Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Boygrunge

Villach :-)

Andiamo tutti?

io sto tentando di imparare un po' di tedesco, che se qui tutto dovesse andare a putt... qui in Italia potrei pensare a fare il frontaliere...

il problema è mia moglie, che sa solo un po' di inglese e non è portata per imparare anche un'altra lingua, le sue "skill" professionali riuscirebbe a rivendere con facilità in paesi anglofoni (è all'ultimo anno della specializzazione in ortopedia).

Anche io e mia moglie stiamo imparando il tedesco.... Metti che in futuro.....

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Andiamo tutti?

volendo appena dopo il confine c'è il Wellcum... :disp2:

edit: arrivano da tutta Italia... http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2014/01/15/news/sci-a-tarvisio-e-luci-rosse-in-carinzia-foto-1.8472195 :disp2:

Anche io e mia moglie stiamo imparando il tedesco.... Metti che in futuro.....

eh... io ho il problema che sono l'unico poliglotta in famiglia... :disp2:

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una sola cosa sull'INPS, che oltre alle pensioni dei ritirati dal lavoro, si fa anche carico delle pensioni "assistenziali" (invalidità e inabilità) che in realtà dovrebbero essere pagate dallo stato :)

(e che in troppi casi han dato come sussidio di disoccupazione.....).

Quanto alla flessibilità, continuo a pensare che non abbiamo capito un cazzo del concetto di "mercato flessibile". Dove ci scorna sui "licenziamenti si/no" "difesa del POSTO di lavoro si/no".

col risultato che sprechiamo un monte di soldi per tenere in vita aziende decotte.

"mercato flessibile", dovrebbe significare che io possa si uscire facilmente, ma possa essere sostenuto e formato nuovamente per rientrare in una nuova mansione/azienda altrettanto facilmente.

il dibattito si ferma al primo punto. Il secondo, che sarebbe quello importante, non gliene frega un cazzo a nessuno.

Il problema è che ci sono problemi di mentalità che non sono modificabili per legge: in Italia gli over50 sono considerati da buttare dalle aziende, rendendo flessibile il mercato condanneresti un sacco di gente alla disoccupazione per anni ed anni per poi arrivare con una pensione disastrata a causa dei mancati versamenti dei contributi.

Puoi fare 12000 corsi di formazione ma quando vedono l'età scappano.

C'è una chiusura totale verso la flessibilità perchè c'è un approccio del tipo: "cominciamo a rendere cacciabile la gente poi, per gli aiuti a rientrare nel mercato del lavoro, vedremo prima o poi...".

Visto che ci sono già molti disoccupati perchè non cominciamo dagli aiuti? poi se funzionano si può iniziare a discutere di flessibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito ai giochetti che la Bundesbank farebbe con i titoli di Stato (solo loro, gli altri non potrebbero permetterselo, se ne era parlato ieri), linko un botta e risposta tra Carlo Clericetti e Mario Seminerio. Ammetto di non avere gli strumenti tecnici per capire chi ha ragione, ma spero nel contributo di qualcuno di voi:

Bundesbank ed aste tedesche, replica di Carlo Clericetti | Phastidio.net

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti cinquantenni, sarebbero "inutilizzabili" non per colpa dell'età. Ma per colpa del fatto che hanno iniziato a lavorare 25-30 anni e......si sono fermati là.

ZERO formazione successiva.

abbiamo 50 enni che faticano a usare un PC o a spiccicare una parola in una lingua diversa (e a volte anche in italiano).

ma persone simili, sono spacciate già a 30 di anni.

ma anche lì, si dà la colpa a una causa diversa da quella reale (perché avere 50 anni mica è colpa tua, che non ti sei formato si....non ti puoi auto assolvere )

E tutto ritorna allo stesso nocciolo. Che il mondo in 20 anni è cambiato, ma fino al 2011 in Italia abbiamo fatto finta di niente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In merito ai giochetti che la Bundesbank farebbe con i titoli di Stato (solo loro, gli altri non potrebbero permetterselo, se ne era parlato ieri), linko un botta e risposta tra Carlo Clericetti e Mario Seminerio. Ammetto di non avere gli strumenti tecnici per capire chi ha ragione, ma spero nel contributo di qualcuno di voi:

Bundesbank ed aste tedesche, replica di Carlo Clericetti | Phastidio.net

per come la vedo io qui, e non solo qui, si tende troppo a concentrarsi sul singolo fatto, disquisendo all'infinito sui pro e contro e via dicendo.

nemmeno io ho le competenze per stabilire se sia contro i trattati o meno,

però ho una memoria decente :

  • sicuramente ci sono stati tanti casi in cui i trattati non sono stati rispettati, come gli aiuti di stato ad alcune note case tedesche e francesi e nessuno ha detto nulla.

  • sicuramente questo non è un evento isolato ma si iscrive in una lunga serie di eventi:

  1. era legale concedere prestiti agevolati ai greci (e non solo) perchè comprassero prodotti tedeschi ?
  2. era legale nicchiare sul piccolo prestito che avrebbe potuto salvarli ?
  3. era legale pretendere condizioni così pesanti ?
  4. era legale per le banche tedesche vendere 300-400 miliardi di btp provocando i ben noti problemi (e magari aiutandoli pure ? )
  5. era legale depositare over night centinai di miliardi a Cipro
  6. era legale ritirarli prima che si sapesse della crisi di cipro ?
  7. era legale opporsi alla sorveglianza bancaria europea ?
  8. era legale non contabilizzare le pensioni ?
  9. era legale non contabilizzare il debito dei lander?
  10. ....

anche se fosse tutto legale, rimane un atteggiamento di bullismo

inacettabile anche per una nazione completamente estranea,

figurarsi per una nazione partner in una unione.

p.s. ovviamente si potrebbe fare lo stesso elenco di fatti parlando di spesa pubblica o pensioni,

ma invece si finisce sempre per accapigliarsi sul dettaglio.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. David Cameron: se Juncker presidente della Commissione Ue, Gran Bretagna fuori dall'Ue - Il Sole 24 ORE

Sale così alle stelle la tensione tra Londra e Berlino. «No Juncker per favore. Siamo inglesi» avrebbe detto il premier inglese alla leader tedesca al vertice Ue di martedì scorso. Ieri Merkel aveva chiaramente indicato l'ex premier lussemburghese, candidato dal Ppe, come suo favorito per la presidente dalla Commissione. U
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.