Giudicano la bontà di un prodotto previdenziale con la visione di un prodotto finanziario. Ovvero rendimento e costi.

ma i prodotti previdenziali, non si fanno per guadagnare. Si fanno per coprirsi da un rischio (quello di indigenza nella terza età).

e qui di vanno giudicati con altri parametri, quali la solidità dell'intermediario, la sua trasparenza, la garanzie che mi può offrire (rendita già predeterminata, possibilità di godimento etc.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per quello basta andare nel modernissimo Giappone, un mio collega è distaccato nella filiale Giapponese e li le 8 ore di lavoro e il mese di ferie sono un sogno.

inesatto.

i giapponesi non sognano un mese di ferie, questione antropologica.

nel mio piccolo io se per un mese intero non vado al lavoro mi scogliono.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che è geniale l'unione europea, a rompere le balle alla svizzera subito, ma risolvere sto problema irlandese di evasione interna è troppo difficile?

...

C'è un PICCOLISSIMO problema... che la Svizzera è sì una megacassaforte, ma ha anche multinazionali gigantesche (tipo Nestlè, ABB, Oerlikon...). L'Irlanda che cazzo ha?:lol: Se togli loro le sedi europee di Google, Amazon, et al finiscono come il Burkina Faso o giù di li...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un PICCOLISSIMO problema... che la Svizzera è sì una megacassaforte, ma ha anche multinazionali gigantesche (tipo Nestlè, ABB, Oerlikon...). L'Irlanda che cazzo ha?:lol: Se togli loro le sedi europee di Google, Amazon, et al finiscono come il Burkina Faso o giù di li...;)

RAZZI LORO.

Perche' a fare i favori alla gente chi la piglia in quel posto siamo noi.

Tessile, la Ue taglia i dazi dal Pakistan; le imprese: a rischio 120mila posti, di cui 40mila in Italia - Il Sole 24 ORE

Per favorire 100mila posti di lavoro in Pakistan, ne perdiamo 120mila in Europa.

Ma quella gente li' c'e' o ci fa? Ma cosa cxxxo sniffano? Devo saperlo perche' voglio prendere anch'io quella roba.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco i consigli "disinteressati" del n°1 di Lufthansa : Alitalia NON deve andare a Etihad, deve diventare lowcost (si ...come no ... :pz coi costi che abbiamo in Italia!)

Sul Corsera: Alitalia l’invito di Lufthansa «Non volate verso il Golfo» - Corriere.it

Non metto l'articolo completo poichè c'è scritto Riproduzione Riservata

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto. non si può ridurre tutto a Apple.

in cina si produce di tutto (che noi compriamo regolarmente) e si sfruttano le persone quasi sempre*.

tanto per dirne una: ho letto che una cinese di Prato (di quelli dei famosi capannoni dormitorio) ha detto che prima dell'Italia ha lavorato nel tessile in Cina per 10 anni e stava decisamente PEGGIO, qui per lei è nettamente meglio (ed è una schiava).

i prodotti che faceva la ci scommetto che li compriamo inconsapevolmente quotidianamente.

*hanno smesso di far lavorare i carcerati da pochi mesi, a volte producevano merci per l'export e nemmeno venivano pagati. certi lavoravano fino alla morte.

e poi la Cina è comunista e quindi non ha mai sfruttato nessuno :mrgreen::§

di comunista in Cina ormai sono rimaste le bandiere rosse ....:)

Quando compriamo un jeans a 5 euro ( visto ai banchetti ) sappiamo benissimo da dove viene. Solo facciamo finta di non saperlo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.