Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Vedrò se riesco a ritrovare l' articolo, ma ricordo che la cifra proposta per gli aiuti era già ' stata giudicata del tutto risibile e del tutto inutile.

Ammesso che fosse utile in generale

Visto che ora con una situazione molto peggiore ci ritroviamo con lo spread bassissimo e con USA e JAP che hanno svalutato del 30 % ( stimano).

La verità comunque salterà' fuori.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrò se riesco a ritrovare l' articolo, ma ricordo che la cifra proposta per gli aiuti era già ' stata giudicata del tutto risibile e del tutto inutile.

Ammesso che fosse utile in generale

Visto che ora con una situazione molto peggiore ci ritroviamo con lo spread bassissimo e con USA e JAP che hanno svalutato del 30 % ( stimano).

La verità comunque salterà' fuori.

Ecco l'articolo dal Sole24Ore:

Dal «whatever it takes» di Draghi l'euro è un rifugio. Ma nel frattempo gli altri Paesi hanno svalutato del 30% - Il Sole 24 ORE

PS: trovo "umoristici" i commenti a calce dell'articolo. Evidentemente, nessuno ricorda gli effetti delle svalutazioni di Amato attorno al 1992. :disp2:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammesso che fosse utile in generale

Visto che ora con una situazione molto peggiore ci ritroviamo con lo spread bassissimo e con USA e JAP che hanno svalutato del 30 % ( stimano).

.

guarda, almeno fossero riusciti a ripartire in modo serio USA e JAP. Hanno una crescita migliore della nostra, è vero, ma hanno anche un mercato obbligazionario, soprattutto USA, che sta navigando alla cieca.

Da quel punto di vista, l'euro zona offre maggiore stabilità (e infatti interessa).

Quanto al rimpianto del 1992, è la solita magia italiana di mettere le proprie palle sull'incudine, credendo di essere dei geni, pur di sfuggire alle proprie responsabilità e ai propri doveri

Stamattina, ho discusso con mia mamma che ce l'aveva sul fatto che "nessuno ha controllato il cambio prezzi dell'euro"

Ammetto che io ho risposto drasticamente "se te eri un pizzaiolo che aumentava la pizza da 4000 a 4€, e io continuavo a venire, perché dovevi tornare indietro? Te sarai stato aprofittatore, ma io coglione. Se ti lasciavo marcire la pizza a 4€, tornavi più miti consigli...".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un conto è svalutare (anche in modo deciso) una tantum ed avere un mercato del lavoro vivo e un'economia competitiva, un conto invece è svalutare di continuo come barbatrucco per continuare ad avere un mercato del lavoro ingessato e un'economia zoppicante.... insomma una svalutazione ISO-Abe e una ISO-Amato :)

La prima via non è cosi sbagliata IMHO... una svalutazione dell'Euro che lo porti 1:1 con il Dollaro sarebbe una manna per il nostro export extra-UE

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La svalutazione, però, va sempre di pari passo con la salute dell'economia. È un palliativo, e non la decidi a tavolino quanto, se e come.

e non fa aumentare automaticamente l'economia. Specie se il maggior export, poi, non si traduce in maggiori consumi.

Sono i consumi interni che mancano, in europa come in USA come in Giappone.......

Con tutti i soldi che la FED ha buttato (4 TRILIONI di dollari), e che la BoJ sta facendo, dovrebbero avere economie belle gonfie.

invece stanno appena poco meglio come dati rispetto alla zona UE

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'articolo cui mi riferito era tutt'altro.

In sostanza per accettare di diventare "figli di troika" cit.

Si devono ricevere degli aiuti monetari ingenti.

Ai tempi , quelli previsti erano almeno un ordine di grandezza (non ricordo il valore esatto ) inferiore a quanto sarebbe stato necessario, quindi era automaticamente "no bid" (come si dice dalle mie parti), cioè ' non aveva nemmeno senso starne a parlare.

D'altro canto se per Grecia e Irlanda sono stati necessari qualche centinaia di milioni, pagarne "10" volte tanto per commissararci "is not an option" cit. Pure per la culona.

al di la' delle ricette economiche rimane il fatto che dopo 3 anni l'economia e' peggiorata, siamo il30% meno competitivi, ma ora SEMBRA che vada bene.

Non e' che io non creda nel libero mercato ,

piuttosto non credo che questo mercato sia libero, ma evidentemente manipolato.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

In sostanza per accettare di diventare "figli di troika" cit.

Si devono ricevere degli aiuti monetari ingenti.

Ai tempi , quelli previsti erano almeno un ordine di grandezza (non ricordo il valore esatto ) inferiore a quanto sarebbe stato necessario, quindi era automaticamente "no bid" (come si dice dalle mie parti), cioè ' non aveva nemmeno senso starne a parlare.

Per noi sarebbero serviti centinaia di miliardi.

Sicuramente, l'offerta fattaci era stile "gita delle pentole" come attrattiva.

Postavo questo retroscena, per porre l'attenzione al livello di criticità che raggiungemmo il quel periodo.

Criticità non compresa adesso.

Ma stoltamente, nemmeno allora, che ci precluse una serie di passi indispensabili che andavano fatti (es: riforma seria del mercato del lavoro, su privatizzazioni, liberalizzazioni, tagli burocrazia e razionalizzazione spesa pubblica), che solo oggi, dopo aver patito 3 anni di più, ci stiamo forse mettendo in testa....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'articolo cui mi riferito era tutt'altro.

In sostanza per accettare di diventare "figli di troika" cit.

Si devono ricevere degli aiuti monetari ingenti.

Ai tempi , quelli previsti erano almeno un ordine di grandezza (non ricordo il valore esatto ) inferiore a quanto sarebbe stato necessario, quindi era automaticamente "no bid" (come si dice dalle mie parti), cioè ' non aveva nemmeno senso starne a parlare.

D'altro canto se per Grecia e Irlanda sono stati necessari qualche centinaia di milioni, pagarne "10" volte tanto per commissararci "is not an option" cit. Pure per la culona.

al di la' delle ricette economiche rimane il fatto che dopo 3 anni l'economia e' peggiorata, siamo il30% meno competitivi, ma ora SEMBRA che vada bene.

Non e' che io non creda nel libero mercato ,

piuttosto non credo che questo mercato sia libero, ma evidentemente manipolato.

Ah, ok. Io quello ho trovato...

Per noi sarebbero serviti centinaia di miliardi.

Sicuramente, l'offerta fattaci era stile "gita delle pentole" come attrattiva.

Postavo questo retroscena, per porre l'attenzione al livello di criticità che raggiungemmo il quel periodo.

Criticità non compresa adesso.

Ma stoltamente, nemmeno allora, che ci precluse una serie di passi indispensabili che andavano fatti (es: riforma seria del mercato del lavoro, su privatizzazioni, liberalizzazioni, tagli burocrazia e razionalizzazione spesa pubblica), che solo oggi, dopo aver patito 3 anni di più, ci stiamo forse mettendo in testa....

"Lo scopriremo solo vivendo" (cit.)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.