Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Risultato atteso da chi conosce le storture della moneta unica. I piigs non possono piu' indebitarsi e la germania riduce le esportazioni, cioe' il surplus. Roba da ragionieri o poco piu', ma i tecnocrati eu fanno finta che il problema non esista.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per chi vuole capire

Goofynomics: QED 37 - La Germania: riassunto per i politici

Per me e' chiarissimo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lo dicono anche gli inglesi:

Italy's Renzi must bring back the lira to end depression - Telegraph

purtroppo Renzi e' il pupazzo politico di merkel e napolitano. Quindi non lo fara'.

Scusa, ma se il risultato era atteso perché non ce l’hai detto?

Sarà qualche decina di pagina che ci spieghi il perché e il percome con la moneta unica stiamo andando dal culo in favore della germania..

Mi son perso qualche puntata?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma se il risultato era atteso perché non ce l’hai detto?

Sarà qualche decina di pagina che ci spieghi il perché e il percome con la moneta unica stiamo andando dal culo in favore della germania..

Mi son perso qualche puntata?

È vero che il risultato della Germania era atteso, analisti avevano predetto da settimane un segno negativo stante la forte (e secondo molti eccessiva ) dipendenza del PIL tedesco dalla bilancia commerciale.

Resta il fatto che le predizioni di Bagnai sono famose. Per non avverarsi quasi mai.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

È vero che il risultato della Germania era atteso, analisti avevano predetto da settimane un segno negativo stante la forte (e secondo molti eccessiva ) dipendenza del PIL tedesco dalla bilancia commerciale.

Se uno avesse la pazienza di leggere il precedente topic, e anche questo, che contengono 3 anni di riflessioni....salterebbe fuori che anche qua dentro in più di uno ci si chiedeva "di che fine avrebbe fatto la Germania azzoppando la UE che valevano la metà delle sue esportazioni".

Ma non abbiamo nobel e non scriviamo su siti "che scrivono cose che nessuno vi dirà mai" :) quindi non contiamo...:si:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

È vero che il risultato della Germania era atteso, analisti avevano predetto da settimane un segno negativo stante la forte (e secondo molti eccessiva ) dipendenza del PIL tedesco dalla bilancia commerciale.

Resta il fatto che le predizioni di Bagnai sono famose. Per non avverarsi quasi mai.

Io cerco solo di far capire le problematiche della moneta unica che molti continuano a negare. Non sono il primo ne' l'unico qui dentro. Sul fatto che le predizioni di bagnai non si avverano quasi mai non mi pronuncio. A me pare proprio di no. Ma piu' che le previsioni mi interessa l'analisi.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

se stiamo a contare le previsioni non avveratesi, anche solo qua dentro dovremmo aprire un topic apposito.

attenzione però a non confondere i fatti con le previsioni :saggio:

scrivere che non c'è ripresa perchè il petrolio continua a scendere,

come ho fatto qualche pagina fà non è una previsione ma un fatto.:lol:

viceversa qui come altrove vedo spesso attribuire lo status di"fatto" ad un previsione,

spesso dettata quanto meno da "whisfull thinking", che aiuta si, ma non modifica i fatti.

a prescindere dal preambolo metafisico e metà ferragostano,

secondo me stiamo assistendo ad un gigantesco gioco "a chi rimane in mano il cerino",

di cui potremmo aver già perso il controllo.

tutti cercano di massimizzare i profitti cercando di far pagare i costi a qualcun'altro.

a livello nazionale si delocalizza ma poi ci si aspetta che la gente senza denaro corra a comprare la merce

a livello sovranazionale si cerca di essere competitivi a scapito degli altri, che ovviamente poi però dovrebbero acquistare la solita merce.

insomma una specie di schema di ponzi in cui però il vertice dovrebbe ridare i soldi alla base per mantenere in piedi il giro altrimenti salta.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Se uno avesse la pazienza di leggere il precedente topic, e anche questo, che contengono 3 anni di riflessioni....salterebbe fuori che anche qua dentro in più di uno ci si chiedeva "di che fine avrebbe fatto la Germania azzoppando la UE che valevano la metà delle sue esportazioni".

Ma non abbiamo nobel e non scriviamo su siti "che scrivono cose che nessuno vi dirà mai" :) quindi non contiamo...:si:

Bravissimo, mi hai tolto le parole dalla tastiera. E si tratta di post non di una settimana fa o di un mese fa, bensì dei tempi in cui la crisi Greca era appena esplosa.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

insomma una specie di schema di ponzi in cui però il vertice dovrebbe ridare i soldi alla base per mantenere in piedi il giro altrimenti salta.

Che è il punto che manca (e se lo fai notare ti becchi del comunista).

Se lo stesso Buffett (o lo stesso Gross) che non son esattamente tipo da barbone, kefiah e eskimo si pongono qualche dubbio sul fatto che pagano in proporzione meno tasse delle loro segretarie...significa che magari qualche domanda in più ce la si deve fare.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Bravissimo, mi hai tolto le parole dalla tastiera. E si tratta di post non di una settimana fa o di un mese fa, bensì dei tempi in cui la crisi Greca era appena esplosa.

Quando si affermava che, va bene le cazzate dei Greci e una ripresa vigorosa dei loro conti, ma sarebbe stato meglio aprire subito il borsellino anziché perdurare nell'intervento punitivo (2010).

Solo che una parte dei tedeschi, se non gli distruggi Dresda non ti danno ascolto :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tengo a precisare che ci capisco tra poco e niente, però questa del Sole24Ore mi sembra un poco pasticciata e un poco... "fantasia contabile":

Taglio da 200 miliardi al debito pubblico in tre mosse - Il Sole 24 ORE

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Tengo a precisare che ci capisco tra poco e niente, però questa del Sole24Ore mi sembra un poco pasticciata e un poco... "fantasia contabile":

Taglio da 200 miliardi al debito pubblico in tre mosse - Il Sole 24 ORE

Uhm... svendiamo e poi? Torniamo punto a capo.

Non so, ho come l'impressione di svuotare con un secchiellone la barca, ma la barca ha buchi e fa acqua da tutte le parti. Non converrebbe prima tappare i buchi e mettere in moto il motorino di bordo prima di gettare a mare i beni? Temo che questa manovra vada nuovamente a favore di quei pochi che si possono permettere di acquistare a prezzacci beni di valore...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.