Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La Stampa - A tre giorni dal Capodanno ancora rifiuti in piazza San Carlo

Perchè tanto all'amiat vanno i pochi spicci della tarsu.....

Giusto per un confronto, piazza San Venceslao era linda già dalle 10 del primo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stampa - La burocrazia spezza il sogno della ragazzina parsimoniosa

Tra qualche anno, la ragazzina scoprirà che in realtà quell'eccesso di burocrazia, sarà stata la sua fortuna :si:

(ma anche i genitori, recarsi da Intesa o Unicredit no? Avere come sogno aprire un libretto alle poste, deve essere frutto di una digestione ben difficile!

Prendo spunto da questo posto per parlare un po' di Poste Italiane.

Mi chiedevo, possibile che in questi anni non si sia affacciato qualche corriere privato per cercare di offrire un servizio alternativo migliore, più rapido ed efficiente di PI?

Sto aspettando da 1 mese un copia di un giornale di cucina, il numero in questione era quello di Natale ed è uscito i primi di Dicembre.

A Novembre stessa identica cosa.

A Bolzano non consegnano più la posta il Sabato.

Ci sono periodi in cui, misteriosamente, non ricevo posta per 10gg.

Una raccomandata ci mette 5-7gg, quando con un corriere espresso tipo SDA un pacco arriva in 24-48 ore circa.

I servizi che offre sono, a mio avviso, obsoleti e ormai superati.

File lunghissime per spedire una raccomandata, fila per spedire un pacco.

Possibile che nessuno si sia fatto avanti in maniera seria?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il vantaggio ancora incolmabile delle poste è la capillarità della loro rete: nessun corriere ha una rete così capillare come quella di Poste Italiane e questo, unito all'essere ancora il punto di riferimento per tutta la corrispondenza, consente loro di praticare dei prezzi che nessun corriere è in grado di praticare.

Puoi verificarlo di persona confrontando i costi di spedizione di qualcosa (ad esempio un libro) di Poste Italiane con quello dei corrieri espressi. Se poi si tratta di spedizioni fatte da aziende, allora la differenza è ancora superiore poiché le poste offrono degli sconti alle aziende che spediscono grandi quantitativi di roba.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vantaggio ancora incolmabile delle poste è la capillarità della loro rete: nessun corriere ha una rete così capillare come quella di Poste Italiane e questo, unito all'essere ancora il punto di riferimento per tutta la corrispondenza, consente loro di praticare dei prezzi che nessun corriere è in grado di praticare.

Puoi verificarlo di persona confrontando i costi di spedizione di qualcosa (ad esempio un libro) di Poste Italiane con quello dei corrieri espressi. Se poi si tratta di spedizioni fatte da aziende, allora la differenza è ancora superiore poiché le poste offrono degli sconti alle aziende che spediscono grandi quantitativi di roba.

Dal kg in su non conviene piu' usare le Poste.

Van bene per cartoline, lettere e raccomandate.

Ma per i pacchi no..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo anche i corrieri fan spesso pietà, a volte son persino PEGGIO di poste italiane :| L'unico con cui mi trovo bene è GLS. Gli altri...o non dicono le spese di dogana, o passano quando cazzo gli pare, oppure ti arriva il pacco "fragile" bello bozzato :disp2:

Capisco che fare il corriere non sia la massima aspirazione della vita...ma in una società moderna serve (come serve lo spazzino, l'omino delle pulizie, quello che scarica le valigie all'aeroporto :roll: ) ...ma cazzo, è colpa mia e del mio pacco se sei finito a fare quel lavoro che devo avere un servizio di merda?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

gls son mediamente bravi, ma stanno facendo scoppiare pure loro.

Imho si comincia a pretendere troppo dai corrieri. A partire da siti come amazon a scendere. Più veloci e meno cari funziona fino a un certo punto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità, non discuto che il "voglio il libro/cd/giocattolo prima di ieri" oltre che sia un po' na cagata (sopravvivi benissimo con la consegna 3-5 giorni) diventi alienante.

mi girano un po' che come al solito, delle bagarre dipendenti-azienda, sia sempre l'utilizzatore finale a pagare dazio sotto forma di disservizio.

A me interessa solo che i miei pacchi arrivino in tempi umani interi....

invece troppo spesso si applica "non mi piace il mio lavoro, lavoro di merda".

vedessi che bozzo mi hanno fatto alla valigia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che avevamo già affrontato l'argomento in passato; comunque, molto in breve, ho fatto il postino e il problema è quello che ha detto Cosimo: diminuiscono i postini ma le zone da servire sono sempre quelle...basta già una malattia o un infortunio che si incasina tutto.

@Mivar: il sabato i postini (almeno dalle mie parti) non lavorano più da un pezzo, sono aperti solo gli sportelli.

Se ritardano così tanto riviste e raccomandate, che hanno la priorità sul resto, vuol dire che sono messi male...

Lamentati con la direzione regionale, se vai a lamentarti al tuo ufficio recapito purtroppo perdi tempo, è "dall'alto" che vengono allocate le risorse umane...

Dalle mie parti iniziano a essere presenti alcune aziende di spedizione private, strano che non ci siano anche nel resto d'Italia...

Fastweb, per esempio, spedisce le bollette tramite TNT.

EDIT: GLS lavora bene e ne ho sentito parlare bene anche a livello di prezzi da alcuni commercianti online.

A livello più grosso, dicono che UPS sia tra i più affidabili.

Io personalmente ho esperienza solo di GLS, UPS, Bartolini (ora si chiama BRT...? :pen:) e SDA: tranne GLS per disponibilità e gentilezza e UPS per il suo servizio di localizzazione del pacco, mi sembrano equivalersi tutti.

Modificato da Sifizzirro

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stampa - A tre giorni dal Capodanno ancora rifiuti in piazza San Carlo

Perchè tanto all'amiat vanno i pochi spicci della tarsu.....

Giusto per un confronto, piazza San Venceslao era linda già dalle 10 del primo.....

La questione e' che chi organizza un evento,

In questo caso il comune, con tanto di mega schermi (in piazza castello) DEVE prevedere un budget (quando chiede l'autorizzazione ...al comune) per la successiva pulizia, inevitabile quando attiri volontariamente tanta gente.

Non farlo pagare a me che non vado.

P.s. si vede che tutti i dipendenti, che sono il doppio delle altre aziende di settore , sono in ferie

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non farlo pagare a me che non vado.

Facessero il loro lavoro, sarebbe ancora il male minore quello. Invece.....:muto: E la cosa ha l'aggravante che è nel salotto buono, in una città che vuole tirarsela con la vocazione turistica.

mentre da un lato, per non "turbare" si permettono i comportamenti più beceri tra manifestazioni e movida...dall'altro non si mette a posto.

Non oso pensare l'opinione dei turisti che passavano di li il primo gennaio :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.