Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente e piano piano le cose degenereranno sempre di più. Solo che non si potrà dare la colpa all'Euro; o forse si?

È ovviamente colpa dell'euro. Se non si può dare a quello, c'è la globalizzazione, il complotto sionista, la trilaterale, il gruppo bildeberg.

Chiunque, l'importante è che non stare faccia a faccia con la propria coscienza.

Onestamente, mi girano le palle che Alessandria l'hanno lasciata andare dal culo senza mezze misure....come al solito, qualcuno è sempre più uguale degli altri.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una cosa odierna e neppure recente... Molte attività artigiane e manifatturiere (PMI) si sono sempre tenute in piedi solo grazie all'evasione... ed ora sono tutti li a piangere ed a dire "Ci ha rovinato l'euro"...

abbastanza vero. molto in passato, meno oggi(ma il fenomeno esiste..soprattutto nell'ultrapiccolo...es: l'idraulico che lavora da solo o con uno che gli da una mano)

aumentando le tasse però tu "costringi" tante aziendine ad aumentarlo se già lo facevano o a mettersi a farlo (il nero) se non lo facevano se vogliono sopravvivere.

la mia opinione è che il nero negli ultimi anni è AUMENTATO (complice la crisi)

l'emersione del nero per me si fa riducendo le tasse (in primis il costo del lavoro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che riducendo la tassazione, ridefinendo le fonti, privilegiando le tassazioni con sostituto d'imposta, e diminuendo quelle dichiarative.

Alla moralità di molti italiani credo oramai poco. Per fargli pagare le tasse, devi metterlo nelle condizioni di non poter fare altrimenti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che riducendo la tassazione, ridefinendo le fonti, privilegiando le tassazioni con sostituto d'imposta, e diminuendo quelle dichiarative.

Alla moralità di molti italiani credo oramai poco. Per fargli pagare le tasse, devi metterlo nelle condizioni di non poter fare altrimenti....

Ovvero rincarando acqua, luce, gas, carburanti per autotrazione, IVA…

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvero rincarando acqua, luce, gas, carburanti per autotrazione, IVA…

non solo i consumi hanno tassazione come sostituto di imposta ;)

lo so che adesso inizierete a schiumare tutti :lol:, ma io, un'imposta di bollo proporzionale (sopra il 1 milione di euro, quindi non proprio il pensionato con la minima), e un revisione delle imposte di successione per i parenti non in linea retta (oggi le più basse in Europa, e ridicolmente basse in assoluto), per finanziare la riduzione della tassazione sul reddito da lavoro e da impresa, non lo vedo male.

Aiuterebbe, chi si è sempre voluto comportare bene (e viceversa)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

patrimoniali ai riccastri, imposte sui supercapitali ecc.. non danno realmente il gettito che serve a noi.

in più nel giro di tre anni non hai più soggetti tassabili, perché chi è ricco nel 95% dei casi non è idiota e il modo di evitare l'imposta lo trova.

l'unica patrimoniale che può funzionare è quella per cui il 30-40% della popolazione paga qualcosa (tanto o poco).

tutto bene, tutto giusto e in mezza Italia si continuerebbe a fare quello che si fa oggi (es. Napoli--ma ce ne sono molti altri di casi).

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.