Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Onestamente, trovo allucinante dover accettare come ineluttabile la soluzione più dolorosa nel reale (la svalutazione+assenza di riforme) per voltare la testa a quella che è più dolorosa solo psicologicamente (le riforme a prescindere dalla svalutazione).

Ok, è nella natura umana.

Ma nella natura umana dei perdenti, se mi è permesso. Il Dodo faceva così, e ha fatto una brutta fine (versione speciale della Y)

ripeto #millegiorni.

e nel frattempo naturalmente rimane da stabilire cosa si intenda per riforme.

proseguendo l'esempio della benzina (ma le stesse proporzioni valgono anche per la farina il latte e qualsiasi altra cosa)

io fin 'ora ho visto 3 idee:

a) riduciamo le spese pubbliche e l'evasione e quindi abbassiamo le mostruose accise ed il COSTO del LAVORO che GUARISCE

B) diamo un taglio a TUTTO con la svalutazione che allevia i sintomi

c) riduciamo lo STIIPENDIO del benzinaro e del petrolchimico che incide per lo 0,..., così di benzina se ne vende ancora meno che peggiora il malato.

se Vi interessa mettete un sondaggio, altrimenti vi invito a passare oltre.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma visto che ci hanno appena informato

(anche se come al solito selettivamente non viene riportato :§)

che occorrono ALMENO altri MILLE GIORNI

per farle e nono si sa' QUALI ne se VERAMENTE le faranno

pensare ad una alternativa mi sembra il minimo.

ripeto #millegiorni.

Però tu alludi ripetutamente ad omertà da parte di certi utenti del foro su determinati temi, io francamente mi sarei anche un po' rotto le palle, sai benissimo che si tratta di temi che si collocano ad un pelo dal divieto di discussione politica.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

#nonliabbiamomillegiorni

Cosa si intende per riforme? Ti faccio la versione "ermetica".

Eliminare tutti quei paletti che bloccano chi ha voglia di lavorare SUL SERIO per proteggere CHI NON HA VOGLIA DI FARE UN CAZZO.

Tutto, è riconducibile a quello. Dal sistema fiscale, alla burocrazia, ai legacci che impediscono l'entrata di nuovi attori nelle professioni, al mercato del lavoro.

L'attuazione è complessa (come sempre), ma se manco l'obbiettivo è chiaro, diventa una fatica di Sisifo.

Tra i miei amici coetanei, sai quale sta diventando il motivo di sofferenza più comune? "Io vorrei fare e avere di più, ma dove sono adesso mi sento limitato, non vedo prospettive di crescita".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa fondamentale imho più importante ancora delle riforme economiche è la lotta vera a corruzione e criminalità organizzata.

Tantissimi sprechi della PA son dovuti a corrotti ad es. perchè strapagare le forniture mediche per gli ospedali? incapacità? non è perchè il dirigente pubblico divide la torta col fornitore?

Criminalità. Se rendo più competitiva un' azienda ma questa poi deve pagare un pizzo più elevato al boss del luogo cosa ho ottenuto?

Le riforme sono fondamentali ma la legalità è indispensabile per farle funzionare bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Criminalità. Se rendo più competitiva un' azienda ma questa poi deve pagare un pizzo più elevato al boss del luogo cosa ho ottenuto?

Le riforme sono fondamentali ma la legalità è indispensabile per farle funzionare bene.

Ripristinare la legalità in Italia è un'impresa titanica, per non dire disperata: tu guarda solo cosa stanno combinando al rione Traiano a Napoli per la storia del 17enne ucciso dal carabiniere.

Per me sono cose fuori dall'altro mondo: un ragazzino che gira di notte alle 02.30 (sarò vecchio, ma io alla sua età massimo a mezzanotte dovevo essere in pigiama a letto, sennò mazzate), su un motorino senza casco (forse neanche targa ed assicurazione), in tre, con gli altri due che sono, rispettivamente, pregiudicato e latitante e lo chiamano bambino? Allora tenetelo a casa dopo una certa ora: una persona non può commettere reati da adulto e al tempo stesso essere indicato come bambino, però si è sollevato un quartiere che "cerca giustizia", ma il 90% di quelli che manifestano non sanno manco dove sta di casa la giustizia (o meglio, la conoscono grazie a carcere e domiciliari).

In questo clima, con questa mentalità, quando estirperai la cultura dell'illecito?

Link al commento
Condividi su altri Social

Però tu alludi ripetutamente ad omertà da parte di certi utenti del foro su determinati temi, io francamente mi sarei anche un po' rotto le palle, sai benissimo che si tratta di temi che si collocano ad un pelo dal divieto di discussione politica.

no io ormai dico apertamente non mi limito ad alludere.

dico apertamente che vedo una situazione troppo asimmetrica:

vedo diluvi di parole presentate come verità assolute senza che mai ci sia attaccato un fatto o un link o una qualsivoglia prova a sostegno #fiddatevidime

vedo previsioni ultra ottimistiche date per certe, puntualmente smentite, e che poi si cerca di far passare nel dimenticatoio #ehhmareasolounaprevisionechevvoidame

vedo che ogni 3 pagine si ricomincia con la stessa solfa, scordandosi le pagine precedenti in cui non si è riusciti a ribattere.#primameandatamalemaoraciriprovo

vedo che qualcuno si arroga il diritto di denigrare ciò che su cui non è d'accordo invece di argomentare (con dei fatti) #dalliallosciakimista

Vedo che si preferisce ignorare i fatti che non combaciano con le proprie idee #questononmipiaceloscarto.

anzi se uno posta DEI FATTI lo si critica :asp:

la notizia che sono stati richiesti altri mille giorni per fare delle imprecisate riforme è un FATTO.(CERTO)

come tale può essere riportato, senza esprimere alcun giudizio politico, come ho fatto.

e ovviamente non può essere ignorato in una discussione che verte sulle riforme.

anche perchè come minimo ne cambia decisamente il senso.

#fattienonpugnette.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi secondo te il costo della benzina e' al 100% costo della materia prima?

Le accise - costo raffinazione- distribuzione- stoccaggio - logistica ecc, che sono tutti costi espressi in moneta nazionale, non contano nulla?

Visto che in questi giorni si dice che la bce potrebbe fare politiche che possono portare l'euro da 1,33 a 1,2 dollari, chissa' che aumenti avra' la benzina applicando la tua teoria!

Ascolta, io la pianto qui. Tu vai avanti a fare minestroni saltando di palo in frasca al fine di dimostrare le tue tesi. C'è un post di loric che spiega il perché si arriverebbe a 5000 nuovelire, oltre al mio. Ti prego di rileggerlo, invece di saltare la lettura di quei post che non corroborano la tua tesi. Grazie.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo diluvi di parole presentate come verità assolute senza che mai ci sia attaccato un fatto o un link o una qualsivoglia prova a sostegno #fiddatevidime

Luca, su questo però serve un po' di elasticità, che mica siamo tutti Uriel Fanelli che passiamo la vita a scandagliare l'internet.

Una dimostrazione può essere chiesta se la tesi non convince o è molto "forte". Ma qua oramai ci si conosce abbastanza, si sa abbastanza quando c'è di credibilità nell'interlocutore.

Riempire paginate con grafici e link a prescindere, onestamente è uno stile che non amo particolarmente. Mi sa tanto "vi faccio vedere che io so a differenza vostra". Io lo ammetto che non sempre ho il tempo di leggere tutto. Gradisco di più una dimostrazione di sapere tramite un sunto delle cose davvero essenziali. A complicare, c'è sempre tempo.

edit: ad esempio, se mi parli di IT, ti credo anche se ti limiti a postarmi l'essenziale..

Anche perché, spesso vengono fuori enormi discussioni su come é nato il problema.

Ma pochissime righe su possibili soluzioni e su come metterle in pratica (che in teoria, è sempre tutto bello e facile).

Che di sapere perché è stato versato il latte, onestamente, ce ne si fa poco...

detto questo, qualcuno gli disabilita il cancelletto? :lol:

(e se gli avanza tempo, il caps lock a Matteo B)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

no io ormai dico apertamente non mi limito ad alludere.

E allora, visto che tu parli apertamente, tanto vale dire chiaramente a chi/cosa ti riferisci.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ascolta, io la pianto qui. Tu vai avanti a fare minestroni saltando di palo in frasca al fine di dimostrare le tue tesi. C'è un post di loric che spiega il perché si arriverebbe a 5000 nuovelire, oltre al mio. Ti prego di rileggerlo, invece di saltare la lettura di quei post che non corroborano la tua tesi. Grazie.

senti, come ti permetti di dire che faccio minestroni e salto di palo in frasca? La discussione sulla benzina la hai introdotta tu. Partecipo alla discussione cercando di motivare i miei interventi e metto sempre riferimenti a articoli e dati.

il tuo post non dimostra proprio nulla, è un conto sbagliato, non basta fare 3500 + 40% = 5000. Prendine atto. Il post di Loric è invece corretto, ma non si spinge a dire che si arriva a 5000.

Per il resto la pianto qui anche io.

Modificato da Alfa_Milano

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.