Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Lo so bene.

e la proposta trapelata sui quotidiani si sa già che fine farà. Sollevererà un polverone, poi interverrà la corte costituzionale e niente di fatto.

Facessero una proposta su "quanto meriterei" vs. "Quanto prendo realmente"...poi sarebbero costretti a farla, visto che il primo che bercerebbe "ma, secondo me è corretto che io prenda più del doppio di quanto ho versato" verrebbe lapidato sulla pubblica piazza :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stampa - Sforbiciata alle pensioni d?oro. Tornano nel mirino le retributive

Visto che l'INPS ha tutti i dati....lancio la controproposta.

Taglio crescente* a tutte quelle pensioni grazie al retributivo sono superiori più del 50% a quanto meriterebbero col contributivo....

* taglio del 10% per un surplus tra il 50 e il 100%

taglio del 25% tra il 100 e il 200%

del 50% oltre....

ecco una lungimirante proposta in grado di ridurre la domanda interna. Coi risparmi si tagliano gli oneri sul lavoro e si guadagna competitivita'.

Questo e' l'obiettivo, col fine ultimo di salvare l'euro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per chi non crede ancora che l'obiettivo e' la deflazione dei salari:

http://www.repubblica.it/economia/2014/08/20/news/ipotesi_di_nuovo_blocco_ai_salari_degli_statali_la_cgil_insorge-94148274/

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che esistano prestazioni pensionistiche sproporzionate rispetto ai contributi effettivamente versati (cosa che va ai danni del bilancio INPS, e a cui dovranno porre rimedio con le prestazioni FUTURE) noto non ti tange minimamente.

Uno che prende 15.000€ di pensione rischia di vedersi il suo potere di spesa perchè prende molto di più di quanto effettivamente versato?

Sai che ti rispondo...

esticazzi...

'sta ad abbuffarsi coi miei di contributi, più di quanto meriterebbe...e devo pure provare pena?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco una lungimirante proposta in grado di ridurre la domanda interna. Coi risparmi si tagliano gli oneri sul lavoro e si guadagna competitivita'.

Questo e' l'obiettivo, col fine ultimo di salvare l'euro.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per chi non crede ancora che l'obiettivo e' la deflazione dei salari:

Nuovo blocco ai salari degli statali, i sindacati: "Smentire o clima incandescente" - Repubblica.it

beh, se le ridistribuisci su quelle che non pigliano una ceppa non mi farebbe nemmeno schifo.

I consumi salgono anche in quel caso, visto che c'è una marea di gente che ha una pensione ridicola.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno che prende 15.000€ di pensione rischia di vedersi il suo potere di spesa perchè prende molto di più di quanto effettivamente versato?
Rispiegamela che non ho capito :pen:

Il caldo mi rende rinco :mrgreen:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispiegamela che non ho capito :pen:

Il caldo mi rende rinco :mrgreen:

Uno che prende 15.000€ di pensione al mese rischia di vedersi ridotto il suo potere di spesa nonostante prenda molto di più di quanto effettivamente versato?

Sai che ti rispondo...

estigrancazzi...

'sta ad abbuffarsi coi miei di contributi, più di quanto meriterebbe...e devo pure provare pena? Che me lo puppi

Fixed :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispiegamela che non ho capito :pen:

Il caldo mi rende rinco :mrgreen:

La metto giù "tecnica".

Il sistema retributivo, in vigore fino al 2012 per chi ha iniziato a lavorare prima del 1/1/1977 (per gli altri, a partire dal 1995) prevedeva che il calcolo della prestazione fosse così:

coefficiente (2%) X anni lavorativi X stipendio medio ultimi tot anni (prima 5, poi 10. 20 per gli autonomi).

in parole povere, si poteva arrivare fino all'80% delle ultime retribuzioni.

C'erano però delle storture.

1- per gli autonomi (quando versavano negli anni 80 :lol:) l'aliquota era il 20%, contro il 33% dei dipendenti. Ma questo non aveva effetti.

2- c'è un limite massimo di contributi versatili. Oltre i 70 mila euro di imponibile (2013) i contributi non salivano più. Ma questo non causava problemi alla pensione. Soprattutto nel pubblico poi, dove gli ultimi anni maxistipendi per i dirigenti non erano poi così rari.

3- pensioni integrative da casse autonome (dirigenti azienda, Alitalia) che sono andate dal culo e dovute confluire all'Inps...ma prendono ancora quasi tutto

4- le varie pensioni degli organi istituzionali taccio che è cosa nota...

Ci sono un sacco di prestazioni che - pensionisticamente parlando - farebbero apparire Orson Welles inappetente e Creosote in peso forma.

Ergo, sarebbe forse giusto toglierli qualcosa che prendono non meritatamente. Perché da qui a pochi anni, ci saranno invece persone che prendono meno di quanto meriterebbero.

Anzichè strillare alle pensioni "come ultimo welfare per i giovani"....magari...prendere atto che troppa generosità passata sta nuocendo gravemente al presente e al futuro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

inoltre il massimo importo erogabile con il metodoto contributivo è paria a circa 90.000 euro lordi ,

di conseguenza tutto quello che eccede e parliamo anche di centinaia di migliaia di euro è per definizione non meritato.

e se vogliamo anche non consumato ma accantonato, mentre rimesso in circolo, aumenterebbe i consumi.

il problema è che ieri o ieri l'altro un noto pezzo di carta inchiostrata diceva che ora non esistono più solo le

"pensioni d'oro, ma anche quelle d'ARGENTO".

probabilmente si sono accorti che se parlano di pensioni d'oro vincono il premio giornalista del giorno per un anno di fila

e quind isi sono inventati questa acrobazia mentale, che poi proseguiva mischiando cifre relative al lordo con cifre nette.

tra l'altro indicando in 3500 euri netti una possibile soglia, non che sia pochissimo,

ma il limite di 90.000 euro equivale a circa 4.000 euro netti: perchè inventarsi un altra soglia ?

per allargare la platea e mandare tutto in vacca .

anche perchè nulla vieta di abbassare i famosi 90.000 a 75000 e quindi spostare il mite a 3500 netti,

ma a quel punto se metti mano, non potresti solo accarezzare, ma dovresti fare sul serio, cosa ovviamente molto lontana dalle reali intenzioni

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che esistano prestazioni pensionistiche sproporzionate rispetto ai contributi effettivamente versati (cosa che va ai danni del bilancio INPS, e a cui dovranno porre rimedio con le prestazioni FUTURE) noto non ti tange minimamente.

Uno che prende 15.000€ di pensione rischia di vedersi il suo potere di spesa perchè prende molto di più di quanto effettivamente versato?

Sai che ti rispondo...

esticazzi...

'sta ad abbuffarsi coi miei di contributi, più di quanto meriterebbe...e devo pure provare pena?

Non si parla solo di pensioni da 15000 euro... ovvio che in quel caso va benissimo. E poi il taglio non viene redistribuito. E' questo l'aspetto importante dal punto di vista economico.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.