Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Onestamente, considerare l'impoverimento come una cosa ineluttabile, lo rifiuto.

Considerato che di spazi di manovra ne abbiamo per evitarlo.

Certo, non si potrà più "fare un cazzo 8 ore col 27 del mese garantito fino alla pensione", ma tra i danni collaterali è il minore.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere, visto la struttura economica italiana ed il livello medio della scolarizzazione della forza lavoro, l'impoverimento e' inevitabile. Ci allineeremo a paesi di pari caratteristiche, tipo la turchia.

E' il quanto da gestire. Se alla fine della strada ci fosse una situazione anni '70 sarebbe un conto, anni '50 sarebbe un altro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente, considerare l'impoverimento come una cosa ineluttabile, lo rifiuto.

Considerato che di spazi di manovra ne abbiamo per evitarlo.

Certo, non si potrà più "fare un cazzo 8 ore col 27 del mese garantito fino alla pensione", ma tra i danni collaterali è il minore.

e se proprio proprio nella merda...una soluzione ci sarebbe :)

e lo dico da lavoratore dipendente :) secondo me, lavorare di più ma con gli stessi costi (nulla di massacrante... una mezz'ora al giorno "Gratis") aumenterebbe di brutto la competitività dell'azienda in cui si lavora senza spezzare la schiena a nessuno

ogni volta che lo propongo rischio la lapidazione... ma ne sono fermamente convinto

mi è capitato più di una volta di soffermarmi in ufficio (e prima in laboratorio) una mezzora in più... e sinceramente tornare a casa mezz'ora dopo non mi ha causato particolari shock emotivi o traumi fisici :pen:

per me è una strada percorribile... nel pubblico come nel privato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

No Stev, mi dispiace.

Dire che "l'impoverimento è inevitabile" stop non ha senso. Significa gettare la spugna ancora prima di partire.

La frase corretta è "l'impoverimento è inevitabile se continuiamo a fare un cazzo sperando nella madonna".

Le potenzialità le avremmo. Bisogna sfruttarle.

Certo, costa fatica. Più fatica di un posto statale imbucato....ma l'alternativa, a mio avviso, è ben peggiore.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

e se proprio proprio nella merda...una soluzione ci sarebbe :)

e lo dico da lavoratore dipendente :) secondo me, lavorare di più ma con gli stessi costi (nulla di massacrante... una mezz'ora al giorno "Gratis") aumenterebbe di brutto la competitività dell'azienda in cui si lavora senza spezzare la schiena a nessuno

Prima di lavorare di più come ore, in tanti casi bisognerebbe...lavorare e basta :lol: TUTTI. Non che c'è quello che fino a pranzo cazzeggia alla macchinetta del caffè e quello che poi sta fino alle 19 in ufficio a sclerare.

Io non pretendo che stai TUTTI i santi giorni a fare straordinario. Pretendo che svolgi le mansioni che ti sono state assegnate in fretta E BENE. Le finisci entro le 17? bene, fora d'la le bale tranquillamente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di lavorare di più come ore, in tanti casi bisognerebbe...lavorare e basta :lol: TUTTI. Non che c'è quello che fino a pranzo cazzeggia alla macchinetta del caffè e quello che poi sta fino alle 19 in ufficio a sclerare.

Io non pretendo che stai TUTTI i santi giorni a fare straordinario. Pretendo che svolgi le mansioni che ti sono state assegnate in fretta E BENE. Le finisci entro le 17? bene, fora d'la le bale tranquillamente....

in molte aziende private si lavora già parecchio bene... non fosse cosi ci saremmo cappottati da tempo :lol: cappottati sul serio intendo

l'imboscarsi in questo modo purtroppo è un comportamento figlio del fatto che i datori di lavoro hanno strumenti per imporre competitività a dir poco spuntati ... non possono licenziare e se "stanno addosso" rischiano una denuncia per mobbing :disp2:

non voglio neanche parlare di quello che succede nel pubblico perchè il pranzo è quasi pronto e non voglio diminuire troppo il livello di pH del mio stomaco

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E difatti crescete anche in periodo di crisi.

Ma non mi pare che tu abbia 2 teste o 4 braccia (altri parti anatomiche non le ho viste ne mi interessa :lol:).

Segno che fare il proprio lavoro BENE, porta frutti. Anche se non lavori con orari cinesi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No mi spiace ma non sono d'accordo. Perche' se il valore aggiunto della tua produzione e' quello di turchia e polonia , le tue retribuzioni non possono che essere di quel livello.

e finche' produci contrappesi per lavatrici invece che prodotti di tecnolgia, dove vuoi andare ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse che noi siamo capaci di fare produzioni ad alto valore aggiunto. Al momento, più dei turchi e dei polacchi.

La forma mentis "non faccio un cazzo perchè tanto il destino è già stato scritto", è darsi una martellata sui coglioni allucinante.

Quello che è scritto, è il passato. Il futuro, è ancora da scrivere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le preferenze non erano state tolte a "furor di popolo" per evitare che si votassero candidati malavitosi? :dubbio:

Le preferenze multiple, non la singola preferenza.

Perchè con quelle sì che potevi controllare il voto.

Per esempio il partito x in una circoscrizione di 50 parlamentari prevedeva di eleggerne una decina, e i reali competitori per quella decina di posto erano una quindicina, gli altri erano riempitivi.

Chi prometteva il voto a uno di questi quindici riceveva l'istruzione di votare il candidato e due riempitivi ben precisi.

Il numero di elettori per seggio era tale che la stessa combinazione non si ripeteva due volte in un seggio.

Così, verificando se c'era una scheda con quella combinazione di preferenze si poteva controllare se l'elettore avesse mantenuto la sua promessa.

Con la preferenza unica non è possibile.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

No mi spiace ma non sono d'accordo. Perche' se il valore aggiunto della tua produzione e' quello di turchia e polonia , le tue retribuzioni non possono che essere di quel livello.

e finche' produci contrappesi per lavatrici invece che prodotti di tecnolgia, dove vuoi andare ?

produzioni "semplici" ma fatte con metodi moderni ed efficienti ed IMHO sei ancora competitivo, anche in Italia

c'è differenza tra il lavorare in CAD cam e con macchine a controllo e il lavorare con il tornio a mano e rettifica a mezzo di carta abrasiva + olio :lol:

certo... l'azienda avrà 15 dipendenti anzichè i 60 di fine anni 80... ma questo è inevitabile ed è cosi ovunque

dall'altra parte hai una produzione tecnologica ma assemblata a mano da una turma di schiavi sottopagati.... non è il modello di sviluppo che mi piace sinceramente ;)

e comunque non lasciamoci ingannare dalle apparenze.. le produzioni tecnologiche sono la punta di diamante di un paese come la Germania o il Giappone, ma la spina dorsale è ancora costituita da roba più terra terra come la siderurgia... tonnellate e tonnellate di acciaio (travi, lamiere, profili, tondini ecc) roba tutt'altro che Hi tech ma prodotta con efficienza e qualità... e questo vale in Germiania, Giappone ed USA

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.