Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

nell'impiego pubblico l'immobilismo non ha mai dato problemi a nessuno, chi si da da fare (al netto dei disonesti) rischia sempre l'abuso d'ufficio.....sono le leggi ad essere fatte così.

l'importante è che non ci sia MAI nessuno di responsabile, e anche se c'è conseguenze zero o quasi per errori/inazioni/omisisoni.

l'abuso di ufficio invece è punito eccome (giustamente per altro)

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne sono accorto da qualche anno... si mette per iscritto solo quello che non ti può causare noie problemi, richieste di spiegazioni. Salvo poi in certi casi autorizzare porcate estreme

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Me ne sono accorto da qualche anno... si mette per iscritto solo quello che non ti può causare noie problemi, richieste di spiegazioni. Salvo poi in certi casi autorizzare porcate estreme

il concetto è questo:

fai una firma per una cosa utile (peraltro sarebbe il tuo dovere) e a te non viene in tasca nulla-------> rischi comunque l'abuso d'ufficio (anche per cavilli se non per cose che palesemente non esistono)..processo ,casini magari per essere assolto.

non fai un cazzo, metti a repentaglio gente che lavora------> non ti fanno nulla

secondo te cos fa uno?

Link al commento
Condividi su altri Social

il concetto è questo:

fai una firma per una cosa utile (peraltro sarebbe il tuo dovere) e a te non viene in tasca nulla-------> rischi comunque l'abuso d'ufficio (anche per cavilli se non per cose che palesemente non esistono)..processo ,casini magari per essere assolto.

non fai un cazzo, metti a repentaglio gente che lavora------> non ti fanno nulla

secondo te cos fa uno?

Son tutti RUP per farsi pagare l'indennità di firma, che non usano mai :lol:

Quelli con cui ho parlato son persone che ciappano dai 3 ai 5k euri mese

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma faccio solo una considerazione: all'inizio della mia carriera ho penato non poco (economicamente parlando) e ruscato parecchio (lavoro intenso svolto anche per conto di altri...:§) e mi si allettava con la prospettiva che andando avanti con l'età e la progressione di carriera le cose si compensavano. Ora mi piacerebbe almeno non perderci troppo' date=' visto che sto continuando a ruscare parecchio, non faccio come alcuni miei predecessori che scaricavano il lavoro ad altri, e la situazione peggiora di anno in anno.

Stesso discorso per i fondi della ricerca: una volta ero troppo giovane per poter accedere ai fondi nazionali (cosa scarsa oggi, per la carità, ma giusto per far un bell'esempio illuminante), in quanto vi erano (giustamente, aggiungo io) persone con maggiore esperienza. Oggi si blindano i fondi per età perchè devono essere ad appannaggio dei giovani, oppure li si riservano ad università del sud (niente razzismo qui, ma poi non ci lamentiamo se non siamo competitivi a livello internazionale chè diamo milioni di euro a casaccio al sud -i PON- escludendo le migliori università del nord...). Quello che resta a volte non son nemmeno le briciole. Non vi è nulla di male in ciò se la torta fosse ragionevole, ma possibile che non si possa fare in modo che i fondi della ricerca nazionale non vadano semplicemente a chi se li merita?

[/quote']

se ti può consolare è csì anche nel privato:

management con stipendi altissimi, nel mio settore da new economy , e poi per compensare

facendo la FAMIGERATA MEDIA, neoassunti con stipendio molto basso (che hanno anche il pregio di non rendersi conto delle "minchiate solenni" che dice il suddetto management)

infatti non a caso in questi giorni c'è chi chiede la SVALUTAZIONE, ma SELETTIVA,

cioè la svalutazione di cui parlavamo si applicherebbe allo stesso modo a tutto e tutti,

mentre la riduzione dei salari solo ad alcuni.

Il massimale è implicito nei coefficienti di rendimento che calavano sensibilmente quando la retribuzione superava i 40kequalchecosa all'anno. Mentre il massimale contributivo è 90kequalchecosa all'anno.

il che rende ancora più inspiegabile la pensione di 700.000 euro del infame ex DC, ex ministro, ex manager di Telecom.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti può consolare è csì anche nel privato:

management con stipendi altissimi, nel mio settore da new economy , e poi per compensare

facendo la FAMIGERATA MEDIA, neoassunti con stipendio molto basso (che hanno anche il pregio di non rendersi conto delle "minchiate solenni" che dice il suddetto management)

infatti non a caso in questi giorni c'è chi chiede la SVALUTAZIONE, ma SELETTIVA,

cioè la svalutazione di cui parlavamo si applicherebbe allo stesso modo a tutto e tutti,

mentre la riduzione dei salari solo ad alcuni.

il che rende ancora più inspiegabile la pensione di 700.000 euro del infame ex DC, ex ministro, ex manager di Telecom.

somma di pensioni diverse dovute a incarichi diversi. Loro può :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno può avere più pensioni...

Non dovrebbe essere così nel pubblico. Due lavori contemporanei sono incompatibili nel pubblico, ma guarda caso la cosa non vale per tutti...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dovrebbe essere così nel pubblico. Due lavori contemporanei sono incompatibili nel pubblico' date=' ma guarda caso la cosa non vale per tutti...[/quote']

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ultime breaking news parlano di un prelievo crescente a partire dalle pensioni di 1000 euro/mese e di un ulteriore blocco degli aumenti degli statali , fermi dal 2010.

E' il metodo Juncker.. fai trapelare la notizia e vedi che effetto fa. Poi agisci.

Ecco che la svalutazione salariale comincia a prendere forma

Crisi, Guido Tabellini: ?Non c?è altra via: giù salari e tasse alle imprese? - Il Fatto Quotidiano

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.