Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Ritenevo la CGIA di Mestre un istituto serio, invece ultimamente s'è messa pure lei a sparare cazzate...

Prossimo anno elezioni regionali....e Bertolussi ha già la sua lista.

La Stampa - Multe agli enti che non tagliano le partecipate Meno interessi sul debito, migliora il fabbisogno

Io, come già detto, sarei per l'amministrazione straordinaria E liquidazione coatta. A partire da quelle con patrimonio negativo e senza bilanci certificati.

Più l'Amiat a Torino e i giardinieri comunali, che oramai rasentano la pubblica gogna.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

«Dobbiamo smetterla di parlare male della Germania, sul lavoro la Germania è un modello, non un nostro nemico», ha detto Renzi oggi alla conferenza stampa.

Allora cominci lui e tutti i parlamentari a ridursi lo stipendio.

Invece lo dovranno fare tutti gli altri italiani.

......Arrivano le riforme HARTZ.....

per chi non ci crede "il modello tedesco tutto flessibilità e mini job".

La Stampa - Lavoro, il modello tedesco tutto flessibilità e mini job da 450euro

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi non ci crede "il modello tedesco tutto flessibilità e mini job".

La Stampa - Lavoro, il modello tedesco tutto flessibilità e mini job da 450euro

Mi piacerebbe sapere la ripartizione mini-job/tempo pieno prima e dopo la riforma, perchè ad aumentare l'occupazione trasformando posti full-time in part-time sono capaci tutti...

Mi puzza tanto di taroccatura di statistiche come il debito dei Lander che non conta per il debito pubblico, che succederebbe se in Italia non contassimo i debiti delle regioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è qualche statistica che spiega come sono articolati questi mini-job?

Perchè mi sembra che si dia per fatto acquisito che lavori full-time siano diventati tutti mini-job.

Eppure i dati della disoccupazione dicono che è dimunuita.

Quindi re-itero la domanda. Questo mini-lavoratori, quanta era gente che prima lavorava a tempo pieno e quanti erano disoccupati? E del primo campione, quanti hanno scelto volontariamente il passaggio e quanti son stati costretti?

Perchè senza quei dati, dare un giudizio "buono/cattivo" non è fattibile. Manca un tassello.

Perchè un minijob di un ex disoccupato e quello costretto da un lavoratore a tempo pieno, non possono essere valutati allo stesso modo.

Ma dubito che vedrò mai un simile studio, che poi dopo come fai a strumentalizzarli?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è qualche statistica che spiega come sono articolati questi mini-job?

Perchè mi sembra che si dia per fatto acquisito che lavori full-time siano diventati tutti mini-job.

Eppure i dati della disoccupazione dicono che è dimunuita.

...

Il mio sospetto è che una parte dei mini-job siano posti full-time "spezzati" in 2 migliorando le statistiche sull' occupazione in maniera truffaldina.

Per questo mi piacerebbe vedere dei dati più approfonditi, esattamente come te.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche fossero 1 full-time diventato 2 part-time, se la cosa va bene a chi prima lavorava 8 ore (perchè lavorandone 4 ha più tempo per se/studio/famiglia), perchè la dobbiamo vedere così negativamente?

Quaggiù "lavorare meno per lavorare tutti" lo chiamamo "contratto di solidarietà" e solitamente è "grande vittoria sindacale".

E usiamo troppo poco il part-time. Ed è un grosso male.

Perchè chi non può dare disponibilità full-time (studenti, genitori di figli piccoli) sovente è costretto a rinunciare a priori al lavoro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

più che un sospetto è una certezza:

per la statistica gli occupati sono quelli che hanno un lavoro (non si discrimina fa job e mini job) ma quello che conta è il reddito, non solo per il lavoratore

ma anche per L?ECONOMIA: anche negli usa succede , ed infatti l'economia reale, guardando alle vendite consumer è in recessione, ma il PIL viene trainato dai giochetti finanziari.

e la maggior parte dei posti creati sono mini job, anche perchè l'articolo ci informa che " le aziende in pratica non pagano tasse e contributi."

piuttosto a me interesserebbe sapere quanto ERA l'impegno medio ad es. mensile di un mini job.

perchè ora, dopo l'introduzione, imho doverosa, del salario minimo,

si aggirerà su 1,5 gg alla settimana (450euro /8,5 ora) che è una cosa tutto sommato ragionevole:

mi domando quanto bisognava lavorare prima per ottenere il famosi 450

e di nuovo non solo per il lavoratore, ma per capire se questo avrà un effetto sulla offerta di minijob in futuro:

perchè se ci fosse abbastanza offerta da riuscire a trovare e cumulare 3 minijob ,

alla fine il reddito sarebbe ragionevole e abbastanza stabile (avendo 3 datori differenti:se non sei uno scansafatiche è difficile che ti licenzino tutti e tre contemporaneamente)

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma se un mini lavoratore prima era disoccupato...non rientrava nelle statistiche del reddito. E siamo sicuri che stesse meglio? L'unico punto debole sono i contributi troppo bassi, non che esistano lavori part time

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe sapere la ripartizione mini-job/tempo pieno prima e dopo la riforma, perchè ad aumentare l'occupazione trasformando posti full-time in part-time sono capaci tutti...

Mi puzza tanto di taroccatura di statistiche come il debito dei Lander che non conta per il debito pubblico, che succederebbe se in Italia non contassimo i debiti delle regioni?

In UK c'è pieno di contratti a zero ore... te credo che hanno la disoccupazione più bassa che da noi. Stanno taroccando i dati alla grande (noi compresi, ovvio).

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ypsilon bollita... "soltanto" al terzo posto tra le auto più vendute? Ma dai. Sbaglio o Ypsilon 2003 non ha mai avuto una tale penetrazione? Forse neanche Y '96.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Inizio? Da un bel po' è iniziato, direi!

Secondo me con Golf hanno fatto il colpaccio offrendo la motorizzazione a metano.. 1/4 delle vendite totali, oltre a versioni entry level e derivate.

Giulietta è anche dietro ad A3 (anche se di poco) oltre a Qashqai e Duster. Rispetto al pre-restyling è stata rincarata, e molti allestimenti sono stati recentemente impoveriti.

La stessa A3 è venduta per il 20% a metano... Chiamali scemi, quelli della VAG..

Scemi, insomma. Più che altro l'euro forte avvantaggia solo i prodotti tedeschi, che infatti sono più o meno tutti in crescita e penalizza i costruttori di altri paesi. Oggi le vw te le tirano dietro... Piuttosto vorrei capire se nel dato di golf è inclusa anche la versione variant e la versione plus/sportsvan.

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.