Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

La mappa dell'innovazione in Europa

La Stampa - Innovazione, l?Italia resta al palo Si salvano Emilia, Piemonte e Friuli

Curioso che le migliori siano tre regioni di cui, mediamente a livello nazionale, frega un cazzo a nessuno (o forse proprio per questo riescono ad andare avanti?)

articolo che non cita da dove prende esattamente i dati e che cita Fiat come "importante" sulla busiarda

vabbè dai, Tony....:lol::mrgreen:

la Lombardia e il Veneto come la Sicilia e la Calabria....ma certo....minghia..uguale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto Fiat ha il CRF, a cui affianca una copiosa collaborazione con il Poli, c'è il centro GM per i diesel sempre al Poli, c'è Alenia ;) altrove?

sarebbe più produttivo, anziché affannarsi a dire "uè, ma alla fine siete schifezze pure voi, venite in basso" ragionare sul "come possiamo anche noi figurare meglio, salendo in alto?" :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Per carità, ogni commento è sempre bene accetto e benvenuto nei limiti del regolamento, quindi ritieniti libero di arricchirci sempre con i tuoi post :)

Quello che tu dici è sacrosanto, ma forse come diceva wil, è legato alla ricca provincia di Vicenza. Io per motivi familiari ( mia moglie è di Caorle ) frequento abbastanza la provincia di Venezia, e ti assicuro che la situazione lì è ben diversa. :)

La mia Liguria, ornmai , non fa più testo in nulla :(

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Emilia ...ieri ho visitato un'azienda che si chiama System...... per spostarmi dalla reception all'ufficio acquisti di una divisione ho dovuto prendere la macchina......

Sulla carta leggi che fanno macchinari per la decorazione della ceramica......e poi ti ritrovi ad entrare in un'azienda che conta 1500 dipendenti e ha quasi il fatturato di un piccolo paese Europeo.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di Emilia ...ieri ho visitato un'azienda che si chiama System...... per spostarmi dalla reception all'ufficio acquisti di una divisione ho dovuto prendere la macchina......

Sulla carta leggi che fanno macchinari per la decorazione della ceramica......e poi ti ritrovi ad entrare in un'azienda che conta 1500 dipendenti e ha quasi il fatturato di un piccolo paese Europeo.....

Il distretto della ceramica e piastrelle dell'Emilia Romagna

Link al commento
Condividi su altri Social

Il distretto della ceramica e piastrelle dell'Emilia Romagna

I distretti, uno è nel Modenese, zona Sassuolo, l'altro è nella zona Imola-Faenza.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Lombardia ha Aermacchi, Agusta e tutte le società satelliti.

Non e' che esiste solo FIAT.

No, non esiste solo la Fiat.

Ma come già scritto prima, la classifica parla di buon utilizzo dei fondi europei, di formazione, di collaborazione università-azienda.

E lì probabilmente, in Lombardia si è meno efficienti/efficaci che nelle altre regioni. Probabile, che il troppo "individualismo" di quelle due regioni, in alcuni campi possa diventare un ostacolo rispetto a chi fa squadra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non esiste solo la Fiat.

Ma come già scritto prima, la classifica parla di buon utilizzo dei fondi europei, di formazione, di collaborazione università-azienda.

E lì probabilmente, in Lombardia si è meno efficienti/efficaci che nelle altre regioni. Probabile, che il troppo "individualismo" di quelle due regioni, in alcuni campi possa diventare un ostacolo rispetto a chi fa squadra.

E' molto verosimile :si:

Pensavo alle parole di MatteoB che in effetti gli pareva strano che fosse allo stesso livello di altre regioni, ma con tanti indicatori da vedere non e' facile andare "a naso"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.