Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia

TonyH

Messaggi Raccomandati:

Stiamo ancora troppo bene per farlo.

e la cosa mi preoccupa e mi fa incazzare a morte.

per non perdere 1, perderemo 10. E poi ci vanteremo del "miracolo successivo" dimenticando la merda inghiottita nel frattempo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

e la cosa mi preoccupa e mi fa incazzare a morte.

per non perdere 1, perderemo 10. E poi ci vanteremo del "miracolo successivo" dimenticando la merda inghiottita nel frattempo.

Miracolo che anche altri hanno compiuto, del quale non si vantano ma che hanno consolidato; ogni riferimento al Giappone ed alla Germania è puramente voluto.

Link al commento

Se penso che per fare da Malpensa a Gallarate (17km) mi hanno pelato 30 euro (su n claustrofobico x3 per giunta)..

Ti hanno chiesto poco, beato te...

85€ per circa 60 km che te ne pare?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

Parla l'inventore della formula del 3% sul deficit/Pil: «Parametro deciso in meno di un'ora, senza basi teoriche - Il Sole 24 ORE

«Prendemmo in considerazione i 100 miliardi del deficit pubblico di allora. Corrispondevano al 2,6 % del Pil. Ci siamo detti: un 1% di deficit sarebbe troppo difficile e irraggiungibile. Il 2% metterebbe il governo sotto troppa pressione. Siamo così arrivati al 3%. Nasceva dalle circostanze, senza un'analisi teorica».

e il "bello" è che qualcuno questi provvedimenti li ha avallati

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

:shock::disp2:

Sai perché sono stati avallati? Ti faccio un parallelo.

Il mio capo è un 60enne e dirige un'azienda metalmeccanica. Non capisce nulla di informatica, ma di meccanica ne sa parecchia.

Nel momento in cui deve decidere su qualcosa dell'officina, fa tutto lui (macchinari, centrali elettriche eccetera); deve decidere la struttura informatica... si basa su me e sul mio collega. Noi diciamo cosa vorremmo, lui ci chiede quanto ci costa, e se gli va bene, compra. Senza poter capire se la scelta sia stata saggia o no.

Ora, un politico (che per definizione è capace solo di rigirar frittate :lol:) di economia di solito ne capisce tra poco e niente; quindi si appoggia sugli "esperti" dei ministeri per decidere se una tal cosa va bene o meno. Evidentemente però non sono solo gli esperti italiani ad aver latitato (eufemismo) durante questa scelta, ma anche quelli del resto d'Europa per cui quest'invenzione andò benissimo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

oggetivamente no, visto che siamo bloccati al 3.

che poi delle regole servano è un altro discorso perchè si porta anche dietro come fare delle regole sensate.

Conoscendoci se il limite tra la differenza tra il debito pubblico ed il prodotto interno lordo fosse stato del 10%, ci saremmo indebitati fino al 13% e poi ci saremmo lamentati per i limiti troppo stringenti. È la nostra natura che ci spinge a comportarci da masochisti sconsiderati.

Se a ciò aggiungiamo l'incredibile abilità che abbiamo nel darci od accettare regole assurde, senza preoccuparci di capire cosa esse comportino, ecco che la tragedia è servita.

Link al commento