Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Grazie Tony per la tua considerazione.

Hai capito che il mio commento si riferiva SOLO all'Argentina

PS Qualcun altro no...

non vero..vatti a leggere cosa+è successo l'ultima volta che è fallita (la 6°).

record di crimini e omicidi, assalto ai generi alimentari, casi di morte per fame DIRETTA (non malattie e denutrizione)

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso FOLLLE.

l'Argentina è uno dei paesi più poveri del Mondo Africa (e nemmeno tutta) esclusa.

è al 7° default come nazione dalla sua costituzione (1853).

sono poverissimi e ormai i più poveri dell'America latina (venezuelani esclusi).

perché non prendi un'aereo con 20.000 euro e ti trasferisci là , happydream...faresti il ricco... ;)

che il venezuela e l'argentina siano i due paesi più poveri dell'america latina dove l'hai letto, scusa? è una boiata.

sul default: prima di tutto non lo sono, ma è la valutazione di S&P, notoriamente imparziale. poi, tutto deriva da una questione anche politica legata al rifiuto di pagare una parte dei debiti contratti da governi corrotti e incapaci negli ultimi quarant'anni (la corruzione no è solo una questione etica, significa lo svuotamento delle risorse di un paese e la distruzione o privatizzazione delle sue infrastrutture). il cancellamento di un debito nazionale non è certo una cosa nuova nella storia. non voglio fare l'avvocato difensore perchè non sono economista, ma qualcosa della storia latinoamericana recente la so ed è una situazione complessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

che il venezuela e l'argentina siano i due paesi più poveri dell'america latina dove l'hai letto, scusa? è una boiata.

informati tu, il cibo è razionato e non c'è corrente 24h su 24 in venezuela.

N.B. la Kirchner è anni che nazionalizza imprese.

Link al commento
Condividi su altri Social

informati tu, il cibo è razionato e non c'è corrente 24h su 24 in venezuela.

N.B. la Kirchner è anni che nazionalizza imprese.

so che è il tuo stile ma non fare il saccente, io in venezuela ci ho pure vissuto e continuo ad averci amici e parenti.

dove l'hai letta questa del cibo razionato e dell'elettricità? neanche su topolino scrivono queste cose...

quanto alla nazionalizzazione non si capisce cosa c'entri.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Andando a vedere le statistiche nella lista di paesi per GDP( PPA ) L'Argentina è 55 per l'IMF ( Italia 31 ) su 187, il Venezuela 73. Entrambe meglio del Brasile ( 79 )

List of countries by GDP (PPP) per capita - Wikipedia, the free encyclopedia

esatto (e dando per buono il GDP come parametro astratto, che anche su questo si potrebbe discutere)

Link al commento
Condividi su altri Social

so che è il tuo stile ma non fare il saccente, io in venezuela ci ho pure vissuto e continuo ad averci amici e parenti.

dove l'hai letta questa del cibo razionato e dell'elettricità? neanche su topolino scrivono queste cose...

quanto alla nazionalizzazione non si capisce cosa c'entri.

appunto.

se votano Maduro ti dicono che si sta da Dio.

ecco topolino

http://www.bloomberg.com/news/2014-05-07/venezuela-to-ration-electricity-after-colombia-cuts-gas.html

EDIT: altra testata fascista

http://www.theguardian.com/world/2014/apr/01/venezuela-food-shortage-id-cards

probabilmente i tuoi parenti non essendo di quelle zone nemmeno lo sanno che la corrente è razionata..

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh la mia idea è che in argentina è successo quello che in Italia è successo in scala

minore con Monti. Ovvero grazie ad anni di governi dove la corruzione e il malaffare

hanno raggiunto livelli decisamente troppo alti ci si è trovati ad essere un facile pasto

per gli avvoltoi della speculazione. Io non nego e non mi rimangio che avevo scommeso

su di loro e invece...ha avuto ragione TonyH matteo B. etc,

Invece qualcuno bravo mi spiega che cosa vuol dire il + 4% di PIL degli USA?

Sembrerebbe un dato bellissimo ma molti dicono che non sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Tony per la tua considerazione.

Hai capito che il mio commento si riferiva SOLO all'Argentina

PS Qualcun altro no...

visto che ho risposto solo io prima di tony posso chiederti spiegazioni ?

sempre a proposito del portogallo, di cui a nessuno qui frega nulla:

Goldman Does It Again: Banco Espirito Santo Bonds & Stock Are Crashing | Economy

e infatti una settimana fa Goldman raccomandava le azioni del banco

Banco Espirito Santo Rises on Goldman, D.E. Shaw Stakes - TheStreet

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre a proposito del portogallo, di cui a nessuno qui frega nulla:

Goldman Does It Again: Banco Espirito Santo Bonds & Stock Are Crashing | Economy

e infatti una settimana fa Goldman raccomandava le azioni del banco

Banco Espirito Santo Rises on Goldman, D.E. Shaw Stakes - TheStreet

Ma perchè si continua a dare credito a questi istituti io non lo capisco: passi la cappellata estemporanea, che nessuno è perfetto, ma qui è un continuo consigliare titoli e investimenti che diventano cartastraccia nel giro di un amen...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.