Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Credo che il problema stia nel fatto che gli elettrodomestici prodotti qui sono di fascia bassa, quindi anche 30 euro a pezzo fanno la differenza tra trovare clienti e lasciar marcire tutto in magazzino. Le alternative alla riduzione del mero costo orario del personale, se sono stati coscienziosi, le hanno già adottate (tra l'altro, proprio perchè produzioni di basso livello, non è che si possa tagliare il costo dei materiali e delle tecnologie più di tanto), quindi ora rimane quest'ultima spiaggia.

Anche Whirlpool nei pressi di Napoli ha avuto lo stesso problema: le produzioni che avevano sede qui subivano la concorrenza di quelle in Cina ed est Europa, più convenienti dal punto di vista dei costi (anche per una questione di logistica).

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma si fanno le pippe sui costi del personale per 30€ di pezzo finito, e poi ci vogliono investire 100 milioni di euro? Per fare magari di nuovo oggetti di fascia bassa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'azienda parla di 600 esuberi con l'orario di 8 ore e di 250 con l'orario di 6, per una riduzione del costo del lavoro di 3 euro l'ora, ovvero 130 euro al mese per operaio. Fossimo furbi accetteremo la proposta in cambio dei 100 milioni di investimenti promessi.

sempre il mio amico, dice che secondo lui se sopravvivono quest'anno, entro altri 3 comunque sbaraccano tutto. :-X

ovviamente fuori dai cancelli si vociferava che fosse (anche) colpa della progettazione se la produzione chiudeva, quindi fuori anche loro dai cancelli, guai a farli entrare... :disp2:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse, e dico forse, non vogliono abbandonare l'Italia, e l'investimento è funzionale ad implementare in futuro produzioni "premium", che non risentano della concorrenza asiatica, oppure, hanno già fatto i conti di quanto spenderanno da qui alla chiusura e lo fanno passare come investimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma si fanno le pippe sui costi del personale per 30€ di pezzo finito, e poi ci vogliono investire 100 milioni di euro? Per fare magari di nuovo oggetti di fascia bassa?

probabilmente hanno in mente anche altri risparmi... miglioramento produttività (mediante gli investimenti) e abbattimento costi energetici/amministrativi/quant'altro :dubbio: in quest'ottica la riduzione del costo del lavoro sarebbe solo il primo tassello

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre il mio amico, dice che secondo lui se sopravvivono quest'anno, entro altri 3 comunque sbaraccano tutto. :-X

ovviamente fuori dai cancelli si vociferava che fosse (anche) colpa della progettazione se la produzione chiudeva, quindi fuori anche loro dai cancelli, guai a farli entrare... :disp2:

Secondo lui... CVD, veline sindacali.

L'azienda ha sempre parlato di 600 esuberi, riducibile a 250 con la riduzione del salario di 130 euro mensili o 3 euro l'ora, la riduzione dell'orario di lavoro da 8 a 6 ore giornaliere e la riduzione del premio da 2700 a 540 euro, che a me pare più' un un premio concordato con i sindacati che un vero premio di risultato.

Il tutto in cambio di 100 milioni di investimenti sugli altri tre stabilimenti che NON SONO A RISCHIO CHIUSURA.

Electrolux ha perso 100 milioni di euro nel IV trimestre 2013 ed ha annunciato un piano di tagli di 2000 unità' in Europa, compresa la Polonia, il cui stabilimento e' a RISCHIO. Il settore e' in sovracapacita' proprio come le auto. In Spagna sta fallendo la Fagor, mica gli ultimi arrivati.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei miei ultimi tre cantieri hanno installato/stanno installadno cucine industriali a induzione della electrolux e mi dicevano che la soluzione è decisamente delicata, anche se il loro ramo è paradossalmente meno a rischio in europa. In italia invece son praticamente con il culo per terra..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia :shock:

Q4 2013 il risultato netto parla di 112 milioni di perdite, e noi italioti stiamo qua a parlare di cazzate...

Nel settore elettrodomestici sta succedendo quello che succederà' tra 5 anni se in Europa non ci svegliamo... Samsung, LG e Panasonic ci stanno facendo il culo come ce lo hanno già' fatto nell'elettronica e come celo sta per fare Hyundai nel settore auto.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.