Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

L'addizionale IRPEF non è per tutti, ma è data facoltà alle regioni che sono in crisi di liquidità (leggi: Piemonte :attorno:) di anticiparla per trovare i fondi.

Merda....avessero messo quel famoso 1.5% flat di patrimoniale del 2011 ci saremmo risparmiati un po' di casini :muto:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'addizionale IRPEF non è per tutti, ma è data facoltà alle regioni che sono in crisi di liquidità (leggi: Piemonte :attorno:) di anticiparla per trovare i fondi.

Merda....avessero messo quel famoso 1.5% flat di patrimoniale del 2011 ci saremmo risparmiati un po' di casini :muto:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza diretta sulla sanità si potrebbe intervenire con ottimi margini semplicemente razionalizzando le spese. Senza intaccare la qualità delle prestazioni e l'occupazione.

Ci vuole però anche un cambiamento di mentalità da parte di chi approfitta del sistema sanitario. Malati (o presunti tal) compresi.

La ricetta però è tanto semplice, quanto difficile come applicazione. Interessa a nessuno in verità cambiare lo status quo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Razionalizzare, vuole anche dire essere lungimiranti ;) ovvero, far si che il sistema si regga da solo anche in futuro. Quindi non si può ignorare il problema che la spesa sanitaria crescerà notevolmente anche in condizioni di massima efficienza. Prima si realizza e si rende sostenibile la faccenda, meno costa.

Dismissioni ok, quando mai mi sarei dichiarato contrario? :D fatte bene però, cosa che richiede tempo.

prelievo dell'1.5% a fine 2011. Nel 2012, i rendimenti medi da noi son stati dell'8%. Col prelievo, scendiamo al 6.5%.

senza contare l'effetto migliore che avrebbe dato ai rendimenti con la stabilizzazione.

come vedere, non sarebbe morto nessuno...anzi...sarebbe rimasto ancora un bel po' di grasso ;) in tutti i casi (prendendo i BOT, si sarebbe rinunciato a un anno di rendimento).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Razionalizzare, vuole anche dire essere lungimiranti ;) ovvero, far si che il sistema si regga da solo anche in futuro. Quindi non si può ignorare il problema che la spesa sanitaria crescerà notevolmente anche in condizioni di massima efficienza. Prima si realizza e si rende sostenibile la faccenda, meno costa.

Dismissioni ok, quando mai mi sarei dichiarato contrario? :D fatte bene però, cosa che richiede tempo.

prelievo dell'1.5% a fine 2011. Nel 2012, i rendimenti medi da noi son stati dell'8%. Col prelievo, scendiamo al 6.5%.

senza contare l'effetto migliore che avrebbe dato ai rendimenti con la stabilizzazione.

come vedere, non sarebbe morto nessuno...anzi...sarebbe rimasto ancora un bel po' di grasso ;) in tutti i casi (prendendo i BOT, si sarebbe rinunciato a un anno di rendimento).

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non c'entra nulla, ma... Devo, per garantire una fideiussione, accantonare qualche migliaio di euro da qua a settembre prossimo. Mentre parlavo con il direttore della banca, mi è venuto in mente di possedere un certo pacchettino di azioni della banca stessa. Le comprai quando stipulai il mutuo per la casa perchè, in quanto socio, avrei avuto diritto ad un punto percentuale in meno sul tasso del mutuo. In quasi dieci anni ho risparmiato mooolto più di quanto spesi per queste azioni. Bene, visto che ho questo gruzzoletto da parte, ho proposto all'esimio funzionario di poterlo mettere a garanzia. All'egregio si sono illuminati gli occhi, ma quando ha capito che si trattava di LORO azioni, ha scosso il capo: "No, quelle no: non valgono nulla!" Son soddifazioni.

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non parlo di prelievo forzoso dai C/C (mette molta paura, giuridicamente poco limpida e giustificabile, gettito inferiore alle attese).

Ma anziché quella belinata dell'imposta di bollo attuale, un'imposta di bollo simile a quella applicata sui capitali scudati.

1.5%, senza minimo, nè massimo. Basata sul codice fiscale.

di più semplice attuazione, ti crea un gettito corposo, non incide sul reddito (che deprime i consumi) e singolarmente non strozza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque, la commissione speciale parlamentare (e sottolineo parlamentare) approva la risoluzione sullo sblocco dei pagamenti della P.A., di fatto dando mandato al governo di agire con decreto legge sulla base delle direttive contenute nella risoluzione medesima. L'approvazione avviene praticamente all'unanimità (2 astenuti).

Subito dopo si alzano le urla a 360° da parte dei partiti: "Il governo vuole aumentare l'IRPEF regionale". "Se il governo intende aumentare l'IRPEF regionale noi glielo impediremo", etc. etc.

Ma porca puttana, l'avete approvato voi quel benedetto testo, avete anche fatto delle modifiche, non potevate svegliarvi 2 giorni prima razza di somari?

Ovviamente il D.L. è stato congelato e sono in corso approfondimenti.

Ormai l'unica speranza è farci invadere da San Marino.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma uno che riesce a spiegare le proprie ragioni senza cambiare opinione a ogni scoreggia della piazza o del capo riusciamo a trovarlo?

Anche se...vedendo certi elettori, si capisce il perché degli eletti.

trovare uno che dice "scusa, ho fatto una cazzata, mi dispiace" é evento da segnare sul calendario.

tutti un "sono stato frainteso"" ma è colpa tua che te la prendi, in fondo ti ho solo demolito la macchina, non sai stare agli scherzi".

dei piccoli fonzie. E ti lecchi le dita solo per non prenderli a sberle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.