Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Eh certo, 200€ in più o in meno su stipendi medi di 1350 cosa vuoi che siano... :roll:

Ma la cosa peggiore è che se iniziano a diffondersi queste cose ci trasformiamo in meno che non si dica in un paese del terzo mondo, con pochissimi benestanti e un esercito di poveracci che riescono a sopravvivere (inteso come nutrirsi e stare al caldo d'inverno) a fatica.

Resta un mistero poi quali saranno gli acquirenti di tutte le montagne di merci prodotte nel mondo...

cominciasse il Fisco a ridurre le pretese sulle buste paga dei LAVORATORI CHE LAVORANO (come quelli di Porcia di sicuro) e a ridurre i costi tagliando dalle super prebende dei top manager di Stato giù fino ai forestali di una certa Regione che sono tanti quanti quelli di tutto il Canada.

;)

lo vedi come Electrolux romperebbe il cazzo la metà.

Link al commento
Condividi su altri Social

cominciasse il Fisco a ridurre le pretese sulle buste paga dei LAVORATORI CHE LAVORANO (come quelli di Porcia di sicuro) e a ridurre i costi tagliando dalle super prebende dei top manager di Stato giù fino ai forestali di una certa Regione che sono tanti quanti quelli di tutto il Canada.

;)

lo vedi come Electrolux romperebbe il cazzo la metà.

Sono anni...anni che se ne parla, del fatto che è necessario ridurre la pressione fiscale, ma dall'altra parte niente! Il messaggio non arriva proprio, sembra di bestemmiare in chiesa quando si tira fuori quest'argomento... :evil:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anni...anni che se ne parla, del fatto che è necessario ridurre la pressione fiscale, ma dall'altra parte niente! Il messaggio non arriva proprio, sembra di bestemmiare in chiesa quando si tira fuori quest'argomento... :evil:

Le provincie

i costi standard della sanità

i centri di spesa della PA (sono 33.000 mi pare)

le consulenze

le partecipate degli enti locali

le azinede pubbliche

tutti gli incarichi inutili

i soldi che REGALANO a trenitalia, alitalia, poste ecc...

ecc...

Ma va là, meglio prendersela con Electrolux (che tra l'altro è svedese e di tutto il nostro Paese se ne batte altamente la uallera)

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei dire una cretinata, ma la pressione fiscale media sugli italiani dovrebbe essere di circa il 35%. Quella reale dovrebbe variare tra lo 0% ed il 70% a seconda del cittadino.

Secondo voi dove starà l'inghippo?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

cominciasse il Fisco a ridurre le pretese sulle buste paga dei LAVORATORI CHE LAVORANO (come quelli di Porcia di sicuro) e a ridurre i costi tagliando dalle super prebende dei top manager di Stato giù fino ai forestali di una certa Regione che sono tanti quanti quelli di tutto il Canada.

;)

lo vedi come Electrolux romperebbe il cazzo la metà.

Sfondi una porta aperta. ma come sempre da chi di dovere tante parole e pochi fatti.

Però se per Electrolux nemmeno lo stabilimento in Polonia è competitivo nei costi...

non mi sento assolutamente di vederli come vittime insieme ai lavoratori.

Io ho fatto prendere ai miei un frigo SMEG azienda che pare produca molto in Italia, spero che sia così...

Link al commento
Condividi su altri Social

la questione è che io nel 1989 ho comprato una lavatrice candy a 600mila lire

ho appena guardato su google e il modello equivalente lo trovi a partire da 250 euro nella grande distribuzione.

Per quanto possa essere fatta di merda adesso, te la vendono a meno di 25 anni fa.. ergo sulle linee base ormai hanno margini talmente risicati che sono alla frutta.

E non si fa tutta questa fatica a notarlo, basta guardare i grandi negozi di elettrodomestici: chiudono in serie.

L'unica sponda sono i mercati emergenti, ma i prezzi devono essere appunto da mercato emergente, per cui le vai a fare là in barba a qualsiasi fregola sindacale.

Lo so che la situazione è una merda, ma abbiamo fatto di tutto per infilarci dentro con le nostre mani...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anni...anni che se ne parla, del fatto che è necessario ridurre la pressione fiscale, ma dall'altra parte niente! Il messaggio non arriva proprio, sembra di bestemmiare in chiesa quando si tira fuori quest'argomento... :evil:

Posto che - come ho detto n-mila volte - riscriverei il TUIR da foglio bianco.

Ho purtroppo la sensazione che anche in presenza di minor tassazione sul costo del lavoro...

...

...

questi film ci sarebbero lo stesso in tutte le sale.

Il contratto di solidarietà è una cosa buona, ottima per affrontare una crisi congiunturale.

Solo che qua, i problemi sono strutturali, e quindi ci si pupperebbe la decurtazione sine die...

Edit: nel decreto milleproroghe, spunta una tassa sulle plusvalenze portata al 27% per le operazioni di compravendita concluse entro le 48 ore.

Forse è meglio spiegare che oramai 48 ore sono un tempo mostruoso, e che si gioca tutto in pochi secondi. 48 ore, son già sufficienti a farsi male, specie se applicata agli operatori professionali.

Ma viene dalla Lega Nord, che oramai ragiona solo coi tempi dei contadini.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.