Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

la madre della mia badante è andata in pensione a 36 anni da insegnante per star dietro ai figli, mia madre per star dietro ai figli si è dovuta licenziare e ha ricominciato a lavorare 10 anni dopo.

La tipa del 1944 e si lamenta perchè la pensione è bassa. N.B. é una volta e mezza quella di mia madre che ha lavoraro più del doppio dei suoi anni.

"diritti acquisiti" (cit.)

:si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Jack, la Legge la cambi. e se si attaccano alla Costituzione si cambia pure quella.

il problema è SOLO POLITICO e la paura di perdere i voti.

infatti io sarei d'accordo se arrivasse la troika per un'annetto e ci forza a fare 3 o 4 cose...

ma magari, ma MAGARI

ma le sto vedendo solo io tutte le menate infinite per la riforma del senato? ha passato a pedate nel sedere il primo (di quattro :disp2: ) passaggio parlamentare e sinceramente non oso neanche verificare cosa è stato cambiato per far digerire la "riforma" a quella manica di cazzoni

e il coro bipartisan di NO contro il taglio delle pensioni d'oro?

dunque, io ho 28 anni... e so già che pagherò tasse per tutta una vita per mantenere gente come l'amica di mia madre che, logorata dal durissimo lavoro di insegnante delle elementari, è andata in pensione a 39 anni.... e purtroppo so che queste persone sono tantissime e costituiscono un bacino di voti enorme (del resto lo scopo era quello.. la logica delle clientele è rimasta inalterata dai tempi dell'antica roma e funziona ancora benissimo) quindi queste cose non cambieranno mai, a meno di interventi esterni di natura violenta come appunto il commissariamento da parte della troika

che comunque IMHO non è che fungerebbe da robin hood, ma bastonerebbe a dovere pure tutti noi...

l'unica cosa che non mi spiego è come una persona possa essere talmente tanto avida da non accorgersi che sta uccidendo come un cancro chi gli paga la pensione... tra avere 100 per qualche altro anno e poi avere 0 preferirei accontentarmi di un 50 per il resto della mia vita...se fossi intelligente, ovvio

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

la madre della mia badante è andata in pensione a 36 anni da insegnante per star dietro ai figli, mia madre per star dietro ai figli si è dovuta licenziare e ha ricominciato a lavorare 10 anni dopo.

La tipa del 1944 e si lamenta perchè la pensione è bassa. N.B. é una volta e mezza quella di mia madre che ha lavoraro più del doppio dei suoi anni.

Mia mamma, 32 anni e 6 mesi di contributi al momento pensione ZERO.

Sarebbe dovuta andare nel 2013 a 60 anni con quella di vecchiaia...adesso andrà nel 2019 (primo assegno pensionistico 2020).

Ora, noi siamo fortunati perchè il reddito di mio papà copre ampiamente le esigenze e poi ancora....da riuscire a farle un "welfare" privato degno del nome (che, comunque, son consumi in meno visto che tutto vuole ruotare lì....).

Ma ci sono molte altre situazioni di limbo dove non solo non ti consumano perchè non hanno reddito, ma devi anche dargli i sussidi che sennò non campano.

Togliere a chi avrà troppo (e la mia proposta NON verteva sui valori assoluti, ma sulla forbice pensione percepita / pensione che avrebbe dovuto essere...quindi ci finirerebbero dentro anche i babypensionato) hai voglia a dire che sei legittimato.

Poi nun te incazzà se la ggente fa il voto de protesta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia mamma, 32 anni e 6 mesi di contributi al momento pensione ZERO.

Sarebbe dovuta andare nel 2013 a 60 anni con quella di vecchiaia...adesso andrà nel 2019 (primo assegno pensionistico 2020).

Ora, noi siamo fortunati perchè il reddito di mio papà copre ampiamente le esigenze e poi ancora....da riuscire a farle un "welfare" privato degno del nome (che, comunque, son consumi in meno visto che tutto vuole ruotare lì....).

Ma ci sono molte altre situazioni di limbo dove non solo non ti consumano perchè non hanno reddito, ma devi anche dargli i sussidi che sennò non campano.

Togliere a chi avrà troppo (e la mia proposta NON verteva sui valori assoluti, ma sulla forbice pensione percepita / pensione che avrebbe dovuto essere...quindi ci finirerebbero dentro anche i babypensionato) hai voglia a dire che sei legittimato.

Poi nun te incazzà se la ggente fa il voto de protesta...

Mio padre è incaxxato come una iena...con le vecchie normative a quest'ora sarebbe già in pensione...e invece ci andrà fra circa 2\3 anni(se non allungano di nuovo i termini)

E la cosa mi spiace perchè questo lavoro lo consuma...(è stato costretto pure a cambiare visto che dove lavorava prima hanno chiuso a causa di una scellerata gestione di espansione nel momento meno adatto)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Però intanto un lavoro ce l'ha ;) e quindi un reddito entra.

E' vero, nel fenomeno "esodati" ci sono molte colpe esterne alla legge Fornero. Solo che a che 'sto punto, far finta di niente per chi è rimasto col cerino in mano non è molto elegante.

Dessero almeno la possibilità di scegliere il calcolo contributivo anzichè retributivo in cambio dell'anticipo, e via.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo vedete però ragazzi che le ingiustizie le vediamo tutti i giorni? che chiunque lo sa come girano le cose...

guardate che chi riceve è NETTAMENTE meno di chi da....

la questione è quella di non perdere una tornata elettorale, anche perché (mi duole scriverlo) chi RICEVE è compatto su un certo tipo di posizione, è lo zoccolo duro di qualcosa.

ripeto...la troika di queste cose se ne sbatterebbe e ipocritamente il parlamento le voterebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

che comunque IMHO non è che fungerebbe da robin hood, ma bastonerebbe a dovere pure tutti noi...

questo è certo,

qui si insinuano dubbi su tante altre cose, che come minimo sono previsioni future,

ma invece ci si dimentica sempre di quelle che sono le cose certe, già viste, anche di recente.

La tipa del 1944 e si lamenta perchè la pensione è bassa. N.B. é una volta e mezza quella di mia madre che ha lavoraro più del doppio dei suoi anni.

è per questo che anche a parità di spesa si dovrebbe almeno cambiare la denominazione

diversa fra i trattamenti pensionistici veri e propri e quelli che sono " trattamenti sociali",

già solo questo aiuterebbe a discriminare chi RICEVE invece che contribuire.

non dico di eliminare questi trattamenti, ma almeno eviteremmo gli articoli,

di qualche settimana fà dove gli autori si indignavano "GENERICAMENTE"

perchè gli assegni per le donne erano più bassi

di quelli degli uomini,

facendo finta di non capire che si tratta va di assegni di tipologia DIVERSA.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen:

"i difensori del proletariato" (cit.)

ridotti a difendere borghesi (perchè quello sono i retributivi con assegni alti) che incidentalmente, per abitudine e in definitiva per convenienza hanno la tessera CGIL.

quando combatti battaglie che sono finite da 20 anni ti ritrovi in questi paradossi.

altro pezzo di Italia privilegiata che non vuole mollare nulla, insieme ad avvocati, notai, tassisti farmacisti ecc....

Link al commento
Condividi su altri Social

facendo finta di non capire che si tratta va di assegni di tipologia DIVERSA.

Spero che facessero finta....io ho più la sensazione che non abbiano davvero capito un'emerita madonna di come funziona il sistema pensionistico nel calcolo delle prestazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.