Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Si farebbero meno salti mortali, quello si.

Che poi, io mica gli faccio un colpa del passato. È passato, amen.

Ma è acclarato che certe decisioni sono state deleterie.

Ergo, sarebbe gradito non fare le parti delle "povere madonnine infilzate" da parte di chi della situazione precedente ha tratto vantaggi notevoli.

è quello che mi dà sui nervi.

Hai goduto, e adesso fai il piangina perché è arrivato il conto? :asp:

Son come quelli che prima vanno a letto con una tizia "perché è una facile", e poi la schifano "perché è un facile". Hai mangiato e reso grazie, quindi fai più bella figura a tacere...

sono di un'avidità senza fine... hai gozzovigliato fino adesso a spese di tutti e ora ti si chiede di mangiare un pò meno...che poi va anche a tuo favore, perchè se lo stato fallisce tu prendi zero.

in natura i parassiti evoluti non uccidono l'ospite

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro? :dubbio:

perchè la retributiva si basa sulla media degli ultimi 5/10 anni. Se io prendevo 200.000€ ne porto a casa 160.000€

Mentre per i contributi, l'INPS determina un massimale

INPS - Informazioni

quindi, a meno che io non sia andato in pensione molto, molto, molto tardi è difficile che col calcolo contributivo si arrivi all'80% della retribuzione.

Il massimale è implicito nei coefficienti di rendimento che calavano sensibilmente quando la retribuzione superava i 40kequalchecosa all'anno. Mentre il massimale contributivo è 90kequalchecosa all'anno.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ok, ma qua si assiste a pensioni NON contributive che sono ben superiori ai 90.000€ di tetto massimo di pensione ottenibile col comtributivo.

E se anche ci fossero dei casi di innalzamento, non ci sarebbero problemi. Anzi. Significa che adesso sta prendendo MENO di quanto meriterebbe*

* che andrebbe così calcolato

Montante contributivo (che l'INPS sa...) X coefficiente di conversione in rendita in vigore all'epoca alla data di ritiro (e l'INPS le tabelle attuariali le ha), aggiornate per l'inflazione (che si sa).

Poi si confronta con quanto stanno erogando, e si provvede eventualmente a decurtazione al crescere della disparità.

Solo che ovviamente non si vuole fare....che è brutto quando filosofeggi di meritocrazia e ti inalberi contro i privilegi dei politici ladri scoprire che nel tuo piccolo "privilegiato" lo sei pure te.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma qua si assiste a pensioni NON contributive che sono ben superiori ai 90.000€ di tetto massimo di pensione ottenibile col comtributivo.

E se anche ci fossero dei casi di innalzamento, non ci sarebbero problemi. Anzi. Significa che adesso sta prendendo MENO di quanto meriterebbe*

* che andrebbe così calcolato

Montante contributivo (che l'INPS sa...) X coefficiente di conversione in rendita in vigore all'epoca alla data di ritiro (e l'INPS le tabelle attuariali le ha), aggiornate per l'inflazione (che si sa).

Poi si confronta con quanto stanno erogando, e si provvede eventualmente a decurtazione al crescere della disparità.

Solo che ovviamente non si vuole fare....che è brutto quando filosofeggi di meritocrazia e ti inalberi contro i privilegi dei politici ladri scoprire che nel tuo piccolo "privilegiato" lo sei pure te.

Tieni presente che i dati necessari al ricalcolo contributivo nel pubblico impiego non sono tutti disponibili

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quali dati mancherebbero e per quale ragione?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno i dati di "quanto avrebbero dovuto versare", o alla peggio, i dati delle retribuzioni percepite ci dovrebbe essere. Spero.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma almeno i dati di "quanto avrebbero dovuto versare", o alla peggio, i dati delle retribuzioni percepite ci dovrebbe essere. Spero.

non molto tempo fa ho sentito che un grosso ospedale del centro/sud italia (quasi 2000 dipendenti), negli ultimi 10 anni non ha mai registrato l'entrata/uscita, ore e cazzi e mazzi dei propri dipendenti, in quanto a nessuno è mai ventuo in mente di far funzionare il programma nuovo. :disp2::lol:

di fatto pare non potessero sapere nemmeno chi ci lavorava effettivamente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospedale Civico di Palermo....ma pare che ci sia del dolo dato che è probabile che ci sia qualcuno a cui non convenga che funzioni...:mrgreen::§

anche il casellario giudiziario è azzerato..;)

@tony...io ho seri dubbi

ripeto discorsi che ho già fatto: Pubblico in Italia il meno possibile e il più possibile non col sistema attuale...perchè antropologicamente i miei compatrioti ho imparato a conoscerli..

fossimo gli scandinavi (prima dell'immigrazione di massa) potrei pure rivedere le mie opinioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospedale Civico di Palermo....ma pare che ci sia del dolo dato che è probabile che ci sia qualcuno a cui non convenga che funzioni...:mrgreen::§

anche il casellario giudiziario è azzerato..;)

@tony...io ho seri dubbi

ripeto discorsi che ho già fatto: Pubblico in Italia il meno possibile e il più possibile non col sistema attuale...perchè antropologicamente i miei compatrioti ho imparato a conoscerli..

fossimo gli scandinavi (prima dell'immigrazione di massa) potrei pure rivedere le mie opinioni

Volevo lasciare la suspans :lol:

io oggi ho avuto una riunione di emergenza per un'attività che ha necessità di risolvere una questione burocratica se no chiude.. la faccio breve:

Struttura comunele iniziata dieci anni fa con una ristrutturazione che si è trascinata negli anni.

I lavori son finiti qualche mese fa tra sospensioni ripensamenti e disimpegno dell'ente pubblico, nel frattempo son cambiate 3 volte le leggi che regolano i requisiti strutturali.

La struttura ha debiti per 300k euri e un finanziamento regionale da incassare di oltre 700k (le differenze le ha anticipate lei finchè ci son stati i soldi)

Il finanziamento non viene erogato perchè chi deve rilasciare l'autorizzazione non si vuol prendere la responsabilità, ma vuole girarla alla regione. In sostanza forse ci son dei lavori da fare, forse non ci sono, forse non si possono fare.

L'amministratore della struttura ha ripetuto che fa cosa gli dicono, basta che gli dicano cosa fare.. i 5 dirigenti che erano davanti a me hanno detto che l'uncia è fare una nuova riunione in regione :disp2:

Se i creditori non rientrano tra un mesetto il responsabile piglia tutto e porta i libri in provincia perchè si è rotto i coglioni, il rischio è che rimangano a casa una trentina di persone.

Cosa fatta puntualmente presente al tavoo di discussione. RIsposta fuori dai denti: non possiamo farci niente, noi dobbiamo pararci il culo..

welcome in italy :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.