Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

no devi obbligare amazon a comportarsi in modo un po' più civile di quanto faceva in germania:

Amazon come Foxconn in Germania. Stanze iperaffollate, lavoratori stranieri sfruttati - Il Sole 24 ORE

Il sogno della troika e del FMI ! cinesizzare l'Europa, non è magnifico? :D:):|:pen::(:(((

Sono fiero di non usare mai Amazon, quando compro qualcosa online li escludo a priori non mi interessa quanto sia minore il prezzo, si fottano :(r

Gli alti dirigenti Amazon sono delinquenti andrebbero processati per crimini contro l'umanità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sogno della troika e del FMI ! cinesizzare l'Europa, non è magnifico? :D:):|:pen::(:(((

Sono fiero di non usare mai Amazon, quando compro qualcosa online li escludo a priori non mi interessa quanto sia minore il prezzo, si fottano :(r

Gli alti dirigenti Amazon sono delinquenti andrebbero processati per crimini contro l'umanità.

strano che accada in germania, o no?

non è il modello di renzi per il lavoro?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma aldilà di quanto riportato sopra una multinazionale IT adesso fa' seguire i piccoli cliente da personale marocchino

in Marocco. Perchè perchè il marocco è un bel posto? Perchè il marocchino come lingua è molto simile all'italiano

o perchè un marocchino mi costa molto meno di un italiano? E così per una montagna di lavori. Vuoi usare

il marocchino o il rumeno o il polacco? lo paghi come l'italiano o paghi un dazio.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma la redistribuzione della ricchezza non può essere quella ti tasso e do i soldi agli altri, che si è già visto che non funziona

al massimo può essere tattica per ottenere dei soldi con cui creare nuovi posti di lavoro

in modo da perseguire una DIVERSA distribuzione di ricchezza,

che conviene a tutti.(citofonare gross e buffet)

nessuno dice che devi tassare. Basta pagare meglio. E' esattamente il contrario di ciò che accade da 30 anni:

akan8h.jpg

(anche in altre nazioni è lo stesso)

Scendono i profitti delle aziende? Qualche manager e azionista guadagnerà meno. Tutti gli altri staranno meglio e alla lunga anche le aziende troveranno mercati più disposti a comperare ciò che producono.

Se la produzione è di massa lo deve essere anche il consumo, quindi...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

L'"effetto Pareto" nelle economie occidentali (ma, oserei dire, in qualsiasi economia) è noto da tempo immemore: non è affatto una novità che nelle economie avanzate ci sia un forte effetto di concentrazione di capitali e ricchezze. D'altronde anche i vecchi una volta dicevano che "i soldi chiamano soldi"...

Link al commento
Condividi su altri Social

e io che credevo che nel frattempo ci fossimo evoluti.

ma se si preferisce rivivere il 1900 con varie rivoluzioni comuniste (dovute alla insensata disparità)

2 guerre mondiali, etc per me fate pure, che io intanto emigro altrove.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

e io che credevo che nel frattempo ci fossimo evoluti.

ma se si preferisce rivivere il 1900 con varie rivoluzioni comuniste (dovute alla insensata disparità)

2 guerre mondiali, etc per me fate pure, che io intanto emigro altrove.

Non ho detto che sia giusto, ma purtroppo oserei dire che è insito nel meccanismo delle nostre economie il fatto che i ricchi fanno soldi più facilmente dei poveri (tra l'altro è il meccanismo con il quale nascono e progrediscono le multinazionali che più incassano più hanno soldi per investimenti e continuare a guadagnare a discapito dei concorrenti più piccoli).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.