Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Dal kg in su non conviene piu' usare le Poste.

Van bene per cartoline, lettere e raccomandate.

Ma per i pacchi no..

Se devo fare qualche spedizione, preferisco prenotarla on line qui: Spedisci il tuo pacco con il portale dei trasporti - Truckpooling

Una volta inseriti le dimensioni e il peso del/i pacco/hi e i dati relativi alla spedizione (origine e destinazione), il sito provvede a fornire le tariffe dei vari corrieri in ordine crescente.

Scelto il corriere, si inseriscono i propri dati e, automaticamente, si ricevono le istruzioni per la preparazione di bolla e pacco, con l'indicazione del giorno di ritiro.

Da una piccola casistica fatta in questi ultimi mesi, il corriere più economico, su spedizioni di non più di 5kg risulta essere SDA (Gruppo Poste Italiane), e devo dire che mi sono sempre trovato bene sia come tempi che come modalità di spedizione.

Discorso non valido, invece, per la posta: c'è stato un periodo, qualche anno fa, che non mi arrivavano le bollette Enel e ho rischiato un paio di volte il distacco, perchè anche i solleciti arrivavano scaduti :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alle poste, una mia collega, per qualche mese, riceveva della posta di altri, e la sua arrivava ad altre persone, tutto a casaccio, potete immaginare i disagi.

Dopo numerosi reclami suoi e dei vicini si è scoperto che il postino era analfabeta :muro:

Immagino con che criteri vangano scelti i postini, con contratto a tempo determinato e al più basso prezzo possibile senza chiedere altro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bell'addebito sul c/c e vai con Dio...;)

Ci stavamo seriamente pensando, poi la situazione e' tornata nella norma. Il punto e' che succedeva solo con Enel, quindi non riuscivamo a capire di chi fosse la responsabilita' dei ritardi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per dire: "chi tocca si scotta". Ex manager chiede 1 mln danni a Emiliano - Cronaca - ANSA.it

Anche se qui c'è di mezzo anche la politica, TUTTI gli alti livelli della PA (centrale, regionale, provinciale, salcazzale) godono di stipendi stellari... come diritti acquisiti inalienabili. :(

Ci stavamo seriamente pensando, poi la situazione e' tornata nella norma. Il punto e' che succedeva solo con Enel, quindi non riuscivamo a capire di chi fosse la responsabilita' dei ritardi.

Io ho risolto i disservizi di Poste Italiane con gli accrediti sul C/C. Il problema sono quelle gabelle che non possono essere ivi dirottate: la lettera della TARSU m'è arrivata UN MESE DOPO la scadenza :evil:.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per dire: "chi tocca si scotta". Ex manager chiede 1 mln danni a Emiliano - Cronaca - ANSA.it

Anche se qui c'è di mezzo anche la politica, TUTTI gli alti livelli della PA (centrale, regionale, provinciale, salcazzale) godono di stipendi stellari... come diritti acquisiti inalienabili. :(

:.

So già' che mi pentiro' di questo post:

E quindi lasciamo che la pensione venga calcolata in deroga in modo che dopo averne presi troppi mentre ''lavoravano'' dopo ne prendano ancora di più' ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.