Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

è tutto verissimo, la realtà però è che qui a torino, l'accorpamento verrà utilizzato per spalmare

i vistosissimi eccessi di personale (quasi il doppio rispetto ai comuni limitrofi) sui comuni della fascia

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Torino non è un micro comune :lol:

(e l'Amiat andrebbe rasa al suolo assieme alla GTT e sparso il sale sulle macerie)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo perché si pensa che i costi maggiori derivino dal personale.

Così non è.

i costi maggiori derivano dalla duplicazione delle strutture e degli organismi decisionali.

Riscaldare due sedi comunali, illuminarle, mantenerle in ordine e in efficienza, pulire....costa più del doppio che farlo per una sede sola.

Fare un appalto di nettezza urbana per 4 comuni da 2500, costa molto di più (e moltiplica per 4 le possibilità di corruzione) che farne uno integrato (per via delle economie di scala).

Poi, nulla vieta di preferire lo status quo. Ma bisogna essere coscienti che lo status quo ha un costo da pagare.

e che quindi si rifletterà in una maggiore tassazione.

E non dimenticare le economie di scala sui servizi generali: un solo ufficio personale, una sola contabilità, un solo protocollo, ecc...

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma la malagestione è universale, mi aspetto parenti assunti anche nei micro comuni

Nei comuni più piccoli a seconda del tuo cognome, la stessa cosa puoi farla o ti è negata.

e visto che si è nel piccolo, la faccenda percentualmente ha un peso persino maggiore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

parentopoli l'abbiamo inventata noi a Roma, non esattamente un piccolo comune di montagna :lol:

A Roma è scoppiato lo scandalo perché ha fatto troppa puzza tutta assieme (o magari qualcuno si è risentito perché escluso).

ma non è vostra prerogativa (purtroppo).

Ti faccio l'esempio del paese della famiglia di mio papà. 1681 abitanti, Monferrato.

Vicino a casa nostra, c'era storicamente una rivendita di acqua e bibite (ma almeno 3 decadi, mi ricordo quando si andava a comprare la "gazzosa" Recoaro in bottigliette da 0.25L)

Qualche anno fa, voleva espandersi e costruire su un suo terreno un capannone per lo stoccaggio.

Permesso negato, a meno che non lo facessero interrato. In quanto il "paese è a vocazione agricola e non va deturpato".

Sono andati a farlo nel paese vicino (che si son fatto furbi, sai quanto paga di tasse un capannone?).

In compenso, in paese é spuntato un altro capannone, ancora più grande. Sul terreno di una famiglia di un noto capo partigiano originario di lì.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo in molte parti è così, ad esempio nel mio paesello di 1300 individui il comune paga l'affitto per un terreno di un ettaro adibito a produzione elettrica tramite fotovoltaico.. ..... ... il terreno è di proprietà del nostro ex sindaco :clap ( era in carica al momento del misfatto).

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel paese delle microimprese "economia di scala" ha lo stesso appeal di "accoppiamento con facoceri sulla pubblica piazza" :). Senza contare che con i grossi calibri non si possono fare gli inciucetti sovracitati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo in molte parti è così, ad esempio nel mio paesello di 1300 individui il comune paga l'affitto per un terreno di un ettaro adibito a produzione elettrica tramite fotovoltaico.. ..... ... il terreno è di proprietà del nostro ex sindaco :clap ( era in carica al momento del misfatto).

Qualcuno ha fatto una segnalazione in CdC, e magari anche in Procura?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.