Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo i prodotti REX, del gruppo Elettrolux, sono gli unici prodotti Italiani di qualità, anche se nell'ultima lavastoviglie REX che ho acquistato ha diverse economie costruttive(la precedente della stessa marca ha lavato per 16 anni senza il minimo problema).

Le precedenti esperienze con elettrodomestici Candy e sopratutto Ariston mi hanno fortemente deluso, forse alla Candy posso dare un altra possiblità ma se devo acquistare un prodotto assemblato in Italia con prodotti cinesi di bassa qualità ed ha una ergonomia che neanche le Beko hanno, come la attuale lavatrice Ariston, no grazie!

Se compro Italiano voglio un prodotto di qualità, se costa 100€ in più mi va bene, se è scadente no.

Vale anche Miele e Bosch però, che la qualità di 20 anni fa forse la vedono giusto appesa nella bacheca aziendale ;)

C'è da dire, che oggi una buona lavaasciuga la paghi 5-600€. 20 anni fa...costava lo stesso, ma in soldi di 20 anni fa.....quando ti ci compravi quasi uno Zip (non l'accendino :lol:).

A forza di volere prodotti che costino sempre meno (sia in valore assoluto che relativo al potere di acquisto) mi sa che ci sta avvitando...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vale anche Miele e Bosch però, che la qualità di 20 anni fa forse la vedono giusto appesa nella bacheca aziendale ;)

C'è da dire, che oggi una buona lavaasciuga la paghi 5-600€. 20 anni fa...costava lo stesso, ma in soldi di 20 anni fa.....quando ti ci compravi quasi uno Zip (non l'accendino :lol:).

A forza di volere prodotti che costino sempre meno (sia in valore assoluto che relativo al potere di acquisto) mi sa che ci sta avvitando...

miele fa ottimi prodotti che però alla fine si spaccano come gli altri. Solo che costano tre volte tanto a ripararli. Esperienza diretta sul lavoro...

L'anno scorso ho comprato a mia madre un frigo bosch che costava più del samsung (a me parevano praticamente uguali) e dopo un anno fa il rumore del rex ventenne che è schiattato prima di lui.

Mio fratello per il matrimonio si è preso il classico frigo ammmeregano della GE che costava un botto, dopo dodici anni è schiattato pure lui. La metà del rex sopracitato..

Imho per gli elettrodomestici devi aver culo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non le ho citate a caso....mia mamma ha una lavastoglie Miele (presa dopo la soddisfazione della prima) e lavatrice Bosch. Entrambe almeno una chiamata al tecnico ogni 12-18mesi se la fanno fare....sembran delle BMW :lol:

I miei sfigatissimi Hotpoint (tutto) fanno il loro sporco lavoro senza rompere le palle...solo il frigo ogni tanto da qualche botto (sempre fatto, va a capire perchè).

Tanto, anche qua come nelle auto oramai la qualità sta in una banda abbastanza stretta...a quel punto, uso come criterio di scelta il fatto che sia fatto da qualcuno vicino e via. Che almeno fa circolare i soldi da noi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e io lancio nuovamente il mio periodico appello:

ricominciare a fare prodotti validia prezzi ragionevoli:

prendi il prodotto low cost come "baseline" ne migliori le prime 3 cose" che si vede che non vanno" e lo rivendi al 30 % in più

p.s. se lo facesse un itagliano sarebbe meglio

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ricominciare a fare prodotti validia prezzi ragionevoli:

prendi il prodotto low cost come "baseline" ne migliori le prime 3 cose" che si vede che non vanno" e lo rivendi al 30 % in più

Ma anche senza partire dal low-cost.

Semplicemente, dare un prodotto valido a un prezzo sostenibile (per entrambi).

Lo sto verificando nei bar. Dove oramai paghi 1€ la solita merda congelata e riscaldata al microonde. Trovare un buon croissant (assieme a un buoncaffè) sembra diventato una roba da fantascienza. Anche in centro.

Poi entri da Gerla, e pagando uguale, al massimo qualche monetina per la bignola hai sia un buon caffè, che un BUONA pasta....

E infatti, in certi orari si menano.......

E lì noti la differenza tra chi mette passione e scrupolo, e chi lo fa perchè "siccome ho aperto un'attività la gente DEVE darmi i soldi..."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

miele fa ottimi prodotti che però alla fine si spaccano come gli altri. Solo che costano tre volte tanto a ripararli. Esperienza diretta sul lavoro...

L'anno scorso ho comprato a mia madre un frigo bosch che costava più del samsung (a me parevano praticamente uguali) e dopo un anno fa il rumore del rex ventenne che è schiattato prima di lui.

Mio fratello per il matrimonio si è preso il classico frigo ammmeregano della GE che costava un botto, dopo dodici anni è schiattato pure lui. La metà del rex sopracitato..

Imho per gli elettrodomestici devi aver culo.

abbastanza vero tutto.

miele & co per me lavorano ancora bene ma solo sul top di gamma, la roba media è tanto quanto il resto.

io devo essere sincero, con gli elettrodomestici finora mi è andata bene. durano.

ho cambiato il firgo per avere più spazio nel 2007.

però non credo che comprerò roba da prezzo. IMHO se spendi ti danno ancora qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

E lì noti la differenza tra chi mette passione e scrupolo, e chi lo fa perchè "siccome ho aperto un'attività la gente DEVE darmi i soldi..."

Per non dire: "mi prendo i 20K euri dello stato, sto aperto 6 mesi/1 anno chiudo e ricomincio da capo".

Link al commento
Condividi su altri Social

abbastanza vero tutto.

miele & co per me lavorano ancora bene ma solo sul top di gamma, la roba media è tanto quanto il resto.

io devo essere sincero, con gli elettrodomestici finora mi è andata bene. durano.

ho cambiato il firgo per avere più spazio nel 2007.

però non credo che comprerò roba da prezzo. IMHO se spendi ti danno ancora qualcosa di buono.

il problema è che la linea base è cara di suo e non è fatta abbastanza bene per giustificare il delta di prezzo, mentre la top è veramente proibitiva per gente con le pezze al culo come me :lol:

x elettrodomestici anche a casa mia siamo stati abbastanza fortunati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo del sole:

Electrolux, pesante taglio dei salari e chiusura in Friuli. Sindacati: ora dal premier - Il Sole 24 ORE

due riflessioni:

- si parla di perdita di contrattazione del secondo livello, più perdita del bonus più riduzione dell'orario di lavoro. Il conto diventa pesante. Non si dimezzerà, ma si perderà più dell'8%

- che 30€ sul prodotto finito lo mettano fuori mercato....su prodotti dai 3-400€ in su, mi pare più pretesto che motivazione :pen:

forse, sarebbe il caso che quando si entra a comprare qualcosa, si iniziasse a badare anche DOVE viene prodotto...e che magari vale la pena spendere un cinquantone in più per un elettrodomestico nostrano anziché del kissadovestan :pen:

In cambio ci sono 100 milioni di investimenti in Italia. Il premio produzione passa da 2700 a 540 euro, non viene tolto. Stabilimento polacco a rischio, e, vi ricordo, Fagor quasi fallita in Spagna. Il settore e' in sovracapacita' proprio come le auto.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.