Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Si saranno innamorati di te, me te fai la preziosA e non ti concedi sessualmente :P

Ma non c'è nessuno a Asti che possa "tirare le orecchie"? Che la prassi è quella...quando son molesti, passi dall'associazione di categoria e armistizio per tot tempo.

mi sto informando su questo.. mi son veramente rotto le palle.. ho un amico nella stessa condizione e sta èrendendo quella strada.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai non sanno piu' dove andare a prendere i soldi :D

Pare che a causa della assicurazioni delle auto ultra ventennali (che ormai nessuno fa piu' se non si e' federati ASI, ma mi sa che l'ACI non lo sa) lo stato non incassi 400milioni l'anno.

Auto Storiche, Aci sbotta sulla RC: "Norme più restrittive" - Auto

Tanto se rincarano i casi sono due

- il vecchietto con la 127 la rottama

- il vecchietto con la 127 gira senza assicurazione

Non esiste la terza possibilita', cioe' che

- il vecchietto paghi 600euro all'anno di assicurazione per la 127, quando prima pagava 200

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai non sanno piu' dove andare a prendere i soldi :D

Pare che a causa della assicurazioni delle auto ultra ventennali (che ormai nessuno fa piu' se non si e' federati ASI, ma mi sa che l'ACI non lo sa) lo stato non incassi 400milioni l'anno.

Auto Storiche, Aci sbotta sulla RC: "Norme più restrittive" - Auto

Tanto se rincarano i casi sono due

- il vecchietto con la 127 la rottama

- il vecchietto con la 127 gira senza assicurazione

Non esiste la terza possibilita', cioe' che

- il vecchietto paghi 600euro all'anno di assicurazione per la 127, quando prima pagava 200

L'ACI può sbottare quanto vuole, ma le assicurazioni sono enti privati...e quindi, se vogliono agevolare le donne con le tette grosse, possono farlo.

squadra_compasso.jpg

:mrgreen:

agire sotto il cappello di una corporazione, è l'unica maniera di farsi sentire.

se sei singolo, ti stritolano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi ricapitoliamo...

l'agenzia delle entrate ed Equitalia sparano nel mucchio contestando cose a caso nella speranza che il malcapitato abbia perso le ricevute o altre documentazioni al fine di poterlo multare con l'unico scopo di fare cassa, generalmente puntano ad aziende/partite IVA sane, proprio perchè possono pagare ed evitano scrupolosamente le attività losche per paura

un quadro AGGHIACCIANTE

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia liasion invece è con la GdF, di cui ho svariati aneddoti tutti riconducibili a questo schema:

Tizio entra, compra un articolo, paga, io scontrino, ringrazio e saluto. Tizio sale in macchina, esce dal parcheggio, va per i fatti suoi, al che una 600 blu con 2 uomini a bordo in borghese comincia a seguirlo, lampeggiarlo e suonarlo per farlo fermare; l'inseguimento, in genere, termina quando la 600 affianca Tizio e mostra la paletta d'ordinanza.

I 2 scendono, cazziano Tizio perchè correva e non si fermava, si dichiarano della GdF, chiedono cosa ha acquistato, Tizio mostra articolo, dichiara prezzo e mostra scontrino. Alcune volte, se non sono contenti o se Tizio dichiara di non aver comprato nulla, lo fanno scendere e gli chiedono di aprire il bagagliaio per verificare.

Finisce qui, secondo voi? No, perchè GdF chiede a Tizio di tornare in negozio da me, entrambi parcheggiano, scendono, GdF entra in negozio e intima a Tizio di rimanere sulla porta e di stare zitto, si volge verso di me (che magari sto servendo un altro cliente), si dichiara della GdF (ma non mostra tesserino), mi intima di guardare Tizio e di dirgli cosa ha comprato e quanto ha pagato, con Tizio che mi guarda affranto quasi a scusarsi di avermi provocato questo fastidio. Io rispondo a GdF, confermando la "versione" di questo misterioso delitto che si chiama commercio, al che GdF se ne va e "libera" Tizio.

Quanto sopra è successo anche a me, mentre uscivo dal mio negozio (mi hanno fermato, chiesto cosa avessi comprato, ho detto di essere il padrone e mi hanno fatto aprire la macchina, controllato che non ci fosse niente, chiesto dove stessi andando e a fare cosa, saliti in macchina e ripartiti senza neanche salutare).

Mi sono sempre chiesto: è del tutto regolare questo comportamente della GdF?

E voi, da clienti, torneste in un negozio in cui avete avuto questa esperienza?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ACI può sbottare quanto vuole, ma le assicurazioni sono enti privati...e quindi, se vogliono agevolare le donne con le tette grosse, possono farlo.

Almeno lì, però, a sbottare hanno ragione, visto che col sistema odierno ci perde:

a) chi paga una RCA normale

B) chi paga una RCA ridotta per storica usata tale (tu, molti qui dentro, mio padre, altre migliaia...)

c) le agenzie di assicurazione stesse, visto che spesso a malapena rientrano coi costi e sono costrette a riversare su a) e B) parte degli esborsi da sinistro (ah già, altrimenti falliscono :lol:)

Ora, lasciando stare l'ACI, una bella regolamentazione ci vuole, a prescindere dal fatto che si tratti privati. Che comunque stanno già rincarando e di molto anche queste formule qui.

Io sottoporrei in generale l'attestato di storicità a due condizioni minime:

- esame tecnico dell'auto

- km annui massimi percorribili (da dichiarare)

Poi, ai fini assicurativi, il premio lo si calcola - oltre a tutti i soliti parametri - appunto in base ai km, quelli dichiarati. Come fare a sapere se uno sfora, senza sinistri (problema che esiste a prescindere dall'età dei veicoli)? Un bel rilevatore montato sull'auto.

Per chi circola senza RCA, le pene mi sembrano già abbastanza severe (in teoria, a quanto pare non tanto visto che c'è chi se ne sbatte...). Non sarebbe male una forma di cooperazione imprese assicuratrici/autorità/PRA con controlli incrociati tra auto registrate e auto provviste di copertura...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

@fonzino1: ma cosa sono sti giochetti :shock: ?

Mai successa una cosa simile, comunque certo che ritornerei nel negozio in questione! Non è che se passa un controllo, allora quella è un'attività disonesta eh ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

@fonzino1: ma cosa sono sti giochetti :shock: ?

Mai successa una cosa simile, comunque certo che ritornerei nel negozio in questione! Non è che se passa un controllo, allora quella è un'attività disonesta eh ;)

Il mio dubbio è che uno potrebbe non gradire l'inseguimento e la relativa perdita di tempo di dover tornare indietro a fare da testimone per la GdF.

E' capitato diverse volte e pensa che una di queste ho dovuto porre fine ad un alterco tra il finanziere e il cliente succesivo a quello "pizzicato", perchè il cliente voleva che il finanziere mostrasse il tesserino, GdF chiedeva al cliente di mostrare i documenti (del tipo "Chi è lei?" "No, mi dica prima chi è lei" ""Mette in dubbio chi sono io?" "No, per legge lei deve mostrare il tesserino e non può usare questi modi terroristici!" e via andare), al che ho dovuto ricordare ad entrambi che io stavo lavorando, GdF stava lavorando ed interesse di tutti era tornare ognuno alle proprie mansioni...

Non sapevo se ridere o piangere.

Però, adesso, il fatto che che tu mi dici che qualcuno potrebbe pensare che sia disonesto, mi fa stare più tranquillo...:lol:

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sottoporrei in generale l'attestato di storicità a due condizioni minime:

- esame tecnico dell'auto

- km annui massimi percorribili (da dichiarare)

L'esame tecnico, almeno da me, gia' lo fanno, e mica alzano il sedere, devi essere tu a portargli l'auto, e se non e' assicurata via di carrello, e PAGARE.

Anche se so di delegazioni cui basta la foto, e sono quelle il male.

Ad ogni modo, basterebbe mettere il GPS. E basta, senza troppe :pippa: :pippa:

E non capisco perche' non lo facciano. Forse darebbe problemi con la batteria? :pen:

Se sfori i km dichiarati ti sospendono l'assicurazione .

Comunque mi pare di capire che la sparata dell'ACI nasca dal fatto che lo stato, tramite l'IVA, non incassa abbastanza.

E non facciano storie per il bollo delle ventennali, perche' ASI o no non e' dovuto, ma li' forse e' qualche mala-interpretazione dei siti che hanno rimbalzato la notizia, almeno spero.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.