Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Domani il DL sulle privatizzazioni

Privatizzazioni, Saccomanni: domani decreto, si parte con il 40% di Poste - Il Sole 24 ORE

ma chi è il pazzo che PAGA per entrare nelle poste? :dubbio:

.........

Di sicuro c'è una fregatura perchè il privato investe per guadagnare.

Trucco contabile? regalo agli amici degli amici? boh...

PS: volete sapere una geniale fregatura da parte dello Stato? l' Eni non ha mandato bollette del gas (quelle grosse ad es. per i condomini) per 2 o 3 anni, poi dopo l'aumento al 22% dell' Iva ha ripreso (casualmente :lol: ) a mandarle. Siccome si usa l' aliquota iva in vigore al momento della fatturazione lo Stato ha potuto prendere il 22% invece del 21% che avrebbe preso se Eni avesse fatturato in maniera puntuale.

Siamo ridotti a questo per recuperare qualche spicciolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è mica un problema se l'ENI non ha mandato le bollette per un paio d'anni: basta che l'utente sia in grado di dimostrare che ha fatto presente alla società del mancato recapito delle bollette e questa non può campare cose strane come interessi sulle bollette non scadute; sembre che l'utente abbia fatto presente la svista.

Per l'IVA il discorso è un po' diverso, ma potrebbero esserci gli estremi per ottenere una restituzione della maggiore aliquota.

Link al commento

Non è mica un problema se l'ENI non ha mandato le bollette per un paio d'anni: basta che l'utente sia in grado di dimostrare che ha fatto presente alla società del mancato recapito delle bollette e questa non può campare cose strane come interessi sulle bollette non scadute; sembre che l'utente abbia fatto presente la svista.

Per l'IVA il discorso è un po' diverso, ma potrebbero esserci gli estremi per ottenere una restituzione della maggiore aliquota.

Il problema riguarda solo l' Iva non chiedono cose strane. Un mio amico praticante mi ha detto che per l'Iva conta solo il momento della fatturazione e quindi non c'è nulla da fare.

Link al commento

Il problema riguarda solo l' Iva non chiedono cose strane. Un mio amico praticante mi ha detto che per l'Iva conta solo il momento della fatturazione e quindi non c'è nulla da fare.

Mi ricorda l'iva sulla tassa dei rifiuti. Si poteva chiedere il rimborso ma hanno cambiato la legge, strano..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

È stato emanato il decreto legge per il rientro volontario dei capitali NON dichiarati detenuti dall'estero.

nei giorni scorsi cercherò di essere più dettagliato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

No, l'alzheimer :disp2:

Btw, articolo sui sussidi di disoccupazione

http://www.lavoce.info/sussidio-disoccupazione-jobsact-renzi/

altra voce che dimostra quanto sia necessaria e urgente una riforma seria e completa del mercato del lavoro.

la si blocca sempre al grido "vogliono toglierci i diritti", senza accorgerci che i diritti sono già sempre di meno e sempre per meno persone.....

e un altro sui costi della frammentazione dei comuni (o del gigantismo)

http://www.lavoce.info/accorpamento-comuni-riorganizzazione/

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Good news: dalle mie parti ci sono già stati casi di accorpamenti volontari di comuni piccoli (<3000 ab.) e a 40 km da me 5-6 comuni stanno pensando a fare una sorta di unione.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

L'Argentina torna a far paura, svalutazione shock per il Peso. Tango Bond al 17% - Il Sole 24 ORE

Come era la faccenda "facciamo come l'Argentina, che cresce e va tutto bene"? :dubbio:

HSBC per il momento ha bloccato i prelievi sopra le 3000 sterline.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento